mercoledì 17 novembre 2010

Gufi e Carpigne.

Devo ammetterlo, oltre ai pavoni, ho pure la fissa per gli accessori gufosi. Ormai più che fissa credo sia diventata proprio una malattia perchè appena me ne ritrovo uno sotto il naso rimango ipnotizzata a pensare solo che quell'oggetto dev'essere mio e di nessun'altro (anche se poi la maggior parte delle volte va proprio agli altri) finchè poi qualcuno, saggiamente, mi riporta alla realtà ricordandomi semplicemente che..... sono al verde ;P.

Comunque oggi vi presento, appunto, dei semplicissimi orecchini realizzati con charms gufo e perle in pasta polimerica: per le prime due paia ho utilizzato dei toni abbastanza neutri per ricordare un pò il loro colore, mentre per il terzo ho utilizzato delle perle caleidoscopiche viola swirlate.

Cè da dire che il primo paio di orecchini che vedrete hanno delle "perle" abbastanza particolari (e qui nasce il titolo di questo post) perchè il mio intento era di realizzare delle pigne... pigne che agli occhi di mio padre si sono trasformate in carciofi (e si è pure complimentato perchè erano dei bei carciofi :S). Inutile raccontarvi la luuunga discussione perchè proprio al fatto che fossero delle pigne non ci arrivava, le ha scambiate per fiori chiusi e carciofi.... altro non riusciva a vederci.... bah.. a me sanno proprio di pigne... voi cosa ci vedete?.

The Owls and The Pine Cones

Owls Hipnotics

The Owls and The Swirls


Allora, vi piacciono le novità gufose?, i vostri preferiti? ma soprattutto: cosa sono quegli strani oggetti non identificati, pigne o carciofi???.. io rimango della mia opinione: sono pigne!!!.
Fatemi sapere che come al solito sono curiosissima e ditemi che ne pensate del regalo di compleanno che ho fatto al mio blogghino... vi piace così pavonesco e luminoso?, io lo adoro :D.

Buonissima serata a tutti voi!!!.
:*

24 commenti:

  1. Allora anche per me sono pigne ma vedendoli in un altra angolazione potrebbero sembrare dei carciofi...ma a noi ce piaceno così!!! Gli ultimi sono i miei preferitiiiiii!!! Bellittimiiii!!!
    Mi piace la nuova veste del blog...molto elegante! :*

    RispondiElimina
  2. Stupendi, soprattutto il primo paio

    RispondiElimina
  3. Diamantyuccia :) grazie tesoro mi hai rincuorata.. sono proprio pigne con l'angolazione da carciofo :P.
    Grazie di cuore e felicissima che la nuova veste ti piaccia ;).
    :*

    Mary: grazie, anche io preferisco i primi... poi i terzi ;).

    RispondiElimina
  4. Non posso non commentare questo post!!!!
    Anche io adoro i gufi!!!!! <3
    Questi orecchini sono splendidi, hai fatto un lavoro davvero bellissimo! Complimenti.
    Io, prima ancora di leggere il testo, vedendo il primo paio di orecchini ho pensato a... dei carciofi! Lo ammetto! :D
    ...Però in fondo... che c'è di male!?!? Sono dei gran bei carciofi... o delle gran belle pigne! Dipende dai punti di vista. :)

    Bravissima, come sempre!
    UN abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non potevo non lasciarti un commento!!!anche io ho la gufo-mania!!e i tuoi bijoux gufosi mi piacciono molto!!un kiss!!^__^

    RispondiElimina
  6. Insomma, sì, sono delle carpigne, non potevi scegliere nome migliore! :-)
    Gli accessori gufosi sono strepitosi, scusa la rima :-D
    I terzi mi piacciono troppo, trovo lo charm molto simpatico e lo swirl mi ipnotizza... Però mi sembra di fare un torto agli altri, che sono altrettanto belliii *.*

    RispondiElimina
  7. Marzia: Nuuooooo pure tu ci hai visto dei carciofi :D, effettivamente l'idea che ognuno nei miei bijoux ci veda sempre qualcosa di diverso non mi dispiace .... però io cooontiiiinuo a vederci delle pignette :P.
    Grazie mille, sempre super gentile.
    Un abbraccio a te!.
    :*


    Barbara: hai visto quante compagne appassionate di gufi stiamo trovando? :D, felice che ti piacciono e grazie di cuore.
    :*

    Uapa: Mi sa che devo arrendermi e sventolare bandiera bianca (con scritta carpigna).. quelle lì sono l'unione perfetta tra carciofo e pigna, non c'è nient'altro da dire... ho vinto io e ha vinto papà :).
    Vero, la swirl se la fissi a lungo pare ti ipnotizzi... mi fa piacere che anche i bijoux gufosi ti siano piaciuti ;).
    :***

    RispondiElimina
  8. 100% pigne, ma soprattutto, il nuovo aspetto del blog è FA-VO-LO-SOOOOOOOOOO! Mi strapiace! I bottoni sn adorabili!
    Ti strapazzo di abbracci!

