mercoledì 27 ottobre 2010

Autumn Inspiration

Ormai credo lo sappiate tutti che io non sono proprio tipa da "stagioni fredde", utilizzo il piumone pure in estate figuriamoci se il freddo sia per me un'amico!. No io amo il caldo caldissimo e sono troppo freddolosa (e metereopatica ) per riuscire ad apprezzare l'inverno come magari dovrei (anche se l'aria natalizia e le castagne sono davveeero di mio gradimento;).
Fortunatamente qui in Sardegna il freddo sta arrivando ora ed io sono riuscita a godermi appieno tutti i colori dell'autunno senza dovermi preoccupare poi così tanto della temperatura (fino a pochi giorni fa c'erano 25°), così ammirando di qua ed ammirando di là mi è venuta l'idea di realizzare qualche bijoux a tema.. ed eccoli qui:

Autumn colors

Autumn Butterflies


Che ne dite di questa ispirazione?, mi rendo conto che le farfalle forse non sanno tantissimo di autunno e che gli orecchini asimmetrici non a tutti possono piacere ma...... si, a me piacciono.
I vostri preferiti???, fatemi sapere che son curiosa eh!.
Ora vado a rifugiarmi sotto un caldo piumone con i piedi fronte alla stufa e lascio a voi una bella tazza fumante di thè (o preferite cioccolata calda?).

Buonissima serata a tutti voi!!!

17 commenti:

  1. Scommetto che ad attirarti è stato il turchese... ci ho preso? ;).
    Grazie mia cara!.
    :*

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono troppo quelle minifoglione che fai, sono deliziose, e creano un insieme arzigogolato che mi appaga la vista! Bravissimissima!
    Io voto per le farfalle (e per la tazza di thè).
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che le farfalle saranno le preferite di questa serie mia lovosa Piccirellina ;).
    Grazie di cuore, mi fa piacere che ti piacciono!!.
    Ah, quasi dimenticavo, quanto zucchero nel thè? :P.
    :******

    RispondiElimina
  4. Ma belliiiiiiiiiiiiii!!!
    Se un giorno io dovessi convertirmi all'uso dell'orecchino non proprio minimalista davvero non saprei scegliere perchè sono così diversi e così diametralmente opposti i soggetti proposti che, nel dubbio e facendo crepare sempre l'avarizia, li prendrei entrambi! :)

    Nota tecnico/climatica: al momento, qui in casa 18°!!!
    Indosso con nonchalance uno dei miei nuovi cappellini, a costo di apparire ridicola agli occhi del mio specchio! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Ma dai ci sono più gradi da voi che da noi?, qui ne segna 12° ed io sono con la mia amica stufetta in preda al panico perchè tra poco devo andare in palestra ed ho frrrreeeeeddddoooo!.
    Felicissima che ti piacciono entrambi Amiciccia bella, certo che se tu dovessi sul serio convertirti all'uso degli orecchini un pò vistosi tu e Marty la finireste sempre a litigare nèh!!.
    ;).

    :******

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo!!! Per me è impossibile scegliere fra i due, sono tutti bellissimi *.*
    Evviva, qualcuno a cui piace il caldo caldo come meee XD

    RispondiElimina
  7. Grazie Uapina, hihii io sono per il caldo forever (nonostante tutti mi dicano che sono pazza perchè il freddo è migliore... :S).
    Buon fine settimana!.
    :***

    RispondiElimina
  8. ALUUURRRAA......
    Gli orecchini assimetrici e disuguali stanno andando di gran moda!! I tuoi mi piacciono moltissimo poi questa lavorazione particolarissima è veamente eccezionale.
    Mi piacciono pure le farfalle che sono veramente deliziose.
    Non so che voto dare e quindi secondo me sono a pari merito!!
    :-)

    RispondiElimina
  9. PS: in quanto a freddo ti assicuro che il Friuli è un postaccio,almeno ci fosse la neve!!
    Niente ,bisogna soffrire e accettare un paesaggio triste senza foglie e fredddoooooo!!!
    Mio figlio gira ancora in maniche di camicia ma io ho la maglia sotto di lana a maniche lunghe e il maglioncino (per il momento leggero) di lana con collo basso!!!
    Tesoro....ho fatto 2 anni in africa ,si stava di un bene...ma di un bene....due stagioni,caldo secco,caldo umido mi va bene tutto basta che ci sia caldo!!

    RispondiElimina
  10. Elenina ma sai che io sto pensando seriamente di farmi un biglietto di sola andata per l'Africa!!! *_* caldo caldo caldo.... bellissimo sogno avere seeempre caldo!.
    Mi fa tantissimo piacere che siano di tuo gradimento gli orecchini, questa lavorazione "petalo a petalo" sta riuscendo a darmi un sacco di soddisfazioni sai!.
    Un bacione cara!.
    :*

    RispondiElimina
  11. Ciao Rory.......che belli......e le farfalle....mamma...io vado matta per le farfalle.....che meraviglia davvero.....brava....(troppi puntini sospensivi eh?!? :**)

    RispondiElimina
  12. XD Grazie cara la mia Mariannina, sei troooppo gentile (non sono maaai troppi i puntini sospensivi ;)
    :****

    RispondiElimina
  13. Bellissimiiii! Adoro gli orecchini asimmetrici...
    Io ne ho realizzati un paio (non ancora postate le foto) di recente... (un'asimmetria obbligata, dall'improvvisa rottura di una perla... ma, un risultato eccezionale!) Bellissimo lavoro fimoso, come sempre! La farfalla... non proprio autunnale, ma stupendissima! Non c'è che dire.
    Spero ripeterai l'esperimento (entrambi, magari!) nella versione invernale... sono curiosissima!!!

    RispondiElimina
  14. Elisa si in effetti avevo intenzione di realizzare degli orecchini asimmetrici a tema invernale/natalizio.. dipende da quanto freddo ho e dall'ispirazione.. male che vada li creo a tema estivissimo e caldo ;D.
    Le farfalle è vero, ricordano poco l'autunno per via (forse) del troppo turchese.. però mi fa piacere che siano di tuo gradimento!.
    Grazie, un bacio e felice domenica!.
    :*

    RispondiElimina
  15. meravigliose queste farfalle..

    complimenti :)

    RispondiElimina
  16. Felice che ti piacciono, grazie ;).

    RispondiElimina