mercoledì 31 ottobre 2012

Bijoux, gatti ed Halloween!

 Sarà il tempo, sarà l'aria Halloweeniana che ha fatto la sua parte... sarà quel che sarà, ma i bijoux di oggi sono nati con una fatica veramente immane.
E quando parlo di fatica non intendo affatto fatica nella realizzazione, quella è stata semplice, ma fatica nel riuscire a creare senza dover perdere ogni cinque minuti tutti gli oggetti, attrezzi e colori di fimo che mi servivano. Ora, voi mi direte: hai i fantasmi in casa?, no, una gattina tanto dolce quanto pazza che si diverte a rapire ogni oggetto sia in mio possesso!... è talmente giocherellona che lavorare per cinque minuti di fila sta diventando davvero impossibile.
Ma ammetto di amarla proprio per questo, quindi i bijoux di oggi hanno un punto in più, si può dire che sono stati realizzati a due mani e due (ma ogni tanto anche quattro e di coda) zampe ;).

Comunque, faccende di RoryMammaGatta a parte, parliamo delle novità che tra poco vi mostrerò: Halloween.. in questo periodo è scontato (e per un'amante come me di questa festa ancora di più), ma come ogni anno ci tengo a proporre i miei bijoux a tema cercando di realizzare sempre qualcosa di diverso.
Ed ecco cosa ho realizzato:

                                                           Dia De Los Muertos

 Diciamo che non sono un'amante dei teschi in generale, ma questi decorati non mi dispiacciono affatto,  così ho pensato di creare uno sugar skull su base rosa chiaro decorato petalo a petalo con strass, microsfere e conterie sulla collana che creano una frangia.


                                                            Shabby Pumpkins

 Stavolta niente petalo a petalo, ho voluto realizzare dei bijoux adeguati al tema autunno/Halloween rendendoli un pò più eleganti e portabili per tutto il resto della stagione.
Quindi zucche bianche, modellate in fimo, "shabbizzate" con della vernice acrilica oro scuro e montate con una cascata di perle satinate oro e bianche.
Ammetto: le adoro!.

Bene, per oggi è tutto, aspetto di leggere i vostri commenti e di sapere cosa ne pensate di entrambi i bijoux.
I miei preferiti sono in assoluto gli orecchini (che terrò per me, of course!), ed il vostro?
Buon Halloween e Buona serata!
                                 

12 commenti:

  1. Il teschio è molto bello,ma nn è il mio genere!Invece la zucca bianca è shicchissima!!!
    Come si chiama il pisitto????Non ce lo fai vedere,visto che il tuo aiutante ha diritto di comparire nel tuo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Il pisitto, o meglio pisitta, si chiama Stella Cenerina ed è una specie di certosino... sicuramente è incrociata con uno striato... deliziosa quanto pazza :).
      La vedrete presto, tranquilla ;).
      Grazie di cuore!

      Elimina
    2. Che bel nome,sono sicura che è bellissima!

      Elimina
    3. Ok, visto che sei davvero troppo curiosa te la presento in anteprima tramite mail ;).
      Arriva eh!

      Elimina
  2. Stavolta non è facile scegliere perché abbiamo davanti due bijoux completamente diversi, con stili diversi, cromie diverse, e diversa funzione.
    Gli orecchini sono molto belli, gli hai dato un'impronta calda e suggestiva, molto elegante adattabile a svariate circostanze.
    Il teschietto invece è una "robbba da gggiovani", così allegro, colorato e con i molteplici significati che si porta dietro.
    Anche questo accessorio sarebbe spacciabile non solo ad Halloween: la gente ci si fa tatuaggi con questi soggetti buffi ed inquietanti al tempo stesso.
    Per quanto riguarda la vivacità della gattina, sappi che è solo colpa tua: finché non le dedicherai un bijou ti farà sempre i dispetti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu sai amica mia io di figlie pelose ne ho due... quindi se presento Stella dovrò presentare Lara... arriveranno i bijoux ispirati a loro prestissimo, devo solo mettere bene a fuoco le idee e poi arriveranno... chiaramente li terrò per me, figlie mie sono!! :D.
      Ho visto molti tatuaggi con gli sugar skull, non sono male dai, io non amo particolarmente il genere teschioso ma questi decorati proprio son carini ;).
      La zucca.... e che te lo dico a fare, sono pazza della zucca!.
      Grazie Amiciuì!
      :***********

      Elimina
  3. Belli e interessanti !
    Si vede che sono stati impegnativi ma ne è' valsa veramente la pena lavorarci tanto.La mia preferita è la collana (sono piuttosto tradizionalista riguardo al colore della zucca).
    Anch'io come te, non avevo molta simpatia per i teschi finchè El Dia de los Muertos messicano non mi ha dato una diversa visuale rispetto ad un teschio.
    Detto brevemente, non piu' simbolo macabro e di fine ma di vita trasformata.
    Anzi io li porto ai braccialetti proprio per manifestare questo significato e per sdrammatizzare molto su quello che è il destino di ogni creatura vivente.
    Buon giorno di Ognissanti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando del colore della zucca io non ho ancora capito se sul serio esiste bianca, le ho viste spesso in immagini americane ma qui nulla, oppure sono tinte con la vernice.
      Quelle bianche che trovo io sono più giallastre... non so, forse rimarrà un mistero, ma fatta così a me piace davvero tantissimo.
      Gli sugar skull mi piacciono molto, mi piace il fatto che siano decorati.... in generali i teschi non mi attirano!
      Grazie mille Angela, buona festa a te!

      Elimina
  4. Confesso che il pendente mi fa un pò impressione... però gli orecchini sono veramente fantastici!!!!
    Complimenti anche per la nuova veste grafica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha Tilly la tua confessione mi ha fatta scompisciare :D, e francamente appena terminato anche a me i suoi occhi mi hanno fatto un effetto un poco strano.
      Ma dopo un pò mi ci sono abituata e non mi dispiace ;).
      Grazie di cuore cara!.
      :*

      Elimina
  5. Commento tardi... perchè meglio tardi che mai!!! Buon Halloween!!!!
    Oh, il teschio dall'occhio ceruleo è fantastico! Mi piace tantissimo. Lo so che i teschi non li ami, ma forse proprio per questo ti è venuto così allegro e follacchione! ;)
    Le zucchette sono belle, anzi BELLE. Anche loro poco Rory's ma very very good!!
    :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Halloween in ritardo a te mia cara!!
      Ehehehe quel teschio porello si dev'essere sentito particolarmente umiliato inizialmente.. continuavo a ripetere "no, è bruttissimo!... oddio non credo di finirlo" poi, dopo la cottura ho rimediato con un "favoloso!!!" :D.
      Vero, le zucchette sono poco Rory, ma ero troppo curiosa di vedere come sarebbero uscite "shabbizzate" con l'acrilico.
      Grazie Ely <3
      :******

      Elimina