domenica 29 marzo 2009

Antonino, Marino e Costantino in bracciale.

Salve a tutti!!, dopo un pò di assenza dal blog, torno con una piccolissima creazione realizzata durante il periodo post-RoryBond, praticamente cinque o sei giorni fa!.
In questi ultimi giorni invece la creatività non è proprio il mio forte, sto ultimando un richiesta molto simpatica (presto posterò..lavoro Rorybondesco...) e sto tentando invano di realizzare qualcosina...ma niente..chissà, sarà mica il cambio di stagione che mi sta levando la fantasia?! oppure un sovraccarico di idee che mi confondono portandomi al punto di non realizzarne nemmeno una?!!.. non si sa!, per ora mi prendo una piccola pausa, butto giù qualche idea sul mio blocco schizzi e poi si vedrà!!.
Dunque, tornando alla creazione post-RoryBond (perdonate i miei istinti logorroici...non sono sempre così!!), vi mostro il bracciale in filo armonico abbinato agli orecchini postati un pò di tempo fa con il nostro caro, adddorato e affezionato trio di pesciolini: Antonino, Marino e Costantino (fatina Costantino era il terzo); sono molto contenta del risultato (anche perché è il primo bracciale realizzato con il filo armonico) ed indossato, oltre a dare un aria molto japan ha una tendenza molto chic (permettete che almeno la sottoscritta si pubblicizzi????!).
Bene per oggi è tutto!! perciò cari viandanti vi auguro una serena notte, un forza e coraggio che domani è lunedì ed una buona domenica (anche se sta per finire).

mercoledì 25 marzo 2009

Chiamatemi Bond....Rory bond!!

(adesso spiego il titolo!!!!): circa una settimana fa, la mia tanto adorata, ma tanto pazza cugina Tania mi ha richiesto un piccolo ragalino da fare per il compleanno di una amica; da subito ho pensato NESSUN PROBLEMA, vorrà qualche classico e semplice bijoux! nessunissimo problema! la vita mi sorrideva ed io ero spensierata ed allegra e soprattutto pronta ad ascoltare ed esaudire al meglio la sua richiesta................questo è capitato prima di sentirla..............perchè appena sentita il collasso e l'iperventilazione..credetemi, non erano nulla!!.
La richiesta è questa: Allora Roby, praticamente vorrei una piccola statuina che sia un angelo che assomigli alla mia amica!! (da lì collasso) però deve avere gli occhi sul castano-verde, il piercing sul sopracciglio sinistro...appena sopra, e se ce la fai anche una piccola cicatrice sul sopracciglio destro!, (iperventilazione) ah poi deve avere i capelli neri più o meno sopra le spalle e liscissimi!, per il resto tesoro mi fido do te! (e mentre io ero assorta tra i miei pensieri, decidendo se ucciderla ora o dopo oppure darle una possibilità mi interrompe) Ah Roby, nelle mani deve avere una banana ed una nota musicale (si, ok...la uccido).
Inizialmente ho pensato che era pazza, che aveva troppa fiducia nelle mie capacità, e che io, MAI sarei riuscita a realizzare un angelo o qualsiasi cosa che lontanamente si avvicinasse ad avere sembianze umane!...poi dopo circa mezzora di crisi ho pensato: ok, ci provo! male che vada le dico che non ci sono riuscita!!; e così il mio lavoro comincia, e dopo qualche piccolo incidente di percorso, eccola!!!......posso dirlo...io non sono solo Rory....sono Rory Bond!!!!.....
Le ho scattato 1000 foto!, perciò vi chiedo scusa..ma sono allibita del risultato (per me buono perchè non ho mai realizzato in vita mia una cosa simile!!)

Angioletto fronte:


Lato destro

Lato sinistro (sembrano foto da carcerati!!!)


retro



Dolce faccino!!




Banana e nota musicale


Scritta

Nuvoletta (con microsfere..1ora per metterle tutte!)

Ah dimenticavo!!!!, poi, come se già non mi avesse messo abbastanza alla prova, mi ha chiesto un portachiavi, sempre per la stessa amica, con la forma di un bidone di varechina o kmq detersivo con la scritta "pronto fiki gigi" (non fatemi domande sul significato......il gene della pazzia l'abbiamo ereditato ma non sappiamo ancora da chi^_____^...); ed eccolo qui!! bello pronto con il marchio CE sul retro!!!.


Tutto sommato sono molto soddisfatta dei risultati!, e credo lo sia stata anche la mia Tania! perchè mi ha ordinato altre "pazze statuine" raffiguranti le amiche!!!.
Per questo cara la mia taaano pazza, ma tanto amata cuginetta ti ringrazio!, per aver creduto e credere sempre nelle mie capacità, e per farmi mettere alla prova facendomi scoprire nuove e pazze idee!!...TI VOGLIO BENEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!.

Buona serata pazza a tutti!!!!!!.

domenica 22 marzo 2009

Antonino, Marino e Costantino in pink and tourquoise.

