giovedì 13 dicembre 2012

12 Giorni a Natale!

Apriamo la settima finestrella proprio per la festa di Santa Lucia che, se non ricordo male, in tanti posti viene considerata come il nostro Babbo Natale (correggetemi pure se ho detto una cavolata!)
Abitando vicino alla chiesa dedicata a lei sono abituata a festeggiarla, mi piace vedere i fuochi in tutte le strade e mi fa sentire vicinissima al Natale.
Così ho pensato di dedicare anche a lei un paio di orecchini rivisitando i miei soliti S.Lucia in una versione un pò più Natalizia.. inutile dirvi che amo come sono venuti :D

S.Lucia
 Solita forma a goccia ma stavolta realizzata su base traslucida (con tanti glitter all'interno) decorata con petali rossi glitterati, occhio di S.Lucia centrale e microsfere argentate.
Come pendenti cascata di cristalli rossi ovali, perline bianche cerate e rondelle trasparenti.
Credo che per ora questi, insieme ai fiocchi di neve, siano i miei preferiti di tutto il calendario.. ma ancora ne mancano cinque, quindi vedremo se cambierò idea oppure no.
Per ora qual'è il vostro bijoux preferito?, fatemi sapere!
Buona giornata e buona festa di Santa Lucia a tutti voi!!
:***

8 commenti:

  1. Meravigliosi! I Santa Lucia sono gli orecchini più versatili che tu abbia mai creato: puoi proporli con innumerevoli abbinamenti di colore e fanno sempre la loro bella figura. Sono eleganti, armoniosi, e si prestano ad ogni occasione.
    Questi natalizi sono veramente ma veramente ma veraveramentemente strabelli!
    Ad istinto, e al momento, potrebbero essere i miei preferiti del calendario dell'avvento di quest'anno, ma per esprimermi definitivamente aspetterò l'ultima finestrella.
    Buona Santa Lucia allora e mi raccomando tappa bene le orecchie della pazza, sennò se si spaventa per i fuochi d'artificio sai che ti combina?!!??! (0.0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sul fatto che siano davvero molto versatili, mi piacciono davvero un sacco :D
      Per i fuochi, sì fanno pure quelli d'artificio (che io non amo particolarmente perchè Lara ci muore porella) ma quelli di cui parlo io sono fuochi fatti con la legna, fuochi veri ed enormi che trovi un pò in tutte le strade del paese...adoro <3
      Comunque tranquilla, Stella non si spaventa manco se arrivano i missili, tuoni, fuochi d'artificio?.. non la spaventano.. ha solo paura dei topolini finti che corrono :S
      :D

      Elimina
    2. [...]ha solo paura dei topolini finti che corrono[...]

      :D :D :D :D
      :D :D :D
      :D :D
      :D

      Elimina
  2. Che dire,lo sai,io i Santa Lucia li adoro,di tutti colori!
    I miei li uso sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore kilara, sapevo ti sarebbero piaciuti ;)

      Elimina