venerdì 5 febbraio 2010

Tutti i colori del viola.

Bèh, dato che questa è la prima collana nata nel 2010 (precisamente ieri), non potevo mica lasciarla passare inosservata!!.
Dunque, ogni tanto arriva il periodo di "non ispirazione": la mia testa (che di solito pensa 24 ore su 24 a che bijoux realizzare), per quanto riguarda la parte fimo, è vuota e non ne vuole sapere di collaborare malgrado la mia voglia di realizzare qualcosa di nuovo... non so il motivo.... però in quei periodi, quando fimoleggio, la maggior parte delle volte diventa solo uno spreco di pasta e di tempo.
Così, per evitare questa "strage di pasta", preferisco starmene buona ed aspettare il ritorno della vera ispirazione montando bijoux di qua e di là con perle e perlozze non fimolose (o se fimolose realizzate tanti mesi fa), vi sarete accorti che ultimamente i miei bijoux hanno pochissimi elementi in pasta sintetica!.
E questa collana è nata proprio così: rovistando nei vari cassettini e scatoline ho trovato una bella perla in fimo, ho creato un pendente con la tecnica wire e da lì è arrivata la collana.
Tubicini argentati e ritorti, coppette placcate argento 925, mezzi cristalli, biconi swarovski, perle cerate e pendente in pasta polimerica con chiusura a cuoricino argentata.

Ed ecco il particolare del pendente lavorato in tecnica wire con perla mokume gane in pasta polimerica, rondella sfaccettata in cristallo e biconi swarovski.

Buona serata a tutti voi!!!!.
:*

18 commenti:

  1. Molto bella e particolare questa collana, brava!

    RispondiElimina
  2. Allora non capita solo a me il vuoto creativo...ultimamente vorrei realizzare qualcosa di nuovo ma ho solo sprecato una marea di pasta....comunque mi ribadisco io adoro il tuo mokumegane, adoro come crei con il wire, adoro tutti i tuoi bijuox!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Marzia: grazie mille, felice che ti piace!^^.

    Diamantyuccina mia!!! così mi fai diventare non rossa ma VIOLA!!!!!, grazie cara ragazza per la tua costante presenza e per i super complimenti!... ma ne merito così tanti???'.
    :*

    RispondiElimina
  4. (0.0) Oooooh ma quella perla pendente è meravigliosissima!!!
    Pare di vetro! Che bei colori!!!!!!!
    E mi piace tantissimo anche tutta la lavorazione in wire in cui l'hai incorniciata: davvero particolarissima!!!

    Scava un altro pò nei cassetti e vedi che qualche altra cosina dimenticata salta fuori! ;)

    RispondiElimina
  5. :) si Annuccina, ne ho trovate altre due :D.
    Sono contenta che ti piaccia!!!.
    :****

    RispondiElimina
  6. Certo che li meriti....e ti li faccio veramente con tutto il cuore!!!! :**

    RispondiElimina
  7. .... E meno male che non c'hai l'ispirazione!!!! Ma lo sai che è elegantissima?! Brava!

    RispondiElimina
  8. Grazie cara fata! è un enorme piacere sapere che ti piaccia^^.
    Un abbraccio e buonissima domenica!.

    RispondiElimina
  9. Ogni tanto ci vuole una pausa, le idee si rinfrescano e sai, tra pochissimo, quante nuove e originali meraviglie fimolose sfornerai?
    Intanto vedo che al momento ti si è decisamente accesa la parte del cervello dedicata al wire, e non parliamo di una piccola lucina, questo è un faro nella notte! Il "ghirigoro" attorno alla perla è delizioso e ho visto anche tutte le altre cose a tema su Flickr. Stai facendo un lavoro strepitoso!

    RispondiElimina
  10. Il pendente è una meraviglia... è montato in modo magistrale e raffinato!
    Bravissima Rory!!!

    RispondiElimina
  11. Maria: Grazie dolcezza!!!, sono contenta che ti sia piaciuta sia la collana che gli altri bijoux su Flickr!, sei davvero un tesoro^^.
    Tanto Love e un miliardo di baci a te!!.

    Iluzza: grazie anche a te, mia cara, pensa che inizialmente il pendente era solo un wire-esperimento... poi, alla fine, ho deciso di montarlo ;).
    Love anche a te con un miliardo di Kiss!!!.

    RispondiElimina
  12. Forza Rory...concentrati sulle cose che sai fare meglio e datti da fare con gli esperimenti. Vedrai chela tua strada si creerà da sola!
    Intanto complimenti per questa collana :-)
    Sbaciukki amorosi nuraghina mia ^_^
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  13. Grazie tesoruzza bella! si sto facendo tanti esperimenti, soprattutto con la tecnica wire assieme al fimo e pietre semi preziose, sperando di trovare la strada giusta!.

    Grazie davvero con tutto cuore!!.
    Un bacione a te mia sweet-Sara!.
    :* :* :*.

    RispondiElimina
  14. Bella bella bella, la perla è delicatissima e il montaggio perfetto!
    Marilù

    RispondiElimina
  15. Marilù ciao! è bello ritrovarti qui!, ti ringrazio^^.
    Un abbraccio e a presto!.

    RispondiElimina
  16. Bhé....allora meno male che ne hai fatte di perline nei mesi passati in quantità industriale!!!
    Le parti in viola mi sanno di murrina...un bel mix mokume gane + murrine, proposta allettante? ti ispira? spero di si!!! Dai dai, prendi il materiale che solo a guardare i colori giusti secondo me delle belle perline e perlone ti vengono fuori in 5 minuti!!!

    RispondiElimina
  17. Ma sai che è una bella idea Silvietta!, mokume più murrine.... mmmmh... spero sia come dici tu!!, anche perchè mi mancano le mega perlozze che solitamente escono fuori^^.
    Buona serata e grazie!!.

    RispondiElimina