giovedì 28 maggio 2009

Una nuova amichetta..fatata

Oggi vi presento una nuova amichetta proveniente dal mondo fatato: ebbene si, anche io mi sto appassionando a queste piccole e dolci creaturine magiche!, vedendone alcune sui blog sono rimasta veramente incantata dalla perfezione e dalla "magia" che riescono a trasmetterti!; così anche io ho voluto provare a realizzarne una: un po' di pratica nel modellare il corpicino ed il visino ce l'ho (grazie a Tania e ai ritratti 3D), gli abitini non sono difficili da realizzare ed è così che ho cominciato la mia fatina. Inizialmente aveva un'altra posizione, ma dopo aver inserito la testolina la posizione l'ha presa lei, senza che nessuno le dicesse nulla! pian pianino è calata sempre più in basso, come se si stesse addormentando!!, ed ecco che il nome è subito arrivato: Vi presento Lullaby fotografata dal lato sinistro:

Lato destro di Lullaby:

Ed il suo dolce e lentigginoso visino:


L'abitino, i tatuaggi bianchi sulle braccia, sul piede ed il visino li ho dipinti con tempera, acquerelli e pigmenti successivamente lucidati (per non scolorire). Lo so non è perfetta e forse non da nemmeno l'idea che sia una fata, ma a me la magia l'ha trasmessa da subito!, perciò da oggi mi farà compagnia su tutti i mercatini!!!, e chissà che non riesca ad incoraggiare i passanti a comprare^___^.
Buona serata a tutti!!!!.

domenica 24 maggio 2009

Arriva l'estate, ed i bijoux si adattano alla stagione..

E dopo il post precedente con una carrellata di bijoux tutti romantici ed in rosa, oggi vi mostro qualcosina sui toni del fucsia, del rosso, del blu e del giallo con un bel mix di materiali.
Ho preparato un pochetto di roba perchè mercoledì prossimo sarà il mio secondo giorno di mercatino, il primo è andato abbastanza bene, inizialmente ero un po' impacciata, ma poi ci ho preso la mano ed è andata MOLTO meglio (mercoledì prossimo verrà con me Tania....immaginate la sua pazzia al mercatino....se si porta il megafono o si inventa qualche canzoncina per pubblicizzarmi giuro che la filmo e la metto su youtube!!!!), qualcosina è stata adottata (fortunatamente) ed il mio banchetto, agli occhietti della sottoscritta sembrava vuoto, così per dare una scelta più vasta ne ho preparato degli altri (con la speranza di andar via senza alcuni di loro^_______^).
Ed ecco cosa ho realizzato:

Orecchini cuoricino con fiori fucsia, margherite e pendenti con farfalline.


Piastrine rettangolari, tecnica millefiori con pendente sole per questi orecchini


Perle piatte con fiori fucsia e tanti pendenti per questi


Un anello con la dolce Lady Shy, nascosta tra millefiori, miscrosfere gold e strass


Margherite e fiori pink con perle cerate gialle e conterie varie


Fusilli millefiori con piumette


Ancora fusilli (ho la fissa dei fusilli, lo so, ma sono belli da vedere, buoni (quelli commestibili) da magnà!!, e praticamente sono perfetti!!!) ma con pendente luna.


Questa parure mi appartiene ed è realizzata con perle piatte in corallo indiano, perle in plastica e conteria rosse, perle piatte romboidali con disegnate delle squame (che per alcuni sembrano più nuvolette) in ottone, tubicini e pendente con elementi marini, sempre in ottone, che sono stelle marine e conchiglie.


Particolare degli orecchini

Un'altra collana (stavolta non per me) con perle in legno dipinto, perle grandi piatte in ottone e perle in corallo, plastica, chips in onice e conterie.


Orecchini con monachella grande, conterie, perle in plastica e perla piatta in corallo indiano

Orecchini composti da perle in plastica, conterie, agata blu e chips in onice

Monachelle grandi con conterie trasparenti, labradorite tonda e piatta e sasso irregolare in pietra di luna.


