mercoledì 28 gennaio 2009

1° Tentativo.....fallito......

Oggi ho tentato *tentato* di realizzare la canna farfalla; ho utilizzato due panetti di cernit bianco, uno e mezzo di blu, e due e mezzo di trasparente......una farfalla enorme!!, più grande delle mie manine; mi son fatta i muscoli con la riduzione (durata minimo mezzora) e poi il risultato: una m**da.........si è proprio così, andate alla seconda foto e ve ne accorgerete..... ho salvato le più "decenti" perchè alcune non si possono proprio vedere.....e adesso mi chiedo: come posso utilizzare delle schifezze simili??? su un bracciale?? noooo, verrebbe orribile solo per quello..........uff...che faccio? le butto?? Annina mi servi tu per dirmi se buttarle o no (tu vuoi sempre che salvi ciò che sto per buttare)....chi mi consola?? in questo momento sono depressissima.................uff............


23 commenti:

  1. Non si butta via niente mia cara, appena la prossima ti verrà benissimo (ne sono certa!) con palline di questa fai le perline su cui mettere le fettine di quella venuta bene! Non demoralizzarti! Devi concentrarti di più sulla simmetria della cane, se devi fare un fiore semplicissimo, fai un unico rotolino con le sfumature e poi lo tagli in 5 pezzi, così ogni petalo è uguale, questo vale pure per la farfalla...devi fare una sola ala e poi tagliarla in due!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Silvi questo ho fatto!, ho fatto un ala sola e tagliata in due; il fatto è che ho la lama piccola, ho tagliato storto e più fine rispetto all'altra deformando così l'aletta....va beh...ritenterò....ultimamente sto facendo troppi errori.

    RispondiElimina
  3. Parola d'ordina: il Fimo è come il maiale... non si butta via niente!!!

    Swirla... swirla.. swirlaaaaaaaa!!!

    Hai swirlato???
    Io aspetto eh...
    :D

    RispondiElimina
  4. Ok swirlo swirlo swirloooo...e non butto via nulla^___^:

    RispondiElimina
  5. Lo sò, fa rabbia... tutta quella pasta e poi tutta la fatica nel formare la farfalla!
    Sai, ti è venuta proprio bene ma la riduzione ti ha riservato questa strana sorpresa! :(
    Io ho sempre avuto il pallino di lanciarmi nella "face cane" ma ci vuole tanto coraggio e tanta sicurezza e per adesso mi mancano entrambe!
    Chissà... forse... un giorno... ma devo ancora studiare un pò!

    RispondiElimina
  6. Già anche io vorrei tanto provare una face cane...ma, dato il risultato della farfalla....è meglio che aspetti...si mi ha dato fastidio perchè ho "sprecato" taaanta pasta...ed ora me ne sono pure pentita perchè alla fine avrei potuto far qualcosa di meglio con un risultato più soddisfacente....va beh, fa nulla, tutto serve per esperienza! la prossima volta cercherò di far più attenzione durante la riduzione; e soprattutto cercherò di farla più piccola in modo da utilizzare anche meno pasta...ti abbraccio Annina.

    RispondiElimina
  7. Ah allora ieri era il giorno delle canne storte!!! Guarda Rory, anche io mi sono cimentata in un meraviglioso fiore che vedevo chiaro nella mia mente; pieno di sfumature, pistilli, gocce di rugiada... L'ho composto con il suoi petali di diverse dimensioni, messo attorno il verde... Bello bello... Inizio a ridurre, riduco, riduco... Oddio... Una ciofeca di quelle ciofeche che nemmeno 20 anni fa ho mai fatto!!! Il centro del fiore praticamente è rimasto solo al centro della lunghissima murrina, come un occhio enorme e giudicante che mi guarda con disapprovazione... Petali sparsi in un'infinita distesa di Fimo verde Lime... La mia rubrica "accidenti" si sta rimpolpando mi dico io! Ma come dice giustamente Scarabocchio con la fimo non si butta via niente; io ora uso i petali e li ricompongo (tipo dietro una faccetta per fargli i capelli fluenti e fatosi) e l'idea dello swirl è sempre vincente!!! Male che vada si usa come base per altri lavori più riusciti... Però giuro che mi sono proprio fatta una risata amara ieri, ci sono giorni così, evabbé, non ero sola!!! Un grande abbraccio, dai che chissà cos'altro ci inventeremo.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Oh fatina! sai sempre come consolarmi!come mi ci rivedo nel tuo racconto!ma si dai, reinventeremo sicuramente qualcosa di meglio!! un abbraccio graande graaaande anche a te cara!.

