martedì 12 aprile 2011

Corallizziamoci un pò!! :D

Si sa, quando arriva la bella stagione (soprattutto l'estate) i toni corallo tornano sempre in voga, ritornano sull'abbigliamento, nel make up, negli smalti ed ovviamente anche nei bijoux!.
Sono perfetti se abbinati con colori scuri ma altrettanto perfetti con dei colori chiari, bellissimi indossati su una pelle abbronzata (ma anche da bianchicce non dispiacciono... garantito!;) e insomma.. io li trovo stupendi e portabili quasi con e su tutto!.
Così, dato che l'arancio corallo è un colore che mi piace davvero tantissimo, ho pensato di creare alcuni orecchini utilizzando tre sfumature aranciate abbinate a dei toni più scuri, come il bronzo, per far risaltare al meglio decorazione e colori. Come tecniche ho utilizzato le mie solite ed amate "petalo a petalo" e mokume gane.
Ed ecco cosa ne è venuto fuori, siete pronte a corallizzarvi un pò??..

Summer Coral

Summer Sunset

ICoral Colours


Vi siete corallizzate abbastanza o volete il bis nel prossimo post??, no perchè a me piacciono così tanto che non mi dispiacerebbe continuare...
Il vostro bijoux preferito stavolta qual'è?, io mi lancio sui primi.. ma ammetto di adorare anche gli altri due! :D.
Fatemi sapere, mi raccomando!!!.

Buonissima serata e buonissima settimana a tutti voi!!
:***

14 commenti:

  1. E tu e questa tecnica petalo petalo ormai siete pappa e ciccia, culo e camicia, insomma ve la indendete alla grande! yeppa!
    Smuack!
    Mua!
    Sara.

    RispondiElimina
  2. Si si Saruzzinamiapiccirellina, io e la "petalo a petalo" siamo amiche for ever in the world :D.. sai ci capiamo alla grande, un feeling pazzesco, senza contare poi le belle figure che mi fa fare!.
    hihihihih
    Un grosso MUAHHHH a teeeee!.
    :***

    RispondiElimina
  3. Premettendo che l'arancione non è tra i miei colori preferiti,i tuoi orecchini sono molto carini.Ovviamente preferisco i primi con la tua yecnica petalo a petalo che adoro,e che ammetto le prime volte che leggevo i tuoi post non l'avevo assolutamente capito che era tutto fimo!Dovresti specificarlo in ogni post!!Per quelle poco sveglie come me!

    RispondiElimina
  4. :D hai super ragione, non specifico quasi mai che i petali son fatti in fimo.. mi sa che la poco sveglia qui sono io che do per scontato che il petalo a petalo si capisca di cosa sia fatto :).
    Comunque nemmeno io sono amante dell'arancione normale, quello un pò più acceso dico, ma di queste tonalità corallate lo adoro!!!.
    Grazie di cuore mia cara!.
    :***

    RispondiElimina
  5. continua continua rory bella che di corallose non ci si stanca mai... ma i primi di questa serie difficilmente potrai superarli, veramente notevolissimi :)))) bacione carissima

    RispondiElimina
  6. Grazie mia carissima!, mi fa piacere che siano di tuo gradimento!.
    Per il primo paio c'è da dire che proprio non volevano venire fuori.. non puoi immaginare quante volte ho dovuto "tagliare" i petali e ricominciare da capo :(.
    Però fortunatamente, ed alla fine, mi sono venuti fuori abbastanza decenti :D.
    Un baciooone!.
    :***

    RispondiElimina
  7. Uuuuuuh quel primo paio!!! Sembra un precisissimo ricamo!!!
    E allora, mia cara, devi proprio deciderti a scattare almeno una foto con doppio macro durante la fase di lavorazione, in modo che tutti possano rendersi conto di quanto tu sia follemente pazza (o pazzamente folle!) e di quanto questa tecnica minuziosa e preziosa sia alla base dei tuoi ultimi capolavori creativi!

    Sul mokume non mi esprimo: lo sai, è una tecnica che adoro e che fa sempre la sua eccezionale figura e in cui tu sei specializzata al massimo!
    Stavolta, in più, c'è da lodare il colore utilizzato: bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Amiciuicciua tu mi stai faciuendo gongolare trooopppo!!!!! :D.
    Cercherò di fare una foto durante la fase di lavorazione con doppio/triplo macro per mostrarvi, come dici tu, la mia follia ;P.
    Grazie davvero di cuore, mi fa tanto piacere che ti siano piaciuti.. ah, e per il mokume ho imparato da una GRANDE maestra ;).
    :***

    RispondiElimina
  9. Gli ultimi piumati:) bellizzimi! Ma anche gli altri!
    Bacini buona serata!

    RispondiElimina
  10. Merci mia tantocaruccissima :D, felicissima che ti piacciono!!.
    :*** e buonissima serata a te!.

    RispondiElimina
  11. SOno tutti bellissimi.. naturalmente quelli che colpiscono molto sono i primi, ma devo ammettere che gli ultimi con quella piumetta , mi piacciono anche molto!!^_^

    Buona Pasqua!!^^

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore carissima titty, spero tu stia trascorrendo una bellissima e buonissima Pasqua!!.
    Un bacione!!
    :***

    RispondiElimina
  13. Beeeeeello il tema corallo. E’ una cosa che mi piace sempre, non mi stufa mai. E a proposito di corallo, con il sole ho ritirato fuori lo smalto che mi hai regalato.. Mi mette un’allegria!

    RispondiElimina
  14. Tesorina che bello sapere che lo smaltino che ti ho regalato ti mette allegria!, il corallo è un colore adorabile ed è praticamente impossibile stufarsi di lui!.
    :*******

    RispondiElimina