Questa collana golosa (golosa perchè mi ricorda il cioccolato) con conterie, perle in swarovski perle piatte in pietra di sole con murrine e perla grande ovale in ottone

E per chi non vuole farsi mancare nulla, alla precedente collana ci può abbinare anche questi orecchini con monachella grande, conterie, biconi swarovski e perla tonda piatta in pietra di sole e murrine.

Ancora orecchini (giuro sto per finire...un'altro paio e finisco^_^) con conterie rosse, perla in legno e pendente sole.


Semplici, ma d'effetto questi orecchini con conterie, rondella in agata blu e pendenti luna

Stesso stile dei precedenti ma con pendente sole

E per concludere le stelline su conterie gialle e perlina in plastica.

Ehi!!, pssss!!!....finito il post!!, adesso potete pure svegliarvi^_^.
Spero di non avervi annoiato abbastanza con questa "piccola" carrellata^_^.
Buona fine-domenica, buon inizio settimana e buona serata a tutti!!!.

lunedì 18 maggio 2009

Romantico ma non troppo

Non so perchè, ma in questi giorni tutte le mie nuove creazioni hanno un'aria tendenzialmente romantica; mi sento molto ispirata ad utilizzare il rosa e il bianco con la tecnica millefiori e con forme piuttosto semplici composte da perle e perline altrettanto "semplici" e romantiche; ed ora vi mostro:

"fusillini" con margherite e fiori rosa (le margherite non si vedono, ma ci sono) con catenella fine e perle "occhio di gatto" bianca e rosa (ditemi se non sono romantici questi).

Questi di forma rettangolare con pendenti asimmetrici, sempre con tecnica millefiori (qua le margherite si vedono), strass viola e bianco, perline cerate in due differenti tonalità di rosa con perle bianche occhio di gatto..(troppo romantici).


E questo paio semplicissimo: rettangolari con stessa tecnica e con monachelle nere.


Fortunatamente meno romantici, ma sempre con stessa tecnica e forma, con colori più forti anche se sempre tendenti al rosa ma con farfalline blu, strass viola e microsfere oro.


Ma tutto questo romanticismo stava incominciando a darmi la nausea, certo ad alcuni piacciono così, ma io volevo aggiungerci qualcosa che li rendesse sempre romantici ma non troppo, qualcosa che stesse bene con il romanticismo ma che li rendesse un po' più.....stravaganti....
Ed ecco cosa ho realizzato:
Orecchini, sempre stessa tecnica e forma, stesse perline cerate rosa e giallo, occhio di gatto bianche e conteria fucsia ma con piume gialle e verdi e filo di cotone pink.
Non sembrano anche a voi "romantiche ma non troppo??).

Questi sono i miei preferiti: perle grandi con margherite e fiori rosa, perline cerate gialle, perle bianche occhio di gatto e piume gialle con fili di cotone rosa.

Ed ora passiamo ad un portachiavi con perline e perle in plastica, cristallo, prèmo e fimo di dimensioni e forme differenti con placca rettangolare finissima, piume e cotone.


Anello millefiori, di dimensione media.
Ed infine lunga collana con perle di fiume e di cristallo con farfalline, libellule e perla grande ovale in ottone, distanziatori e perle di dimensioni differenti in fimo:

Particolare di una placca raffigurante Lady Shy.

Swirl cuoricino:

E ancora Lady Shy, stavolta che sbircia sulle margherite.


Annoiate abbastanza??? spero di no!!!!.. buona serata a tutti voi!!!!.

domenica 17 maggio 2009

Un Vampmartillo per un Roryllo...

...ovvero lo scambio tra me e Annina: l'idea è partita vedendo il suo tutorial per realizzare i puff, mi piacevano così tanto che un po' per gioco (se avesse detto di no) e un po' seriamente (se la risposta fosse stata positiva) le ho proposto uno scambio tra un puffettino per me ed una spilla "vampiresca" per sua figlia Martina; fortunatamente Annina l'ha presa seriamente ed ha accettato!!, benissimo!!!! da subito ho cominciato a pensare ad una spilla in tema vampiresco, ma con i colori preferiti di Martina (che poi sono pure i miei, perciò non mi è stato così difficile) e dopo pochi giorni ecco pronto il Vampmartillo!!: è composto da due diversi tipi di pelle con cotone maculato in fucsia e viola, cabochon in fimo e prèmo con spirali sfumate di bianco fucsia e viola, fiore in rilievo e strass, sempre in viola.


