giovedì 25 marzo 2010

Adesso si che è Primavera!

Come ormai tutti saprete, io amo la primavera!, è la stagione dove io, oltre a scongelare, rinasco: mi piace il suo profumo leggermente frizzantino, i fiori, gli alberi che piano piano si riempiono di piccoli germogli, il sole più caldo, il cielo chiarissimo (le api e le cavallette magari no, non mi piacciono... però o prendo tutto o niente;) e persino la frutta di questa stagione!!, insomma mi piace tutto della primavera.. e quando dico tutto è proprio tutto.

Conoscete la bravissima e mitica Sonia? (La bottega delle Fate (per chi non la conoscesse credetemi, gli occhi cadranno come molle dalle orbite!), bene, lei crea delle meravigliose fate, folletti e topini in pasta di mais con degli habitat e storie davvero deliziose(guardare per credere).
In questo carinissimo post, la mia cara Sonia, presenta gli spiritelli delle quattro stagioni... ovviamente Rory per chi poteva perdere la testa?? ovvio, per la primavera!!.. così carina.. con quei bei colori.. con le lentiggini sulle guanciotte proprio come le mie.. e gli occhioni verdi dolcissimi... e il topolinooo!! nooo lei deve fare i bagagli e venire in Sardegna!!; così dopo alcune mail io e Sonia decidiamo di fare uno scambio: io facevo fare i bagagli a Pinco Panco e Panco Pinco e lei alla mia bimba primaverile.
Ed eccola qui:
Appena l'ho avuta tra le manine ho pensato due cose: 1) è bellissima!!! 2) ma quanto caspiterina è piccina!!!!!!!!.. si, è piccolissima, la foto la farà sembrare sempre più grande di quello che in realtà è ma, credetemi, è piccola e curata al minimo dettaglio (guardate anche la base e ditemi se ho torto!)!, si riescono a vedere persino tutte le belle sfumature degli occhi, le scarpine e i mini fiocchetti sono perfetti e, se non sapessi che sono totalmente Handmade, penserei che nessuno mai riuscirebbe a creare una cosa così piccola e perfettamente realistica!!.

Ma io mica potevo guardarla e stare con le mani in mano!, no no infatti tra un punto festone ed uno sguardo allo spiritello sono nati gli orecchini "Primavera" dedicati a lei:
O.o ma, ma, ehi tu!!.. che fai!! ehi dico a te!!!... dimenticavo di dirvi che quel tesoro di ragazza mi ha mandato anche questo dolcissimo topino.. dolce si.. ma troooppo dispettoso!!.. adesso chissà a chi deve portare il fiore (e gli orecchini)... sarà mica innamorato del mio cane???... chissà!.

Mega zoom del mio dolcissimo e monellissimo topino :D... non è perfetto!!?.

Grazie Sonia! sei stata davvero un tesoro ad avermi inviato queste due meraviglie!!, grazie davvero di cuore :*!.

Ma, voi ditemi un pò: Qual'è il vostro spiritelo preferito???, andate nella Bottega delle Fate e poi fatemi sapere ;).
Buona serata a tutti voi!!!!.
:*

10 commenti:

  1. Bellissima la primavera è anche la mia stagione preferita(Togliendo insetti volatili vari) sono nata a Maggio quindi....Bellissima questa fatina, il topolino e anche gli orecchiniiii!!! Ho provato ad entrare nel suo blog ma la connessione fa pietà sono riuscita a vedere una fatina in viola dolcissima....la vogliooooooo!!! Un besos tesoro!! :*

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara!, sono contenta che ti siano piaciute le creazioni di Sonia (la fatina viola è davvero splendida!) e i miei orecchini ;).
    Io sono nata ad aprile... perciò, oltre ad essere quasi più vecchia, sono felice di essere nata in piena primavera.. t'immagini se sarei nata a dicembre.. brrrrrr!!!! :D.
    Un bacione a te!!.
    :*

    RispondiElimina
  3. Roryyyyyyyy! :****************
    Troppo buona *_* Io ho già al braccio Pinco Panco e Panco Pinco :) troppo troppo bello!
    E gli orecchini saranno presto rinnovati, mi fa impazzire quel colore!Grazie ancora :)
    Gli orecchini "Primavera" ora posso apprezzarli ancora di più dopo aver visto tutto il lavoro con il punto festone *_*

    Attenta al topolo... quelli innamorati sono ancora più dispettosi :D

    RispondiElimina
  4. :D grazie a te cara la mia Sonia!, sono contenta che gli orecchini "Primavera" ti siano piaciuti.. se il topino non li porta alla morosa forse stasera riesco pure ad indossarli ;).
    Dev'essere innamorato del mio cane comunque... dispettoso fino allo sfinimento ;D.

    Grazie di nuovo a te per lo scambio ;***

    RispondiElimina
  5. Ma dai, ma è tutto così bello!
    Uno scambio perfetto, equo e solidale! eheheh!
    Conosco la Sonia e la minuziosità e precisione delle sue Creature da Favola, quindi posso immaginare in pieno cosa si possa provare ad avere tra le mani un esserino del genere!

    Beautifulissima l'ispirazione primaverile: quegli orecchini sono davvero incantevoli!

    RispondiElimina
  6. :) vero Annina, scambio perfetto!.. le sue creature sono bellissime curatissime!.

    Felicissima che siano di tuo gradimento anche gli orecchini.
    :*

    RispondiElimina
  7. Anche io non avevo capito bene la reale grandezza, anzi "piccolezza" fino a quando non ho avuto una creature di Sonia tra le mani...ma gli occhi...piiiiiiiiiiiiiiccolissimi e incredibilmente realistici....
    P.S= A quel punto ti sei chiesta quanto devono essere piccole le sue mani per far sembrare le fatine così grandi!?!?!?!?

    RispondiElimina
  8. Hihihi si Alessia, me lo sono chiesta eccome!, poi però ho confrontato pure il mio pollice e risulta pure più piccino del suo... lì allora ,'è venuto il complesso delle mani piccole ;).
    Grazie per il bel commento, sei gentilissima!.

    RispondiElimina
  9. ...tutto molto fatato e bello, ma gli orecchini che hai fatto tu sono davvero bedduzzissimi!
    mi piace questa tecnica, brava ;-)
    kiss kiss mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  10. :) grazie tesoruzza, sono contenta che ti piacciono... la tecnica si, piace pure a me, però maaammmmaaaaammmiiiiaaaacccheeepppaaaazzzziiieeeennnzaaaaa!!.
    :* :* :*

    RispondiElimina