domenica 22 febbraio 2009

Abiti "estate 2003&2005"..

Bonjour a tutti!!, oggi vi mostro degli abiti realizzati durante l'estate 2003 e 2005 (perciò siate clementi per le imperfezioni! ero solo al 2°e al 3°anno!!) che non mi dispiacciono affatto riguardo la forma e la linea; il primo è stato realizzato nel 2005 con la tecnica dell'acquerello, mentre gli ultimi due sono del 2003 e la tecnica utilizzata è il pastello.
Il mio preferito è il primo, con una casacca lunga, le bretelle ad allacciare sul collo e la chiusura solo sulla parte che va a coprire il seno lasciando scoperta tutta la pancia, la gonna a vita bassa con forma asimmetrica e strappata; il tessuto che ho immaginato potesse star bene è un leggerissimo voile foderato da seta, per nascondere le trasparenze.


Come detto prima quest'abito è stato realizzato con la tecnica del pastello, un pò più elegante rispetto al primo e soprattutto quasi total black: collo alto e scollatura particolare con "spacco" sul ventre, lasciando scoperti ombelicco e fianco. La gonna ha la linea asimmetrica e termina con la punta sul lato destro. Su alcuni borsi dell'abito vi ho inserito dei nastini blu, (purtroppo la foto non rende, ma ci sono!!); il tessuto quì immaginato è molto fresco e leggero perciò il più adatto è la seta.
Anche questo è quasi total black, con ampio scollo a V e manichine scese; gonna con ampio spacco davanti coperto da un tessuto leggerissimo di colore contrastante, sul retro termina a punta arrivando fino alle caviglie (il periodo ero un pò ossessionata dalle gonne che finivano a punta). Ed anche quì il tessuto è fresco perciò una seta con organza sulla parte dello spacco.

18 commenti:

  1. Stellina sono bellissimi!!!Il primo mi piace davvero tanto!!!Cavoli quanta inventiva!!!Complimentissimi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro!! grazie mille!! si, il primo piace molto anche a me..credo sia il più particolare!! un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Brava, sono belli tutti e due. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore! sono contenta che ti piacciano! un abbraccione!!.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!! Mi piacerebbe saper disegnare così...
    Un bacione
    Marilù

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Mary!! buona serata un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Tutti belli veramente, il secondo però è il mio preferito!
    Se nel 2974 avrò la fortuna di rinascere mi vestirò così al mio 18esimo compleanno!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  8. Beh Annina...io credo che nel 2974 saremo tutti vestiti con una tuta super spaziale!..però per te..faro un abito in tessuto argenteo simile a questo! però sooolo nel 2974!!! bacioni cara!

    RispondiElimina
  9. ci riprovo, vediamo se sono fortunata oggi!
    Voto per il primo... ma già te l'ho detto via mail!
    Come va cara? Un bacio grande!

    RispondiElimina
  10. Ila! hai visto, stavolta blogspot non ha fatto i capricci!!, si anche io preferisco il primo, trovo sia il più particolare..ultimamente non va tanto bene, non sono spesso di buon umore per via di tante cose!, ma tu?! come stai?! alla grande spero!!..un bacione grandissimo!.

    RispondiElimina
  11. ciao rory ho un premio per te
    baci
    Flor

    RispondiElimina
  12. Ciao Flo! ti ringrazio per il premio! baci a presto!.

    RispondiElimina
  13. Ciao ti ho assegnato un premio....passa da me x ritirarlo.Baci Antonia

    RispondiElimina
  14. Grazie Antonia passo a ritirarlo..

    RispondiElimina
  15. mi piacciono i tuoi disegni, e anch'io mi sono diplomata al professionale, tecnico abbigliamento e moda..ho pure fatto un anno in un'accademia di moda ma ho poi lasciato...mi piacerebbe scambiare due chiacchiere se ti va! =)
    -ades15@hotmail.it-

    RispondiElimina
  16. Ade benvenuta! mi fa piacere che i miei disegni ti piacciono, se ti va inviami una mail (trovi la mail qui a destra) e potremmo anche scambiare due chiacchiere! mi farebbe piacere!!!.

    RispondiElimina
  17. favolosi anche io disegno vestiti e tutti mi dicono che sono molto belli ma i tuoi sono faolosi!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina