venerdì 9 gennaio 2009

E Berta filava... ... ...

No, non mi riferisco alla canzone di Rino Gaetano! ma alla sottoscritta, Roberta (x gli amici e per internet Rory) che da qualche anno ha la passione di lavorare a maglia e creare a suo piacimento sciarpe e sciarpine di ogni colore e dimensione!. Mi è stato insegnato a scuola, mi sembrava così complicato che pensavo fosse impossibile che io, proprio io, mi appassionassi ad una cosa del genere!!; e invece, dopo aver imparato, ho capito che è talmente rilassante da non volermici più separare^__^.
Tutte le sciarpe e la cuffietta qui presenti sono state realizzate dal 2006 fino al 2008, la mia produzione si è un pochetto fermata per dar la precedenza alle nuove passioni!; presto riprenderò con nuove fantasie e colorazioni!! intanto vi mostro queste:
La prima è in lana bianca sfumata lilla, è di dimensioni medie e di larghezza ristretta,


Questa invece è in lana bianca con un filo in tessuto sintetico color oro, lunghezza media con frange abbastanza lunghe;


La sciarpa più semplice mai creata^__^, è molto corta, in lana color ceruleo (la foto non rende);
ha le costine strette.


Questa sciarpa è finissima e lunghissima!! portata al collo da una persona di statura piccola, come la mia (1,56) girata una sola volta al collo di lunghezza arriva ai piedi, per questo motivo ho dovuto far la foto così..... kmq io la trovo molto gradevole^__^.


Modello molto semplice, lavorata con ferri più grandi (per dar l'effetto rete) con del nastro marrone intarsiato (se così si può definire) sui lati, questa è di dimensione media, perciò alla portata di tutti (pure alla mia che sono un tappino^__-).


Anche questa è stata realizzata con i ferretti più grandi, è di colore bianco sfumato rosa e azzurro(non si vede bene, ma i colori tendono a mescolarsi tra loro e dare un colore simile al lilla).


E questa è una chicca! la mia prima cuffietta!! (grazie mamy per l'aiuto!) mi manca il pon pon da montare ed è terminata...però anche utilizzata così fa fare une bella figura^__-


Questa è in purissima lana (prude parecchio, ma ne vale la pena!!) è abbastanza lunga è a coste, ed è sfumata di rosa, grigio con fili argentati e bianco.


Io trovo questa miiini sciarpa très chic! certo copre pochino, ma con un giusto abbigliamento fa veramente un figurone!, è abbastanza lunga con le frangette ed è in lana nera con il filo sintetico oro.


Stiamo per arrivare alla mia preferitaaaa!!, che non è questa!, anche se è una delle più belle realizzate, multicolor e super allegra della serie temporale? mi fai un baffo!!!. dimensione media con frangette in lana multicolorata!;


Anteprima: immaginate la bellezza^________^

Eccola la mia super preferita!! è gioiosa e soprattutto con le frange!! è stata la prima che ho realizzato! (forse è per quello che poi non mi sono più fermata:P) è in pura lana, con nastrini in finissimo tessuto e perle rosse...io, la amo!!!!!.
Uh mamma! quasi mi scordavo di lei! anche questa mi piace.. è alternata nei colori: nero e lilla sfumato bianco, dimensione medie con frange volutamente di diversi colori!.

5 commenti:

  1. Woooooow ma che belleeeee!
    Non immaginavo tu lavorassi anche coi filati, e così bene, per giunta!
    Sono tutte belle perchè tutte diverse: quella che preferisco è la multicolor!

    RispondiElimina
  2. Tutte bellissime, ma la terza con quei colori stupendi è la mia preferita! Che brava, non sapevo che facessi anche queste cosucce.....
    Ti linko questa ragazza molto brava, magari trovi qualche nuova ispirazione!http://freecolors.blogs.marieclaireidees.com/
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Visti i risultati, fila a filare!!! (il giochino di parole è orrendo, sorry!)
    La mia preferita è la seconda, mooolto chic!!!
    Un bacio
    Marilù

    RispondiElimina
  4. Annina:Graaazie per i complimenti^__^, sai io mi faccio scoprire a poco a poco, e questa passione era incubata da troppo! perciò ieri l'ho portata alla luce!, si la multicolor è una delle più belle realizzate! baci!!.

    Bohemien:Grazzzie anche a teeeee tesssoro!!; per il sito: già visitato! davvero bellissimi i suoi lavori!! un bacione a te!.

    Marilù: noo era molto carina *fila a filare*^___^, si la seconda è elegante, e soprattutto BRIIILLLLAAAAAAA!!! baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao sono così belle quelle sciarpe che hodeciso di premiarti... Passa a dare un'occhiata!!
    Baci...

    RispondiElimina