venerdì 6 novembre 2009

Un'altro colore preferito^^

Ormai tutto il mondo la sa, i miei colori preferiti sono il fucsia, il viola ed il turchese, li adoro in tutte le loro sfumature e, se messi insieme, mi fanno letteralmente impazzire!!.
Ma, ultimamente, c'è anche un'altro colore che mi sta "intrigando" parecchio: il verde; non amo tutte le sue tonalità, ma alcune mi piacciono davvero parecchio.
Per esempio il verde smeraldo, lo trovo bellissimo!, infatti questi orecchini (e tutti i bijoux realizzati con quella cane) mi piacciono particolarmente: pillow caleidoscopici con pastiglia tonda e piatta in madreperla abbinata con monachelle realizzate a mano e chiodini a pagaia.
Ed ecco il bracciale da abbinare con biconi swarovski argento, conterie fucsia e gancio a cuoricino (e con questi ho terminato la cane verde).
Ma la "scoperta" più bella è arrivata ieri, quando ho deciso di provare un mokume con i miei tre preferiti più il verde pisello.
Il rusultato lo trovo super gradevole.. e voi?:
Orecchini con perle mokume montate con coppette decorate e dadini a punta stondata, chiodini a pagaia e monachelle tonde con cuore placcate argento.
E bracciale con stesse perle, ma più grandi, montate con coppette a piramide e gancio a cuore.
E poi, una nuova cane che non mi convince per niente: i colori sono turchese, viola e fucsia (il fucsia manco si nota!!!), non mi piace per nulla!, infatti l'ho subito terminata con un bracciale...
...eccolo qui, montato mi dispiace di meno, ma comunque mi convince ancora poco: le perle sono state montate con conterie fucsia, mezzi cristalli azzurri e gancio a cuore.

Voi che mi dite? vi convince oppure no???.

Buona serata e buon fine settimana a tutti!!!.

13 commenti:

  1. Che ti dico...a me convince tuttooooooo!!!! Certo l'ultima cane non la vedo molto nel tuo stile di abbinamento dei colori...forse hai usato più turchese...ma anche così è stuzzicante, effervescente direi!!!! ^^ Complimentissimi sei troppo brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Diamantya!, a me la cane convince poco perchè è storta e il risultato non doveva essere quello che alla fine è venuto fuori!, va beh ci ritenterò!!.
    Grazie davvero sei davvero super gentile!!!!!!.

    RispondiElimina
  3. beh, a me piace l'ultimo, sarà che forse mi piacciono i colori più tenui, e poi sai che sembrano delle colombe così?..sembra un bracciale per la pace!..invece quello con il verde pisello è molto più pazzo ma molto bello!! e poi concludo con il verde smeraldo, sarà che ho visto nei negozi molti vestiti con il verde, ma già lo adoravo, poi quest'inverno per me è il colore perfetto! E vedo che si abbina molto bene!

    RispondiElimina
  4. A me piace, mi dà l'idea del caramelloso! ^^
    Per colori, è decisamente un bracciale estivo!!!
    Prima di farne tutte perle tonde però-ò, potevi provare a swirlare: probabilmente avresti ottenuto un risultato che ti avrebbe soddisfatta di più!
    Oppure potevi ridurre di più la cane e farci delle perline più piccole...
    oppure, altra idea, potevi rimpicciolire la cane, tagliarla in 4 sezioni triangolari e ottenere una cane comunque grande ma più articolata!
    Basta mò: ho esaurito le idee!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: mi piace tantissimissimissimo il mokume folle che hai testato!
    Ha un non so chè di "acido"... di psichedelico!
    Non passa inosservato!

    RispondiElimina
  6. Helena: mi fa piacere che ti piaccia l'ultimo!, spero non convinca solo me dico!, per il verde verissimo: è un colore invernale che sta benissimo con tutto!!; per il bracciale e orecchini un pò pazzerelli beh, mica possiamo utilizzare solo i colori invernali^^.
    Un abbraccio e grazie!.

    Annina: eeeeeehhhhh ok ok ho capito: prima di "buttarla così" la prox volta ti mostro e mi dici tu che ne pensi.... in effetti potevo swirlare.... o tagliarla in 4 sezioni triangolari e formare un motivo più articolato... ehh ormai è andata!, prossima volta amiciccia, prossima volta^^!!..
    Baciottoloniii!.

    RispondiElimina
  7. Per me che non so neanche come si apre un panetto di fimo mi sembra tutto bellissimo!

    RispondiElimina
  8. ^^ gentilissima Paola!!!!!!.
    Buona serata!.

    RispondiElimina
  9. a me piacciono anche i tuoi ultimi lavori.. hanno un che di delicato e primaverile, anche se è chiaro che ci sono degli abbinamenti che soddisfano personalmente di più!!

    RispondiElimina
  10. Bimba, che dici che non ti convince? secondo me l'ultimo bracciale è estremamente chic!
    A me piace assai...
    Un basozzo e love & joy!

    RispondiElimina
  11. Tilly mi fa davvero tanto piacere che ti piacciono!!! grazie carissima!!.

    Ila carissima, non lo so, lo vedo storto...lavorato "male", però mi fa tanto piacere che ti piaccia!!.
    Notte dolce e Love & Joy^^.

    RispondiElimina
  12. belliii! bellissimi! magici..no, anzi..celestiali, cosmici!!! :-D

    RispondiElimina
  13. ...manipolatrici da blog...mi fate venir voglia di fimare... ;-p

    RispondiElimina