martedì 13 gennaio 2009

Imparare delle esperienze......

Ore 16:29: Alla sottoscritta viene l'ispirazione di realizzare ciò che da tempo ha in progetto: un bracciale rigido.
Ore 16:45: La sottoscritta incomincia a realizzare il bracciale rigido con murrine e mokume gane avanzato dall'altra settimana.
Ore 17:05: La sottoscritta prepara tutto per cuocere il suo ben riuscito bracciale utilizzando inizialmente un bicchiere in vetro che poi sostituisce con una specie di barattolo in plastica.
Ore 17:35: La sottoscritta toglie felicemente il suo gioiellino dal forno soddisfatta di ciò che ha creato.

Ore 18:00: La sottoscritta si sta mordendo le dita perchè anche un bambino di 6anni sa che al forno la plastica si squaglia, e che, squagliandosi il barattolo brucia anche ciò che è poggiato su esso............


La sottoscritta ha capito che:

* Quando realizza un bracciale rigido deve informarsi su che sostegno utilizzare da mettere in forno.

*Controllare sempre ciò che si cuoce, poteva prevenire sta maledetta bruciatura.

*Quando ha poca voglia deve lasciare stare perchè poi dando poca attenzione e lasciando tutto al caso succedono cose come quella che circa un'ora fa mi è successa.



Imparerò prima o poi??????!...non lo so...per ora continuo a piangere e a mordermi le dita dalla prima fino all'ultima.....

15 commenti:

  1. ma no dai...è bello va bè sbagliando si impara

    RispondiElimina
  2. Sarebbe stato bello se io avessi preso in considerazione il fatto che LA PLASTICA AL CALORE SI QUAGLIA!....va beh..ritenterò..speriamo bene per la prossima volta!!...

    RispondiElimina
  3. E' davvero un peccato perché come ti avevo detto, tu avresti fatto un bracciale mille volte più bello di quello che piaceva a te...ma sai che c'è??? Poco male....visto che avevi poca volgia, questo è NIENTE in confronto a quello che puoi fare in un momento in cui sei particolarmente ispirata!!!!!!! Dai stellina tirati su, il prossimo sarà perfetto in tutto e per tutto, e senza questa disavventura forse non te ne saresti mai accorta!!!!! Aspetta domani, o dopodomani, fai passare la rabbia, vedrai che darai il meglio di te!!!

    RispondiElimina
  4. ^__^ grazie tesoro mio!! sai seeempre come tirarmi su!!; speriamo sia davvero come dici tu!; quel che spero è che qst errore di oggi mi serva di lezione per le prossime volte!.
    Un bacione grandissimo tesoro!.

    RispondiElimina
  5. Ma si ridici sottoscritta, io ho tutta una sezione "accidenti" sul mio blog che a mano a mano si sta riempiendo dei miei errori, gaffes creative e sbadataggini del genere!!! Ridici sottoscritta, divertiti, magari ti viene un'idea ancora più bella!!!!! Usa il vetro o l'acciaio!!!! O se proprio usi la plastica ricoprila di aluminio (non consigliato però). Poi torna a mostrarci cosa sfornerai prossima volta, con ironia!!!! Ciao sottoscritta, da me sottoscritta fata bislacca

    RispondiElimina
  6. Grazie sottoscritta fatina!! si la prossima volta utilizzerò il vetro e soprattutto realizzerò qualcosa solo quando sarò veramente ispirata!; grazie per i cari consigli e per il sostegno^__^.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Sono un genio!
    Avevo capito subito che il commento anonimo sul mio blog era il tuo! ihihih
    Il bracciale è stupendo, mica lo hai buttato, vero???
    Prova ad eliminare la parte bruciacchiata creando degli arrotondamenti, e se scivola dal braccio puoi sempre aggiungerci delle catenelle come chiusura!
    Non buttarlo che mi incavolo eh!!!
    La parola d'ordine è RECUPERARE finchè si può!!!

    Attendo sviluppi! :)

    RispondiElimina
  8. Accidenti, io lo trovo comunque bellissimo! Perchè non gli ricopri le estremità con del tessuto in tinta o che so, con filo d'argento? Ho detto una cavolata? L'opera è completa, perchè non considerare l'idea di riprenderlo e salvarlo? :D
    Sei bravissima, io una cosa così me la sogno :D Complimenti :*

    RispondiElimina
  9. Ciao hai un blog carino e pieno di cose simpatiche.Nel nostro blog trovi una sezione dedicata allo Scrapbooking con una marea di risorse free!!Un saluto Dual.

    RispondiElimina
  10. ......Annina.....stai calmina...si...l'ho spezzato e buttato....ma era irrecuperabile Annina mia sul serio!!!.................. non era possibile nemmeno provare ad eliminare quella parte!!...lo rifaccio! magari esce meglio!!!.
    Scusa se te l'ho inviato anonimo il mess ma ho sbagliato cliccando col mouse.
    Bacioni baciò (non essere arrabbiata eh!!).

    RispondiElimina
  11. Deianira: ti rigrazio davvero di cuore per i complimenti^__^, ma anche tu guarda che non sei da meno eh!! potresti farlo anche migliore!!.
    Per il fatto di recuperarlo.....troppo tardi...appena ho fatto le foto l'ho spezzato in due e buttato nella spazzatura.....ci riproverò kmq...e chissà!
    magari sarà più carino^__^.

    Dual: ti rigrazio davvero per i complimenti! appena posso passo davvero volentieri nel tuo/vostro blog.
    Grazie della visita a presto.

    RispondiElimina
  12. Nooooo che peccato, era bellissimo!!! Al prossimo, allora!
    Un abbraccio consolatorio
    Marilù

    RispondiElimina
  13. ^_____^ grazie Mai...accetto con piacere il tuo abbraccio!!!.
    baci a presto!.

    RispondiElimina
  14. Ciao Rory (he he, anch'io guardo "una mamma per amica") grazie dei bellissimi commenti e complimenti sul mio blog, fa piacere sentire che quello che fai piace! Detto ciò: bellissimi i tuoi disegni, bellissimi i tuoi lavori! Ogni volta che vedo una bella lavorazione in fimo... mi prende la voglia di provarci!
    Brava, in tutto, sei giovanissima e molto molto brava!
    Baci, Barbara B

    RispondiElimina
  15. Ciao Barbara (eh si...non potrei mai vivere senza vedere UNA MAMMA PER AMICA!!) ti ringrazio tantissimo per essere passata da me e soprattutto GRAZIE per il bellissimo complimento!. Beh sei bravissima con le perline! figurati cosa sapresti fare con il fimo!!!.
    Grazie ancora per la visita! baci.

    RispondiElimina