venerdì 7 ottobre 2011

Anice Stellato

Non sembra, lo so, ma siamo già in autunno.. le piante diventano tutte gnude, le foglie cambiano colore... le temperature cominciano, almeno dovrebbero cominciare, ad abbassarsi e la voglia di the, tisane e tisanine calde ritorna come la voglia di accendersi un caldo fuocherello, delle caldarroste e di stare in casa al calduccio.
Quindi, vista la mia passione per the, tisane e quant'altro, mi è venuta voglia di provare a speziarle da sola senza doverle acquistare già pronte.
Così parte la mia "ricerca spezie per il thè", cerca di qua e cerca di là, ne ho trovata una che sta bene sia con il the che con il latte... una spezia che quasi sembra peccato utilizzarla talmente è bella, una spezia autunnale (ma pure invernale!) dal sapore, forma e profumo gradevole... ed una spezia di cui probabilmente io non potrò più farne a meno: L'anice stellato!.
E secondo voi potevo pure fare a meno di realizzarci un bijoux??, no no no no no!!!!....

Milk With Star Anise


Che ne dite della mia ispirazione speziata??, vado avanti con le spezie o mi fermo qui??, no perchè io ne avrei trovato anche delle altre .... continuo??? ;).
Io trovo questi orecchini molto autunnali, caldi ed "intimi".... si, mi piacciono :).
Fatemi sapere come sempre se continuare la mia pazza idea o fermarla prima che sia troppo tardi!!! :D.
Buonissima serata, buon venerdì e buon fine settimana a tutti voi!!!!.
:****

14 commenti:

  1. Le tue pazze idee danno sempre buoni risultati!!Continua così!Io al contrario di te le tisane proprio non riesco a mandarle giù anche se dal profumo mi sembrano buone!Però voglio vedere con che spezia ci stupirai la prossima volta!

    RispondiElimina
  2. Devo ancora trovare una delle tue idee che non mi piaccia, sai trovare ispirazione in tutto :-D
    Bravissima B-)

    RispondiElimina
  3. Kilara: Ok, allora continuo con le spezie e vediamo se riesco a stupirti anche al prossimo post ;).
    Grazie di cuore!!.
    :***

    Uapina: eeeeeeh ma tu sei troooooppo buona con me!!!, merito così tanti bei commenti???... grazie di cuore cara, gentilissima come sempre :).
    :***

    RispondiElimina
  4. Ma si possono mescolare le spezie al fimo? O si rovinano durante la cottura? Sarebbe bello avere gli orecchini profumati di spezie d'oriente!! L'anice stellato è tanto bello quanto buono e questi pendenti lo sono altrettanto. Sarò che ho iniziato la dieta... ma appena li ho visti mi hanno fatto venire in mente i pan di stelle del Mulino, però al contrario... biscotto di zucchero e stelle di cioccolata!!! Buonissimi!!!
    :***

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno con Uapa, quindi guai a te se ti fermi! Perchè sono stupendi e dal sapore tutto autunnale... non oso immaginare cosa potrai fare con altre spezie *_*

    RispondiElimina
  6. Io voto per un sano tepore tutto l'anno. Ma la tua ispirazione autunnale te la concedo! Il risultato è bellissimo.

    RispondiElimina
  7. L'anice stellato è una delle mie passioni!!!!
    Sono stupendi!!!! Li hai fatti veramente bene ^_^
    Anche io ho fatto un paio di orecchini con due frutti di anice stellato!
    Baci
    Claudia
    P.s. Dai liberissimo sfogo alle tue pazze idee....sempre!!!!

    RispondiElimina
  8. Eli: io e te per questa ispirazione abbiamo avuto due idee in comune... se parliamo d'altri argomenti, cioè dieta, sono tre cose allora (io son già da un mese.. il 13 ho controllo, speriamo bene!!!), comunque, sì anche io avevo pensati di attaccarci la stella al fimo.. ma non avevo idea di come sarebbe stato il risultato ed ho optato per il petalo a petalo e.... SIIIIIII anche io appena li ho visti cotti e finiti ho pensato a dei pandistelle al contrario, per questo non era poi tanto sicura di postarli o no... alla fine l'ho fatto.
    Grazie mille mia cara, buon fine settimana <3.
    :*****

    Sciccoserie: Grazie mille!! :).

    Sonia: Ma grazie!!!, ok vado avanti con le spezie e vediamo i prossimi come usciranno, sempre un tesoro tu <3.
    Buon fine settimana anche a te!!!!.
    :***

    Paoletta: Pure io vorrei poter vivere sempre con 35° di temperatura, ma dato che non posso devo pur farmelo piacere (tra virgolette s'intende!!;) questo freddo, quindi m'ispiro a lui per farlo passare più infretta, grazie mille cara!!.
    :***

    Clody: *.* davvero hai realizzato anche tu degli orecchini con l'anice stellato!!!, devo subito andare a vederli allora!.
    Grazie di cuore e seguirò alla lettera il tuo consiglio, buon w.e :).

    RispondiElimina
  9. Non riesco ad immaginare il sapore dell'anice stellato che conosco solo per via sua caratteristica forma, ma sò che le tue idee e i tuoi lavori sorprendono ogni volta di più ed è incredibile la tua costante capacità di "ispirazione ambientale"!
    In attesa di ammirare la tua prossima pazza idea speziale-spaziale-speciale, saluto e ringrazio (non hai parlato tanto male del freddo, questa volta)! ^^

    RispondiElimina
  10. Eh eh qui no, ma nel nuovo post mi sono rifatta con le critiche al freddo :D.
    Il sapore dell'anice stellato è molto simile all'anice verde (se verde è davvero il suo nome...mah, comunque ci siamo capite), però è più forte ed intenso, non so in che modo spiegarlo... ma va provato, te lo assicuro!.

    Grazie cara la mia amiciuissima, sono contenta che ti sia piaciuta l'ispirazione speziata!, spero di fare in tempo per questo fine settimana con il prossimo bijoux a tema.... speriiiaaaamo!.
    :****

    RispondiElimina
  11. Ciao farwa, benvenuta e grazie per essere diventata mia follower, son passata per il tuo blog e lo trovo molto bello e interessante (tra l'altro disegni veramente bene!!, complimenti!), grazie ancora e a presto!.

    RispondiElimina