Ed oggi termino di postare con i miei cari pesciolini Antonino, Marino e Costantino; ieri ho realizzato gli sfondi nei colori turchese rosa e translucente (il rosa è edizione limitata^-^) vi ho posizionato sopra i nostri tre cari pesci con fettine di canna ninfea (non proprio ninfea..ma simile), microsfere oro e strass.
Ed i risultati sono questi!, gli orecchini con monachella lunga perline da conteria e tutte le collane con cordoncino cerato e perline in plastica e vetro.
Anche qui sono molto soddisfatta, credo abbiamo uno stile un pochetto japan.... (bohemien: taty hanno uno stile japan?????) e infatti, dato che pure io sembro un pochetto japan mi sono regalata questi orecchini, un ciondolo turchese (il più piccino) e l'anellino in pink..ah! dimenticavo di spiegarvi perchè tutti i "pink"sono "edizione limitata": perché la collana e l'ultimo anello sono dedicati esclusivamente alla mia carissima fata per la vincita del mio concorsino (scusa ancora per il ritardo fatina!!!!!!) e per questo nessuno oltre a lei (e anche a me, perchè mi son tenuta l'anellino rosa...mi piaceva!!!) avrà i pescetti in pink^-^.
E con questo è tutto, vi auguro una buona serata a tutti!!!.







Regalo per la mia cara fata!!!.

Ancora minerali..orecchini e collana..

E con questi bijoux termino le pietruzze che un paio di giorni fa mi sono arrivate: i primi orecchini sono realizzati con gocce in amazzonite (finalmente niente scorticamenti alle dita e ci ho messo pochissimo ad arrotolare il filo metallico) e monachelle lunghe, mentre i secondi sono asimmetrici e composti da perline in ametista, rondella e sassi di forma irregolare in pietra di luna.
Ed ultimo bijoux, una collana semplicissimissima con cobra in argento e gocciolona in radice di rubino (che a me piace assai).
Vi lascio con le foto!:


Collane green mokume..

Salve a tutti!, oggi giornata splendida! il sole è il cielo sono meravigliosamente primaverili ed il mio umore, vista la giornata, è abbastanza buono!. E dato che oggi la mia luna girava dalla parte giusta, ho deciso di montare alcuni lavori tenuti da parte per un bel pò: ricordate gli anelli green mokume?, beh, avevo realizzato anche dei ciondoli con forme un pochino particolari (secondo alcune persone non sono belle e soprattutto, sono poco vendibili), che poi, dopo la cottura, non sapevo proprio come montare; perciò le ho mollate (come altri 5000 lavori) nella scatolina dei bijoux chiamata: "prima o poi saprò cosa farne di voi".
Ma oggi, per loro fortuna, mi è venuta in mente una montatura semplice semplice con il cordoncino cerato nero e con delle perline in plastica e vetro sui toni del verde-turchese; le ho montate e il risultato finale non mi dispiace tantissimo!!..
Voi che dite?!...vi dispiace il risultato^-^???





venerdì 20 marzo 2009

Orecchini con minerali.

Salve a tutti!!, oggi sono particolarmente felice (non perché ci sia una splendida giornata fuori dalla finestra, anzi, -diluvia, grandina-freddo e gelo-), perché mi è arrivato il pacchettino dei minerali ordinati circa una settimana fa!!, e dato che non sono riuscita a resistere, le ho subito montate, alcune come orecchini altre (perché un pochino troppo grandi) come collane; gli orecchini realizzati per ora sono questi: Il primo paio sono composti da piccole perline in swarovski con goccia allungata in amazzonite (per avvolgere il filo in metallo ci ho messo 2ore per ognuna (giuro non scherzo) mi sono scorticata un dito e ne ho buttato almeno 2 metri..ma tutto sommato ne è valsa la pena^-^); il secondo paio (i miei preferiti in assoluto) hanno la mia pietra preferita, cioè la pietra di luna, montata semplicemente con schiaccini, filo metallico e monachelle grandi e allungate (scusate ma non so definirle diversamente^-^), mentre in terzo e ultimo paio hanno le monachelle arrotondate realizzate da me medesima e montate con goccia lunga in ametista.
Anche se sono molto semplici (e non hanno una goccia di fimo addosso) sono abbastanza soddisfatta di tutti e tre i risultati; li trovo molto eleganti!!.
Vi lascio con le foto! buona serata creativa a tutti^-^.


lunedì 16 marzo 2009

Spille: ispirazione primavera.

