mercoledì 25 gennaio 2012

Buoni propositi per il 2012: Calamite e Fermacarte!.

Ed ecco svelate le Rory's novità del 2012!, se l'anno scorso avevo deciso di decorare le tazze quest'anno "per forza" dovevo realizzare delle calamite e dei fermacarte!.
L'idea di realizzarli c'era da un pò, volevo creare qualcosa anche per chi apprezza i miei lavori "petalo a petalo" ma non ama indossare dei bijoux (e cosa c'è di meglio delle calamite o di un feracarte!), ma prima di lavorarci concretamente ci ho pensato un pò su...non sapevo se il risultato sarebbe stato come lo immaginavo oppure una ciofeca.. per saperlo però dovevo  provare!.
Per quanto riguarda le calamite non c'è alcun dubbio: mi piacciono!.
I fermacarte invece ancora non mi convincono al 100%, l'idea mi piace, il risultato pure, ma non so se possono essere realmente dei fermacarte o solo dei soprammobili... mi sembra ancora troppo leggero e per ora sono in fase di studio (ma c'è anche da dire che ne ho realizzato solo uno!).
Parlando dell'ispirazione, invece, ho cercato di riprendere forma, colori e variegature dei sassi di mare (che io tanto adoro!).. ci sono riuscita?, ditemi voi! ;).

Almond Blossom
















Ed ecco il dietro.. decorato pure lui :).













Questa invece è un'altra idea: personalizzare con i propri nomi le calamite!.. queste hanno il diminutivo mio e del fidanzo e sono decorate con i nostri colori preferiti :D.

Noi

Ed eccoci arrivati al fermacarte ed ovviamente la mia adorata piuma di pavone non poteva mancare :D.

Peacock Feather
Come vi dicevo ancora non mi convince.. credo sia troppo piccolo e poco pesante per tenere ferme le carte.. voi che dite?.

E per oggi è tutto.. che vi sembrano allora le Rory's novità del 2012??, vi piacciono??.. io ne sono abbastanza soddisfatta, devo ammetterlo :).
Questi che vedete oggi sono "in prova" perciò li tengo io, ma se doveste essere interessate/i i prossimi li potrete trovare sul mio negozio Etsy e Blomming ;).
Come sempre aspetto di sapere cosa ne pensate.. sono curiosissima!!.    
Buona giornata a tutti voi!!!. 
:***

26 commenti:

  1. Uh... è vero... le tazze! Mica mi ricordavo! Perdonami, ho una certa età! Ah ah ah
    Le calamite sono una vera figata!!! L'idea proprio è carinissima, la realizzazione è la ciliegina sulla torta. Commercialmente parlando, secondo me, quelle con i nomi sono davvero azzeccate, oltre che essere proprio belle. Certo se ti capita un lavoro su commissione e ti chiedono di scrivere "Massimiliano" e "Alessandra" devi fare un macigno!!!
    Il fermacarte non mi convince moltissimo, troppo delicato? Troppo piccino? Troppo leggero? L'importante è provare, sperimentare, ottimizzare e trovare la combinazione perfetta!
    Calamite: 9+
    :****
    PS. scusa, ma tu hai già gli alberi fioriti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisuccia è stato il mio pensiero quello dei nomi troppo lunghi... magari posso trovare il compromesso tra Massi e Ale no?.
      Si, il fermacarte anche a me sembra troppo piccino e troppo leggero.. delicato no, mi è caduto e non si è rotto perciò delicato proprio no :).
      Sono contenta che le calamite ti siano piaciute, grazie mille mia cara!.
      :****

      ps: si, qui da noi alcune piante di mandorlo sono già in fiore... di solito alcuni tipi cominciano già da fine gennaio (ma penso sia anche il fatto che la temperatura la maggior parte delle volte ha come minima 12° e massima 15/18;).
      :****

      Elimina
    2. Vai con i diminutivi assolutamente!! Più li guardo e più mi piacciono sassi d'ammmmore. Bellissimi!!!!
      :*****

      Elimina
    3. Elisuccia se mi scrivi per mail il nome del tuo fidanzo posso tranquillamente farli i tuoi sassi d'ammmmmore eh!.
      ;)
      :*****