Ma il regalo mi sembrava troppo povero, e così mi son ricordata che a Martina piacciono tantissimo gli orecchini (e come potrebbero non piacerle!, la mamma ne realizza di bellissimi!!), così alla spilla ho abbinato anche degli orecchini (Vampmartilli): Perle con le stesse spirali del cabochon, catenella e perle rosa "occhio di gatto", perla in cristallo viola e rondella in agata blu.
Appena arrivati Annina mi ha inviato la foto di Martina con i bijoux indossati: le stanno a meraviglia! e sono contentissima che le siano piaciuti (perchè ero certa che le stessero davvero bene!).


E ieri mattina, finalmente, il postino suonò, e per la gioia dei miei occhi ecco cosa Annina mi ha spedito (il cell era già di mia proprietà): Il mio bellissimo, dolcissimo e originalissimo Roryllo (il puffettino, Annina sono stata attentissima alle cuciture ^_^) con quattro bellissime perle che utilizzerò per farmici degli orecchini, un paio di orecchini a lobo e un bel phone-strap sul viola, arancio e turchese.


Questo è il mio dolce Roryllo visto di fronte, con perla in fimo, perline azzurre e viola e campanellina (così sicuro non perdo più le chiavi^_^).


Roryllo di lato, cucito alla perfezione e curato in ogni minimo dettaglio:


Il bellissimo phone-strap, già attaccato al cell, con cordino e campanellina viola:


Gli orecchini a lobo, già indossati, (fanno una vera e pripria porca figura!!!!):


E le deliziose perle con fiore, che presto monterò ed utilizzerò come orecchini (poi mostro eh!!):



So che sto per scrivere una cosa ovvia, ma Annina è davvero bravissima e attenta ad ogni minimo dettaglio!, e soprattutto dal vivo rendono davvero molto molto di più!.
Complimenti Anninuzza bella!!!!!. Inoltre, sono davvero contenta che tu sia la madrina del mio blog!!, ed
è stato veramente un piacere fare questo bellissimo scambio con te!, sei stata davvero troppo troppo carina e gentile!!!, Rory Swan e Roryllo ringraziano di cuore^_^.
E poi non scordate che: uno scarabocchio è per sempre!!!.
Buona serata a tutti!!.

mercoledì 13 maggio 2009

Lady shy..

C'era una volta, in un meraviglioso castello fatato, una bellissima principessa dai lunghi capelli color d'oro, occhioni grandi azzurro cielo, viso pallido, guance rosee con piccole lentiggini e boccuccia di rosa.
Amava i fiori, e ne coltivava di tante specie e colori, passava intere giornate nel suo giardino incantato e profumato , non faceva altro che curare le sue piante e, con la sua bellissima voce, cantare.
Ma la nostra principessina era tanto timida, non amava mostrarsi al pubblico, e quando dei visitatori passavano di fronte al suo enorme castello, lei, per non farsi vedere, si nascondeva tra i fiori e sbirciava con attenzione affinché nessuno li toccasse; ma purtroppo la sua mimetizzazione non funzionò, perchè non aveva nessuna pianta che riprendeva il colore dei suoi occhi, anzi, li mettevano ancor più in evidenza!!. Ma tutti erano al corrente della sua timidezza, per questo motivo fingevano di non vederla e, con la scusa di fotografare i suoi bellissimi fiori, fotografavano anche il suo meraviglioso occhio, da lì tutti la soprannominarono "Lady Shy".
Ed eccola in una delle sue tante mimetizzazioni:

Spilla con petali in vera pelle di diversa texture e cotone maculato in fucsia.


Bracciale.


E collana con perle in fimo, vetro, agata blu e ottone con libellule, farfalline e la nostra Lady Shy mimetizzata tra le foglie di una pianta blu.


Zoom Lady Shy.

