Nella speranza di tornare il più presto possibile attiva nel creare tutto.quello.che.ho.in.mente e nella speranza di tornare al 100% attiva sul mio e sui vostri blog... ecco che, pure oggi, mi ritrovo a dover utilizzare l'archivio "salva la vita al povero blog".
I bijoux che vi mostro oggi sono una parte di me, oddio, tutti i miei bijoux sono parte di me... ma diciamo che questi lo sono in particolar modo perchè ispirati ai gioielli Sardi, ovviamente rivisitati secondo lo stile Rory ;).
Tutto il corallo che vedete è Sardo e proviene da Alghero... mentre i bottoni sono solo una riproduzione in bigiotteria (anche perchè se avessi acquistato gli originali avrei dovuto vendere un rene!) ed ovviamente non potevano mancare le mie perluzze mokume.
Ah, quasi dimenticavo, ho dato loro un unico nome, è una poesia -diventata canzone- in dialetto (se siete interessate cliccateci sopra e la sentirete) che tutte le volte mi emoziona... spero possa emozionare anche voi :).
Che ne dite di questi bijoux e della poesia?... vi piacciono?... il vostro preferito?... il mio stavolta è......la poesia :D.
Spero di potervi mostrare qualcosa di nuovo e di essere più presente dalla settimana prossima, incrociate le dita per me!!!!!.
Buona giornata e buona settimana a tutti voi!!!!.
:***
Bellissimi tutti, ma proprio tutti!!
RispondiEliminaOra viene la parte divertente... il mio preferito :) :) direi l'ultima parure, quella con le perle azzurre ^__^ mare e corallo cosa c'è di meglio ;)
Baciotti, a presto
Grazie mille Moki, felice che ti siano piaciuti :).
Elimina:***
BRIVIDI!
RispondiEliminaGuardare questi gioiello bellissimi che così tanto ricordano la tua Terra con il sottofondo musicale che hai suggerito è davvero un colpo al cuore.
La voce angelica del compianto Andrea Parodi mi è sempre stata nel cuore nonostante le mie difficoltà nella comprensione del dialetto sardo.
Il testo di questa poesia/canzone è bellissimo: un mondo di grazie per avermela fatta conoscere.
Grazie a te per averla apprezzata Amica mia :).
Elimina:****
aaaa...ma qui è già estate!!! che meraviglia!
RispondiEliminaquesti bijoux sono davvero belli Rory ^_^
:D si si, fortunatamente il tempo è buono, ma queste foto le ho scattate l'estate scorsa ;P.
EliminaGrazie!!
Ciao Rory, spero tornerai presto ad essere attiva nelle tue creazioni, cosi' potro candidarti per il "Best Creative Blog of the Week Award".
RispondiEliminaNel frattempo, anche le creazioni in archivio vanno bene visto che sono tutte stupende!!!
Quando passi a votare i blog creativi del terzo round? http://cecrisicecrisi.blogspot.com/2012/03/best-creative-blog-of-week-award-week-3.html
Un bacio
Grazie mille topogina :).
Eliminaappena votata sul tuo blog ;)
Come posso non apprezzare questi gioielli??!!Con questo sottofondo mi sono quasi commossa!Per fortuna che la settimana prossima sarò per qualche giorno a casa dai miei nella nostra adorata sardegna!!
RispondiEliminaStavolta non scelgo nessun preferito,li amo tutti!!
:) sai che mentre preparavo il post ti ho pensata!, immaginavo ti sarebbero piaciuti.... io trovo ricordino tanto la Sardegna :).
EliminaGrazie di cuore mia cara.
:****
Wow Rory.....che emozione....è meravigliosa...
RispondiEliminai gioielli sono tutti bellissimi..non si può scegliere..adoro il corallo e tutti gli accostamenti che hai fatto..
purtroppo anche io sto ricorrendo alle riserve..
ti auguro di trovare al più presto l'ispirazione e che tornerai a deliziarci con le tue creazioni!
Grazie mille Marianna, visto che anche tu sei alle riserve auguro la stessa cosa a te :).
EliminaFelice che ti siano piaciuti, grazie ancora!.
Un abbraccio!
mamma mia... scegliere è impossibile, tutto troppo bello. Forse, udite udite, la seconda collana, quella con il bottone grande al centro.
RispondiEliminaDiciamo che hai giocato sporco... Alghero, il corallo, le perle in filigrana, la voce di Parodi... mi sono venuti i lucciconi agli occhi!!!!
Saranno pure riproduzioni di bigiotteria, ma questi bottoni sono davvero belli!
:*****
Appena mi sistemo nella casa provvedo a mandarti alcuni bottoni ;).
EliminaSono contenta che ti siano piaciuti mia cara Elisuccia... e se ti ho ricordato qualcosa di bello ancora di più :D.
:***********
Che belli! Ottimo archivio!
RispondiEliminaQuesta volta non so scegliere...
Grazie mille Roberta!!!!!.
Elimina:***
Bhè...ma questo archivio è veramente interessante.Guarda che non ha niente da invidiare a certe gioie di marca!!! Molto belli e sanno di "Sardegna!" più di tanto altro che si vede in giro!!
RispondiEliminaAHHHHHH come vorrei venire lì in Sardegna e lasciare queste lande desolate e fredde!!!
Vieni Elenina vieni!, c'è posto qui da noi ;P.
EliminaGrazie di cuore per i complimenti... mi fa tantissimo piacere che ti siano piaciuti :).
:***
Ciao , complimenti per il design del tuo blog e le foto de i bijoux, davvero estivi perfetti con il colore dell' estate il Tango Tangerine!
RispondiEliminacomplimenti
:) grazie di cuore e benvenuta!.
EliminaBuona settimana!
veramente molto belli!! mi piace molto l'associazione corallo-pietra azzurra del secondo!!
RispondiEliminaGrazie mille eli, molto molto gentile :).
EliminaBuona settimana a te!
Cara Rory dove sei ?
RispondiEliminaQuesti gioielli sono stupendi e mi mostrano
un'altra angolazione della tua creatività.
Vado pazza per il corallo e mi interessano le tradizioni sarde.
Credo che dovresti "pescare" piu' spesso dalle tue origini perchè questi gioielli sono veramente tra i piu' belli che hai fatto.
Ah, i miei preferiti sono i primi due !
RispondiEliminaBuona giornata.
Angela sono della provincia di Cagliari.
EliminaIn effetti dovrei ispirarmi di più alle mie tradizioni e appena potrò mi ci dedicherò completamente, grazie di cuore per il commento e perdona il ritardo nel risponderti.... spesso i traslochi sono impegnativi :D