lunedì 23 settembre 2013

Fall-ing In Love (Collezione Autunnale 2013)

Inutile dirlo, adoro l'autunno! Mi piace prendere ispirazione dai suoi meravigliosi colori ed è per me fonte di grandi emozioni e ricordi, come per esempio il periodo di vendemmia vissuto fino a sedici anni a casa dei miei nonni materni.
Ricordo con piacere tutto, anche il profumo del mosto (che in quel periodo detestavo in maniera quasi esagerata!), i colori della vite piano piano trasformarsi, mio nonno e gli amici ridere ed allo stesso tempo lavorare sodo per far nascere un buon vino... come non amare questa stagione piena di ricordi!

Ecco dunque che arriva la mia collezione Fall-ing In Love, nata per dare il benvenuto alla nuova stagione, dedicata ai miei ricordi d'infanzia ed ai miei nonni contadini.

CADONO LE FOGLIE
Collana composta da grande foglia centrale in pasta polimerica oro -successivamente sfumata con pigmento bronzo-, decorata con piccolissimi fiori, foglie e puntini realizzati con la mia tecnica "Petalo a Petalo" che vanno a creare un Paisley, abbinata con medie e piccole foglie in corniola e rondelle swarovski azzurro cielo sfumate bronzo.

CADONO LE FOGLIE -orecchini-
Deliziosi orecchini composti da foglie di media grandezza in pasta polimerica oro -successivamente sfumate sui lati con pigmento bronzo- decorate sulla parte finale e su un solo lato da fiori, foglie e puntini in pasta polimerica bronzo e azzurro (in tecnica "Petalo a Petalo") e montate con tre rondelle sfaccettate azzurro cielo anch'esse sfumate con parti color bronzo 

CADONO LE FOGLIE -orecchini#2-
Semplicissimi, ma molto eleganti questi orecchini lavorati in tecnica wire con intreccio di rondelle swarovski color azzurro cielo sfumate in bronzo e foglioline in corniola

VENDEMMIA
Grande foglia di vite realizzata in pasta polimerica oro, successivamente sfumata con pigmenti ramati, sulla quale ho inserito uno strass rosso sulla parte superiore centrale e decorato -con la mia tecnica "Petalo a Petalo"- tutto il centro con grappoli, foglie, fiori e puntini in pasta polimerica color vinaccia. Ho abbinato una serie di nastri rosso vino.

VENDEMMIA-orecchini-
Deliziosissime monachelle a lobo a forma di foglioline di vite in pasta polimerica oro, successivamente sfumate con pigmenti ramati, decorate in tecnica "Petalo a Petalo" con piccoli fiori, foglie, puntini e grappoli d'uva color vinaccia. Come pendenti grappoli rossi e vinaccia con perline liscie in vetro di due differenti dimensioni. 

Ammetto di essere davvero molto soddisfatta del risultato finale ed ammetto anche di non dichiarare del tutto conclusa la collezione "Fall-ing In Love".. dopotutto l'autunno è appena iniziato ;)
Buona Giornata e Buon Autunno!