Ok lo ammetto: ho spudoratamente camuffato con questa ridicola storiellina il fatto che mi dispiaceva buttar via alcuni pezzetti di face rimasti integri che ho voluto recuperare inserendoli assieme a dei motivi floreali dando l'impressione che la "signorina" fosse timida e che oltre agli occhi, dalla vergogna, non riusciva a mostrare altro.
A me il risultato non dispiace proprio per niente, infatti credo proprio che di Lady Shy ce ne saranno tante altre e di tanti altri colori!.
Buona giornata a tutte!!.

sabato 9 maggio 2009

Chi la fa...L'ASPETTI!!!!!!!-- ovvero: La vendetta di RoryBond!!!

Titolo lungo, lo so, ma adesso spiego per bene: è mezzanotte, perciò la data di oggi non è più 9, ma 10 (giuro non ho nè bevuto nè tantomeno fumato), e se oggi è 10 maggio io, finalmente, posso mettere in atto la mia vendetta!!! ghghghghghg (risata malefica contenuta) cof cof (colpo di tosse) AHAHAHAHAHAHAHAHAH AAHAHAHAHAH (risata malefica (stile sig Burns dei simpson-eccellente-), finalmente RoryBond si vendica, ed ora vi racconto: ricordate Tania? la mia crazy cugina?? (per rinfrescarvi la memoria qui - qui e qui) la ragazza dalle pazze richieste, quella che ogni tanto ne esce con una nuova da far fare alla sua povera cuginetta???(ed io scema che non dico mai di no).....bene, oggi è il suo compleanno, ed io, sua adorabile (mica tanto) cuginetta (chiamata anche sua moglie...non vi scandalizzate niente di reale! entrambe etero, ma pazze, per questo ci chiamiamo moglie mia! sapevate già delle rotelle fuori uso!), ho deciso di pagarla con la stessa moneta.
Ma prima di mostrarvi il suo regalo vi parlo un pò di lei (seriamente stavolta), altrimenti non si capisce il significato: Dunque, aldilà della pazzia, Tania è una ragazza davvero in gamba, sveglia, simpatica e ironica!!, diplomata all'artistico, suona e studia pianoforte dall'età di cinque anni o poco più, lavora in teatro, ha tanti amici/e, e la sua vita è un impegno continuo; ed è proprio quest'ultimo che spesso ostacola i nostri incontri (quando sono libera io lei ha impegni, quando è libera lei gli impegni li ho io), e il nostro tempo per parlare come vorremmo.
Ed è qui che è partita l'idea del suo regalo: i suoi impegni, ma visti in modo un pochino scherzoso, e il suo regalo è questo:

Tania che suona il pianoforte, armata di cuffie (per non disturbare la vicina), con un mucchietto di libri ed una bella torta pronta ad essere divorata da lei e da chi la festeggerà!; ma c'è un piccolo inconveniente: mentre lei è assorta e concentrata nella melodia, non si accorge che il suo cucciolo Snoopi sta assaggiando la torta!! e se non se ne accorge subito, non sarà solo un assaggio!!!.


Tania retro: OOOPSSSS ma non si è nemmeno accorta che qualcuna le ha appiccicato un bel foglietto sulla schiena!! troppa concentrazione!!!, chissà chi sarà stata ad averglielo attaccato....boh!!! (ghghghghghg).


Tania dall'alto



Snoopino birichino che assaggia la torta:



Zoom viso Tania assorta e concentrata..



Zoom pianoforte e manine


Zoom foglietto:

Adesso posso dirlo: Tesoro mio, Buon Compleanno!!!!, ti auguro ogni bene, tanta felicità, amore, PAZZIA, e tanta salute; ti auguro che lo studio e gli impegni che ora hai ti appagheranno in un futuro non lontano, e soprattutto che la tua vita sia piena di tanto amore e serenità!! e poi: TI VOGLIO BENE, MA BENE BENE BENE!!!!!!!!!, un bene da matti insomma!!!!!!.

E dopo sta grossa (ma giusta) sviolinata (meno male che dovevo vendicarmi -___-) per oggi direi che è tutto, vado a dormire (anche perchè è quasi l'una di notte e piano piano il mio cervello sta staccando i pochi fili ancora attaccati!), buonanotte a tutti, e per chi lo legge domani mattina buongiorno!!!.
Ps= chi mi dice come si cambia l'orario del blog?? il mio è tutto sfasato e non so come modificarlo!!!.