    RispondiElimina
  9. Ti spiego il perchè di tante sviste: un tempo i carciofi nascevano su alberi piantati vicino a terreni seminati a pigne!
    Poi una specie di tsunami ha causato una devastazione ambientale che ha dato vita a questi ibridi, rinominati poi da illustri scienziati Carpigne o Pignofi!
    Ergo, le perle che hai creato sono intrinseche di originalità, perchè danno spazio a personali interpretazioni: chi possiederà questo oggetto particolarissimo potrà, a seconda dell'umore del momento, scegliere se indossare la parte pignolosa o quella carciofifera!
    Ti rendi conto di cosa hai creato???
    Spero ti ricorderai di me nel discorso di ringraziamento alla consegna del Nobel!
    :D

    PS: prossima volta, i carciofi falli con le fette più sottili... sai com'è: più teneri da mordere!
    :D :D :D

    RispondiElimina
  10. Maria: :) sono felicissima di sapere che il nuovo vestitino ti piace!!, e sono pure felice che al posto dei carciofi ci vedi pigne :P.
    Strabaci stralove tesoro.
    :***

    Annina: Non so il motivo, però una certa descrizione me l'aspettavo proprio a da te :P.
    Eeee comunque siii, ho capito, ci vedi dei carciofi pure te ma con la scusa della storia carpigna o pignofi te la sei smammata serenamente... eh eh eh eh!!!!.
    :).

    La prossima volta penserò senz'altro alle fette più sottili e alle spine (si, perchè non so lì da voi ma i carciofi sardi hanno le spine ;P).
    :***

    RispondiElimina
  11. ^^

    Presa dall'enfasi carciopignesca mi sono scordata di complimentarmi con la nuova veste grafica del blog!
    Certo di primo impatto ho dovuto mettere gli occhiali da sole, abituata com'era a tutt'altra luce, ma a parte questo trovo il cambiamento di piacevole impatto!

    Che l'eleganza e la bellezza della piuma del pavone sia sempre con te!
    :D

    RispondiElimina
  12. Eh si ho visto che te n'eri scordata!!!!, ed io impaziente di sapere anche il tuo parere!... vero, appena entro anche io mi stupisco dalla luminosità, prima era tuuuutto nero e adesso pareti completamente bianche.. però mi piace assai :).

    Speriamo che il tuo pavoAugurio sia di buon auspicio ;).
    Grazie Amica mia!.
    :*******

    RispondiElimina
  13. Ma wow!!! il new look del blog è bellissimo e gli orecchini gufosi sono all'ultimo grido quest'anno! I miei preferiti sono i primi, con le pigne... ci leggo tutta la tua precisione e la tua cura per i dettagli miniaturizzati!

    Favolosa Rory!!!

    RispondiElimina
  14. Iluccina: Grazie cara!, felicissima che il new look ti piace. E grazie per averci visto delle pignette :D.
    Un grande, grandissimo bacio a te carissima!.
    :****

    RispondiElimina
  15. Quali scegliere??? Ma sono una meraviglia tutti!!!! Si proprio tutti.. carciofo-pigna compreso!!!^_^

    RispondiElimina
  16. Titty :D Grazie cara, è un piacere sapere che tutti (soprattutto le carpigne o pignofi....come piace a te) ti piacciono, come sempre gentilissima!.
    :***

    RispondiElimina
  17. Belllaaaaa la pagina bianca,bianca come la neve,come la nebbia delle mie parti,come l'alito freddo che al mattino compare davanti al viso alle prime parole pronunciate.
    :-)
    Belli i tuoi lavori....
    Bella tu!!
    :-*

    RispondiElimina
  18. Eleniiiinaaaaa non metterla così sulla questione freddo che senò metto lo sfondo rosso come il fuoco e caldo come la mia stufetta elettrica che in questo preciso istante ho puntata in pieno visto per sentire un minimo di caldo ;).
    Grazie cara, felice che il tutto ti piace ;D.
    :******

    RispondiElimina
  19. Uhhh i gufi!!! Anche io ho la fissa per i gufetti da quando sono piccola... Ne avevo una collezione in casa, ma visto che ormai non ci stavano più ho dovuto smettere di comprarne... O almeno acquistare solo quelli veramente belli... Maledetti spazi ristretti! Complimenti davvero per i gufi e i carciof.. ehm.. pigne;) scherzo! Si vede chiaramente che sono pigne, davvero:D
    Tanti bacini!

    RispondiElimina
  20. :D mmmmmh, qualcosa mi dice che pure a te le mie pignette sembrino carciofi... eh!!?, hihihiii.
    Merci beaucoup, è un piacere che ti piacciono... ma dimmi, la fissa per i gufi te l'ha fatta venire Anacleto di "La spada nella roccia"?... no perchè se la risposta dovesse essere si capisco bene... il mio amichetto immaginario era proprio quel gufo ;D.
    Bacioni a te!!!.

    RispondiElimina
  21. Guarda con che ritardo arrivo ç_ç Meravigliosa comunque la gufomania... mi piacciono in maniera particolare i toni delle prime due paia, soprattutto le carpigne! A me sembrano proprio pigne, anche se... un po' ai carciofi somigliano :P *Rory parte per la Toscana per venirmi a picchiare*

    Il nuovo vestito del blog mi piace tantissimo, sarà che anch'io ho la fissa del bianco... meravigliose le piume di pavone che spuntano qua e là *_*

    baciotti :***

    RispondiElimina
  22. Prenotato il biglietto Soniuccia, entro stanotte dovrei arrivare e picchiarti per bene ;P.
    Maaaa nnnnoooooo non potrei mmmaaaai picchiare la mia Soniuccia! (anche perchè poi in tua difesa ci sarà la squadra di topi, topini, sirene, tritoni... fate... spiritelli... nno non mi conviene;).
    Mi fa tanto piacere che ti piacciano i guforecchini (guforecchini è caruccia come parola.. eh!) e soprattutto che la nuova veste del mio blogghino, così pavonosa, sia stata di tuo gradimento ;).
    Bacioni a te!.
    :***

    RispondiElimina
  23. Sì!!!! Si vede che siamo della stessa generazione! che bello quel cartone animato:D Anacleto e anche Grandma, il gufo di Red e Toby:)

    RispondiElimina
  24. Ehhh bbbei teeempi quelli mia cara... bei tempi!!.
    ;)
    :*

    RispondiElimina