Come scritto sul post precedente oggi il tempo non è esattamente primaverile, piove a dirotto, è ultranuvoloso e il sole, purtroppo, non è comparso proprio niente.. ma è anche vero che siamo a marzo! e anche se il tempo è un pò pazzerello, ci stiamo avvicinando alla primavera! la mia tanto amata primavera!!!!! per le stradine comincio a vedere i mandorli in fiore, il verde risplendere, le rose sbocciare e tutto ricomincia a nascere! (anche le api e le cavallette...per mia sfortuna...); così, dato che la mia adorata stagione sta ricomparendo l'ispirazione dei nuovi bijoux non poteva che essere dedicata a lei!!; perciò ho realizzato le mie prime spillette!: La prima è una rosa blu, un fiore che amo con un colore altrettanto apprezzato, anche la seconda è una rosa (questa la tengo per me^__^) ma di colore fuxia ( purtroppo il colore in foto non rende, dal vivo è molto più acceso) ed ultima, per me la più primaverile, dei fiori di mandorlo con delle piccole fragoline......sento già il loro profumo^_____^.
Vi lascio con le foto e vi auguro una bella serata!!!!.


Elastico e forcine: fragole e fiori..

Continuiamo ad aggiornare la sezione "per i capelli" con un elastico composto da una rosa pink semplice semplice e con delle forcelline composte da fragoline ed un fiore, sempre pink, con due piccole foglioline.
Anche questi sono stati dei tentativi ben riusciti (dita incollate a parte chiaramente) e ispirati all'arrivo della mia taaanto amata primavera!!!.

Fish cane..o meglio: Antonino, Marino e Costantino....

Salve a tutti!!, oggi giornata particolarmente creativa (anche se quello che ora vi mostro l'ho realizzato un paio di giorni fa), il tempo non è esattamente primaverile (piove in continuazione e il sole credo non sia uscito nemmeno per cinque secondi) ed io per consolarmi ma per stare sempre sul tema acqua vi mostro un nuovo amichetto o meglio, dei nuovi amichetti realizzati appunto sabato sera e sono: Antonino, Marino e Costantino (ho scelto i loro nomi facendo rima con *pesciolino*..scusate, sabato avevo la scemenza nel sangue!!!), i pesciolini d'acqua dolce che adddorano sguazzare di qua e di là, su e giù, a destra e sinistra e così via dicendo (forse la scemenza non è del tutto andata via............).
Questo è stato il primo esperimento, e sinceramente sono davvero contenta del risultato finale!; sono riuscita a ridurre la canna senza trasformare da pesce a mostro la figura; adesso dovrò pensare come utilizzarli...chissà chissà......seguiranno aggiornamenti^_^.

giovedì 12 marzo 2009

Bracciale intrecciato..

Buonasera a tutti!, oggi poche parole e niente fimo, solo un piccolo salutino con un nuovo bracciale realizzato da me in cordino di cotone cerato viola, perle occhi di gatto e perlina in plastica trasparente.
E' una semplice trecciolina, lo so, ma indossato fa la sua figura e l'effetto a me non dispiace proprio per niente!!..vi lascio con la foto! buona serata a tutti!!!!.

giovedì 5 marzo 2009

Segnalibri..

Oggi inauguriamo anche la sezione segnalibri!!!; ebbene si, dopo aver letto in una sola settimana (giuro non scherzo) quattro bellissimi libri..ormai credo sappiate tutti di cosa parlo^__^, mi son risveglata con la voglia di creare qualcosa di utile! e dato che la sottoscritta ha sciupato le copertine dei suoi amati libri utilizzandole come segnalibro ho deciso che forse..e dico *forse* con il prossimo che leggerò è meglio prepararsi un piccolo oggettino da poter utilizzare al posto della povera copetina....e così è nato il mio personale segnalibro^___________^... qualcuno riconosce la copertina di un qualche libro?????????!!!!!!!...dai!!!! è facile!! (mia mamma credeva fossero due conigli -______________-..ma non sono conigli!!!!!!)..perciò il primo è for me; mentre il secondo l'ho realizzato come possibile regalo per la festa delle donne, infatti ha le mimosette con una piiiiiccola coccinella (si, è quel minuscolo punto nero)..che ve ne pare??! io sono soddisfatta del mio lavoro!! perciò tranquilla e serena vi saluto e vi lascio con le foto ^_^! buonanotte a tutti!!!!
Davvero non riconoscete la copertina sul primo segnalibro?!!??...... :'-(...

Stecca per capelli

Ed ecco che inauguro una nuova sessione nel mio piccolissimo blog..lo so, "per i capelli" è bruttino..ma proprio non mi viene in mente un altro nome!! avete suggerimenti?! sono ben accetti come sempre ;)!. Questa sessione la inauguro con una stecca (io la chiamo così..ma si chiama davvero così?...boh..) realizzata completamente in cernit arricchita da fiori e strass.
Il risultato finale a me non dispiace proprio, anche se poi mi son pentita di aver messo i petali sulla punta perchè appena l'ho provato mi ha strappato un milione di capelli....amen.....però tutto sommato, da un effetto quasi chic ad un semplice chignon!!..provare per credere ^______^.

Ancora anelli mokume.

Salve a tutti!!, ebbene si, son tornata^_^; dopo aver trascorso un pò di tempo lontana dalle mie creazioni, ho deciso di postare subito alcuni anelli realizzati già alcune settimane fa.
Anche questi, come i precedenti anelli postati, hanno la tecnica mokume e millefiori con varie tonalità del rosa.