    RispondiElimina
  9. Ciao Rory mi dispiace per la tua farfalla e immagino la tua arrabbiatura, visto che quando mi riesce male a me, sono una di quelle che si accendono come un fiammifero.
    Io sicuramente non faccio testo perchè è da poco che mi cimento nelle murrine ma una cosa ho capito che in questa tecnica.... hai voglia di sbagliare..... e comunque non si butta niente, se fanno proprio pena finiscono come anima per altri lavori.
    La farfalla è uno degli obiettivi che mi sono proposta anch'io ma....chissà quando.
    Un abbraccio ciaoooo

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, eh si, ormai mi sono arresa nell'utilizzare le mie farfalle storte come sfondo per qualcos'altro......spero che la prossima farfalla esca bene.....un abbraccio a te cara^_^.

    RispondiElimina
  11. Dai che l'esperienza serve, anche se deve bruciare da morire. Magari quest'esperienza ti farà scoprire di essere molto pù attratta dalle swirl e comincerai apposta a fare murrine sbagliate per poterle swirlare! ;-)
    A parte le cavolate, non ti demoralizzare: continua a creare e a ricreare, e vedrai che fra un pò di tempo ricordando questa murrina ci riderai come una matta ammirando la schiera di perfette murrine farfalla ordinata in quattro scatole stracolme, mentre io starò impazzendo per riuscire a ottenere una rosa che non assomigli a un cavolo in varie sfumature di viola e blu!!!
    Un bacione
    Marilù

    RispondiElimina
  12. Grazie Mary come sempre dolcissima! per la rosa se ti dovesse servire qualche tutorial avvisa!! io sono sempre disponibile!.
    Un bacione graaaaaande a te!.

    RispondiElimina
  13. Ciao Rory,sono venuta a trovarti nel tuo nuovo blog!
    Per me invece la farfalla e' venuta bene e pensa mi sono kiesta spesso come inserire un disegno per delle murrine, anzie se dovessi aver bisogno.... magari ti kiedo spiegazioni....Cmq hanno ragione le altre ragazze non si butta mai niente, sono sicura ke ti verra' qualche idea per utilizzarle!!!! Un abbraccio Giany

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Giany!! eh si, non butto via ma cerco di recuperare quel che posso di pasta, almeno cercano di "spolpare" il trasparente (che è finito e da quì a ritrovarlo si rifà natale); si tranquilla se volessi qualche spiegazione e posso dartela voleniteri^___^. a presto un abbraccio!.

    RispondiElimina
  15. ciaoo!!!grazie dei complimenti e di essere passata e kmq mai buttarsi giù o buttare via,io ho imparato a tenere tutto e quando dico tutto,intendo proprioooo tutttoooooooo..baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Marta, guarda a sto punto devo imparare anche io a tanere tutto!; i complimenti sono meritatissima^_^ un bacio a presto!!:

    RispondiElimina
  17. ti aspetto nel mio blog c'è qualcosa per te

    RispondiElimina
  18. Carissima Rosy,
    non ti abbattere, e sptt non buttare niente!!!!
    swirla e poi mostraci i risultati... o al massimo ricopri la perlina!
    un saluto
    giogiò

    RispondiElimina
  19. Benvenutissima Giògiò!! si ci sto ancora studiando sù su come utilizzare gli obbrobrietti...probabilmente alcune fettine le swirlerò, e altre le smonterò per riprendere il trasparente...mah chissà...vedremo....

    RispondiElimina
  20. Ciao Rory... grazie per essere passata e per aver gradito il mio lavoro!
    Felice di averti tra i miei lettori...

    Non ti abbattere, capitano i lavori mal riusciti... insisti, l'idea è buona...

    Un bacione
    Ilaria

    RispondiElimina
  21. Grazie mille a te per aver ricambiato la visita cara Ilaria^_^..benvenuta nel mio appartamentino^_^.
    Si, appena potrò riproverò a realizzare sta benedettissima farfalla (in versione molto più piccina e con più calma) con la speranza che almeno la prossima sarà magliore!!..
    Grazie ancora per essere passata! un bacione a te cara!.

    RispondiElimina
  22. Ciao Stellina!!!Hai visto?!?!?Mi sono adattata anche io!!Per ora sono alle prime armi e non so bene come muovermi!Credo che dovrò chiederti qualche dritta!!!A prestissimo,bacini!

    RispondiElimina
  23. Tesoro tranquilla sono disponibilissima ad aiutarti!! quando hai bisogno passa pure da me o mandami una mail!! ti risponderò quasi subito^____^...a presto bacioni!!!!.

    RispondiElimina