Ormai è arrivato il momento: a Natale mancano 21 giorni, nelle strade luci e lucine sono già accese, quasi tutti i negozi sono addobbati, in casa gli scatoloni con albero, palle, palline, statuine del presepe intere (o con vari arti da incollare perchè magari qualcuno, non leggendo l'enorme scritta rossa "fragile", serenamente ci si è seduto sopra) più conta delle pecore e ricerca delle povere smarrite, ghirlande e ghirlandine fanno la loro ricomparsa... insomma l'aria natalizia c'è, ed io di sicuro non potevo non ispirarmi!.
Credo sia la prima volta che realizzo dei bijoux con questo tema, e quest'anno devo dire che mi sento veramente tanto ispirata (sarà perchè in giro ho visto taaanti alberi e addobbi viola???..), infatti questa è solo la prima parte della "Christmas time inspiration", conto di fare almeno un post a settimana e non escludo l'idea di ispirarmi anche a qualche bel film o cartone animato ;).
Oggi vi presento i primi tre bijoux, le tecniche sono le mie sempre amate e solite: mokume gane, punto a festone, "petalo a petalo" e lavorazione con il sale.
Ed eccoli qui:
Archangels:
Queste sono le prime tre paia, come inizio che ve ne pare (notare l'addobbo purple sulla scritta please ;P), i vostri preferiti quali sono?, io ammetto di amare alla follia gli angioletti.. ma loro hanno un significato molto speciale e quindi sono un pò di parte!, però anche gli altri due non mi dispiacciono poi così tanto.
Allora, fatemi sapere come sempre e ci si vede (o meglio, legge) la settimana prossima con la seconda parte dei Christmas bijoux!.
Buonissima serata a tutti!!!.
:*
Gli angioletti sono di una delicatezza unica, che belli *.*
RispondiEliminaUhm... Il pezzo sullo scatolone con la scritta "fragile" e le statuine vittime di qualcuno che ci si è seduto sopra mi sa di autobiografico ;-)
E ti sa proprio bene, mia cara Uapina ;).
RispondiEliminaMi fa piacere che gli Angioletti ti piacciono!!, grazie mille ed un abbraccione!.
:*
*.*....Gli Angioletti, li A-D-O-R-O!!!i miei preferiti!!!!come sempre, bravissima!!
RispondiElimina=)
Quoto le altre, gli angeli hanno una grazia e una delicatezza veramente speciale!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di ammirare il seguito!
Baci
Marilù
Marianna: Grazie di cuore!, mi sa che i preferiti di questo post saranno per tutti gli angioletti ;).
RispondiEliminaUn abbraccio e buonanotte!.
Marilù: Felice che ti piacciono, spero di riuscire a terminare (soprattutto fotografare...visto il tempo grigissimo..) tutto in tempo per la settimana prossima!.
Baci e buonanotte anche a te ;).
:*
Anch'io quoto gli angioletti, la pietra ha dei riflessi che incantano come le prime lucine accese l'8 dicembre. E poi ci sono i cuoricini! Che bella che sei! <3
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte forte!
I cuoricini, tesorina cara, non potevano mica mancare!!, Grazie a te per avermeli inviati <3.
RispondiEliminaMi fa piacere che ti piacciono... anche se immaginavo fossero i tuoi preferiti ;).
Ti abbraccio stritolosamente.
:***
... Adesso si che è quasi Natale!
RispondiEliminabuon avvento creativo cara Rory-Jingle-Bells-Bond!
Cathy
Grazie Cathy, buona creatività e buon fine settimana a te!.
RispondiEliminaWow! Ce n'è per tutti i gusti: eleganti angioletti, stravaganti alberelli e spiritosissimi pupazzi di neve (i miei preferiti!)
RispondiEliminaHai pensato proprio a tutto eeeeeh?!?!?! ^^
:) quasi a tutto Amiciccia, mancano ancora giusto tre o quattro cosette che inserirò nel post precedente ;D.
RispondiEliminaMi fa piacere che ti piacciono... i pupazzetti ringraziano, ed io pure!.
:***
*___* Non saprei dirti quale mi piace di più... forse gli angioletti, anche se gli alberi *____* Non solo sono fatti ago per ago, ma hanno pure le palline/perline!
RispondiEliminaSempre più brava!
baciotti :***
Soniuccia, ma grazieeee!, in un alberello di natale mica possono mancare le decorazioni... anche se piiiiccole piiiccole ci vogliono ;).
RispondiEliminaBacioni a te cara!.
:***