      Elimina
  2. la solita esagerata, con anche il dietro decorato.... rory santa beta pazienza!!! le calamite mi piacciono molto, i fermacarte pavonato è bello ma non è oggetto che uso. quando lo metterai in vendita lo chiamerei decorazione / fermacarte (ma tu che sai dipingere perché non farli con i sassi di sardegna i fermacarte? tropo facile per i tuoi standard???) un bacione regina dei petali :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh!, mi sono azzardata a decorare solo il dietro del mandorlo...quelle con i nomi no, più che altro perchè potevo rischiare di deformare il sasso!.
      Si infatti pensavo che il fermacarte potesse trasformarsi in decorazione per la casa e stop.. magari potrei sul serio prendere in considerazione l'idea di utilizzare dei sassi veri come fermacarte... devo studiarci su, ma l'idea mi piace :).
      GRAZIE ZIA NICO!!!!!.
      :********

      Elimina
  3. Preferisco le calamite, quelle con i nomi sono fatastiche!!! :)
    tra l'altro con la stessa idea potresti farci delle bellissime spille!
    Per i ferma carte prova a rivestire direttamente un sasso di fimo così hai il peso giusto.. non credo che il sasso abbia problemi ad essere cotto per un po' :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!, anche delle spille sarebbero deliziose :).
      Non so se si potrebbe rivestire il sasso di fimo... aderirebbe??, non so, ma tentar non nuoce!, grazie per il consiglio cara!.
      :*****

      Elimina
  4. le calamite sono bellissimeeeeeeeee** quelle con i nomi sono perfette, mi piacciono un sacco! ci farò di sicuro un pensierino prima o poi^^! anche quella con l'albero è bellissima, che dettagli!
    per i fermacarte, io personalmente non li uso^^! però come soprammobile potrebbero andare benissimo! continua a provare che sei bravissima^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che il fermacarte diventerà un semplicissimo soprammobile :)... anche se comunque l'idea non mi dispiace, sarebbe carina una composizione con sassi veri e qualche sassolino in fimo qua e là :).
      Grazie mille Martina sempre super gentile :).
      :***

      Elimina
  5. Stupendi!!! Quella con il fior di pesco mi piace un sacco

    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Il dietro decorato mi sembra un vero peccato che non si veda!Comunque sono tutte bellissime,esperimento proprio ben riuscito.Per i fermacarta sarebbe fattibile ricoprire un sasso vero e poi decorarlo?Così avresti il peso giusto.Comunque sono uno più bello dell'altro,bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se il fimo resterebbe attaccato al sasso... e se mi si spacca??, proverò con uno dei miei piccini e vediamo che effetto fa perchè l'idea non è niente male!.
      Grazie di cuore carissima!.
      :***

      Elimina
  7. Le calamite sono FAN-TA-STI-CHE!!! Addirittura decorate anche dietro?!?! Quelle con i nomi poi è bellissimo l'effetto variegato del sasso!!
    Anche il ferma carte è veramente bello però effettivamente il peso forse ti frega...potresti sempre fare i porta foto, quelli con un bastoncino con la molletta in punta..
    Comunque bravissima!!!
    Baci, Moki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh, portafoto eh!... nemmeno questa è male come idea... però voglio prima capire come fare bene il fermacarte, se fallisco lo trasformo in soprammobile!.
      Grazie moki!!!! :****

      Elimina
  8. Naaaaaa!!! La decorazione anche dietro alla calamita!!!Naaaaaaa!!! Sei pazzesca!!
    Bella la tua collezzione ma quella calamita mi ha colpito veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pazzamente innamorata del mandorlo in fiore... perciò l'idea di trasformarlo in calamita, metterlo nel frigo, e vederlo tutto rosa anche in inverno mi è sembrata una bella idea, mi son portata la primavera in casa :).
      Grazie Elenina!!!

      Elimina
  9. Ma sn bellisssssssimi, nn ne avevo mai visti così. Complimenti! un caro saluto, Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carmen, felice che ti siano piaciute :).

      Elimina
  10. Bello belli bellissimi bellissimissimi!!!!! Sono speciali tutte le realizzazioni di questo post!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie per questo bellissimo commento Titty <3!!!.
      :***

      Elimina
  11. Almond Blossom e Peacock Feather sembrano delle zollette di zucchero o dei maxi confetti decorati.
    Beto e Beta invece sembrano dei naturalissimi ma introvabili sassolini da fiaba.
    In ogni caso, in veste di calamite o fermacarte sono e restano dei preziosissimi minimondi di infinita pazienza e beltà!

    Ohoooo, come ho parlato bene! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Quindi se ho tradotto bene: ti piacciono, giusto? ;P.
      Grazie mia cara!.
      :****

      Elimina
    2. Mi commuove il fatto che a questo mondo ci sia almeno una persona in grado di tradurmi alla perfezione! Evviva! :D

      Elimina