sabato 15 ottobre 2011

Cioccolata?, si, ma piccante!

Ed eccomi di ritorno con un'altra ispirazione dedicata alle spezie!, stavolta niente di particolarmente originale perchè la spezia in questione credo venga utilizzata (chi più chi meno) e piaccia a tantissime persone: il peperoncino!.
Io adoro il peperoncino (utilizzato ovviamente con moderazione...), e mi piace tanto abbinato soprattutto con il cioccolato, trovo sia un gusto davvero particolare... così ho pensato di ispirarmi proprio a questo abbinamento: cioccolato e peperoncino..

My Hot Chocolate.

La filigrana è stata dipinta con... udite udite!, smalto per le unghie!!!... ebbene si, ho dovuto per forza colorarla perchè dopo la cottura il color argento è diventato di un'orrendo color ruggine ed era un effetto veramente orribile (mai successo!!). Così ho deciso di utilizzare lo smalto rosso e di "salvarli" in questa maniera.

Allora, che ne dite di questa piccantissima ispirazione, vi piace???... devo ammetterlo, stavolta non mi sento particolarmente soddisfatta del risultato finale, ma capita, i prossimi saranno migliori.
E poi ditemi una cosa, a voi il peperoncino piace??, fatemi sapere!!.
Buonissimo fine settimana a tutti voi!!!!!.
:***

7 commenti:

  1. Stamattina gozzoviglio per blog che è un piacere: rieccomi di nuovo qui, dopo il mio primo passaggio! ^^
    Roryna, ma sono sfiziosissimi!
    Incidente a parte, può succedere, son davvero carinissimi con quella pioggia di peperoncini e come sempre molto originali!
    Prendi questo piccolo incidente come uno spunto per nuove idee: la filigrana così dipinta è proprio bella, si si! :)

    RispondiElimina
  2. wowww brava! che carina! :)

    nora

    www.norachou.blogspot.com
    www.twitter.com/norachou

    RispondiElimina
  3. mi piace molto l'idea dello smalto salvataggio ma ammetto di non amare molto l'abbinamento marrone rosso e la cioccolata speziata :(
    un bacione... piccante!
    ps mi hai fatto venire in mente che non ho mai pubblicato un paio di orecchini con i peperoncini in vetro! mooolto carini (i mini peperoncini in vetro intendo)

    RispondiElimina
  4. Il salvataggio della filigrana è stato perfetto!!Io non vado matta per il peperoncino e col cioccolato non l'ho mai provato.Gli orecchini sono carinissimo però!

    RispondiElimina
  5. Ci piace eccome! *__* Dà una sensazione di calduccio che con la temperatura di questi giorni ci starebbe proprio bene!
    I peperoncini sono minuscolissimi *_____*

    Io non vado matta per il peperoncino (anche perchè ne abbiamo tre piante in giardino... roba da trasformarti in drago sputafuoco!), ma nella cioccolata non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
  6. A me piacciono molto, sono particolari e sembra di sentire il sapore del cioccolato...
    baci sabrina

    RispondiElimina
  7. Annina: si in effetti dipinta così piace anche a me... magari potrei pure sbagliare un'altra volta nè!!, grazie mille, mi fa piacere ti siano piaciuti!.
    :****

    Nora: Grazie cara!! ;).

    Nico: La prossima volta vedrò di utilizzare un'altro colore... ho una collezione infinita di smalti e non è giusto utilizzarli solo per le unghie ;).
    Bacione a te!!.

    Kilara: Grazie mille carissima!, io adoro più il pepe del peperoncino... ma la cioccolata hot mi piace un sacco!! :).

    Soniuccina: Ah, non mi parlare di freddo che la settimana scorsa ero a Modena e mi sono letteralmente CONGELATA!!, ammappa quanto fa freddo... ed io che mi lamento del freddo della Sardegna.. si vede proprio che non sono abituata alle basse temperature :S.
    Vado a riscaldarmi con un pò di cioccolata piccante, favorisci? ;).
    :***********

    Sciccoserie: Grazie mille, una tavoletta di cioccolato piccante per teeee!!.
    :)

    RispondiElimina