lunedì 23 settembre 2013

Fall-ing In Love (Collezione Autunnale 2013)

Inutile dirlo, adoro l'autunno! Mi piace prendere ispirazione dai suoi meravigliosi colori ed è per me fonte di grandi emozioni e ricordi, come per esempio il periodo di vendemmia vissuto fino a sedici anni a casa dei miei nonni materni.
Ricordo con piacere tutto, anche il profumo del mosto (che in quel periodo detestavo in maniera quasi esagerata!), i colori della vite piano piano trasformarsi, mio nonno e gli amici ridere ed allo stesso tempo lavorare sodo per far nascere un buon vino... come non amare questa stagione piena di ricordi!

Ecco dunque che arriva la mia collezione Fall-ing In Love, nata per dare il benvenuto alla nuova stagione, dedicata ai miei ricordi d'infanzia ed ai miei nonni contadini.

CADONO LE FOGLIE
Collana composta da grande foglia centrale in pasta polimerica oro -successivamente sfumata con pigmento bronzo-, decorata con piccolissimi fiori, foglie e puntini realizzati con la mia tecnica "Petalo a Petalo" che vanno a creare un Paisley, abbinata con medie e piccole foglie in corniola e rondelle swarovski azzurro cielo sfumate bronzo.

CADONO LE FOGLIE -orecchini-
Deliziosi orecchini composti da foglie di media grandezza in pasta polimerica oro -successivamente sfumate sui lati con pigmento bronzo- decorate sulla parte finale e su un solo lato da fiori, foglie e puntini in pasta polimerica bronzo e azzurro (in tecnica "Petalo a Petalo") e montate con tre rondelle sfaccettate azzurro cielo anch'esse sfumate con parti color bronzo 

CADONO LE FOGLIE -orecchini#2-
Semplicissimi, ma molto eleganti questi orecchini lavorati in tecnica wire con intreccio di rondelle swarovski color azzurro cielo sfumate in bronzo e foglioline in corniola

VENDEMMIA
Grande foglia di vite realizzata in pasta polimerica oro, successivamente sfumata con pigmenti ramati, sulla quale ho inserito uno strass rosso sulla parte superiore centrale e decorato -con la mia tecnica "Petalo a Petalo"- tutto il centro con grappoli, foglie, fiori e puntini in pasta polimerica color vinaccia. Ho abbinato una serie di nastri rosso vino.

VENDEMMIA-orecchini-
Deliziosissime monachelle a lobo a forma di foglioline di vite in pasta polimerica oro, successivamente sfumate con pigmenti ramati, decorate in tecnica "Petalo a Petalo" con piccoli fiori, foglie, puntini e grappoli d'uva color vinaccia. Come pendenti grappoli rossi e vinaccia con perline liscie in vetro di due differenti dimensioni. 

Ammetto di essere davvero molto soddisfatta del risultato finale ed ammetto anche di non dichiarare del tutto conclusa la collezione "Fall-ing In Love".. dopotutto l'autunno è appena iniziato ;)
Buona Giornata e Buon Autunno!

16 commenti:

  1. Rory, è tutto splendido, non saprei dirti cosa mi piace di più! Fai benissimo ad essere soddisfatta della tua nuova collezione, spero di vedere altri pezzi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara, si, mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di realizzarne altri a tema autunnale ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Silvia!
      Buona domenica ;)

      Elimina
  3. Non amo particolarmente l'autunno,ma la tua collezione autunnale mi piace molto.Il mio pezzo preferito sono gli orecchini goflia di vite!Anche io ho vendemmiato tante volte con mio padre e mio nonno,una volta ci stavo anche per lasciare un dito!!
    Stupede le rondelle swarovski bicolore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, tu sei estate a vita Frà!
      Io devo ammettere di averlo completamente rivalutati l'autunno e, insieme alla primavera, di preferirlo rispetto alle altre!
      Io non ho mai vendemmiato, sono di impiccio, urlo per ogni cavalletta che vedo e nessuno ha tempo di liberarmi da lei.. quindi evito.
      Ma anche il mio fidanzato alcuni anni fa stava per lasciarci un dito... penso sia il battesimo di tutti ;P
      Grazie mille cara!
      :***

      Elimina
  4. Vendemmia: la mia preferita**
    Gli orecchini poi... stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie Marty, dolcissima come sempre <3

      Elimina
  5. Entrambe le parure (spero si scriva così) sono molto belle... e la seconda in particolare è decisamente spettacolare, molto fresca e originale!
    Bravissima come sempre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tillyna, io adoro la seconda.. Vendemmia, mi riporta indietro nel tempo :)
      :***

      Elimina
  6. ahhhhh come mi prudevano le mani: ieri non sono riuscita a lasciare un commento, qualcosa non funzionava. Ci riprovo oggi, dopo che mi sono deliziata nuovamente gli occhi con la visione di questa nuova sorprendente collezione.
    La texture delle foglie, le sfumature bronzee, il paziente e decorativo petalo a petalo, il ricordo dei nonni... tra tutti questi elementi non saprei dirti quello che mi ha colpito di più perché l'uno è legato all'altro indissolubilmente e l'insieme è un qualcosa di veramente unico e originale.
    La soddisfazione che provi è più che giustificata, ti sei superata di gran lunga e non riesco ad immaginare cos'altro ancora potrai avere in serbo per continuare a stupire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Amica, grazie di cuore!
      Avevo in testa di realizzare questa collezione da anni, ma non ho voluto creare tutto di fretta perchè la sentivo incompleta.. poi ci ho abbinato il petalo a petalo e mi è sembrata perfetta.
      In questa collezione c'è davvero cuore, in tutte, sì, ma in questa di più!
      Ed ora ho in testa tanti altri bijoux autunnali che non vedo l'ora di realizzare :D
      :***

      Elimina
  7. sono rimasta affascinata... ed incuriosita, della tecnica petalo a petalo..
    è molto bella.. chissà che pazienza!
    ciao e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna grazie mille!
      Si, in effetti è una tecnica che alla base richiede pazienza, ma amando i dettagli e lavorare in piccolo non è altro che un piacere per me ;)
      Baci a te!

      Elimina
  8. Bellissime le tue ultime creazioni...la collana poi mi piace un sacco complimenti^^

    RispondiElimina