mercoledì 6 maggio 2009

L'impresa più grande per RoryBond??, questa:

Esatto, questa è la mia impresa (chiaramente si parla di fimoleggiamento) più grande e che in assoluto mi spaventa di più; oggi, però, mi sentivo particolarmente ispirata nel realizzarla e dato che, da tempo volevo provarci, oggi mi è sembrata la giornata migliore (avevo il grado di ironia giusto per riderci su in caso di sconfitta) per buttarmici in modo serio, ma non troppo.
Ed ecco il risultato per ora raggiunto:

Purtroppo c'è stato il piccolo problema (il mio solito problema) dei calcoli fatti male, si perchè anzichè comprare 6 o 7 panetti di cernit color carne ne ho preso 4, perciò non ho potuto completarla, anche se credo che il "grosso" lavoro sia stato fatto (gli occhi).
Adesso non mi resta che cercare di tenere ancora per un paio di giorni l'ironia del "se va male", completarla bene e soprattutto ridurla bene; santa pazienza aiutami tu!.
Buonanotte a tutti voi!!!!.

16 commenti:

  1. (0).(0)
    woooooooooooooow e strawooooow!!!!
    non sai in questo momento quanto ti stò stimando dal più profondo del mio cuore!
    hai avuto il coraggio che io non ho mai avuto e per questo io ti benedico con tutte le mie forze: questa canna sarà bellissima, ne ha tutti i presupposti!

    Che emozione... che emozioneeee...
    :)

    RispondiElimina
  2. Una faccina!!!! Zia Fata accorre subito! Dunque cara!!!! Lo vuoi un consiglio da Zia Bislacca????
    Se non hai abbastanza color carne (e non so, mi sembra enorme la faccina... tu inizia a ridurre gli occhi, o un occhio solo che poi dividi in due. Magari tagli le eccedenze di fimo pelle. Poi fai lo stesso con la bocca. Come se fossero "murrine a sé". Lo stesso con il naso (sempre togliendo con la lama la fimo carne intorno che "eccede". Poi riassembli aggiungendo strisce e salametti color carne. Magari fai anche un'altra bocca, così hai già due faccine con espressioni diverse. Non so se mi spiego. Una murrina con occhi, una con naso, due con bocche diverse... = due murrine con faccina... Magari avrai meno scarto alla fine quando riduci. Conviene ridurre mano a mano. Magari arrivare ad un'altezza di 5 cm per i vari pezzi e poi assemblarli. Fata Svizzera ti ha incasinata??? No dai, vai avanti, ce la farai!!! Brava Rory Bond!!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno alle mie adorate:
    Annina: Ed io dal più profondo del cuore ti dico GRAZIE!!!!, speriamo davvero esca una bella quagliona e che con la riduzione gli occhi non se ne vadano per i fatti loro...aiuto, speriamo di no!!!.
    Appena terminata mostro kmq i risultati sia in negativo che in positivo.

    Fatina: Dunque se ho capito bene dovrei ridurre sia occhi che bocca più o meno a 5 cm di altezza e poi tagliare...così???, ok, ci provo non dovrebbe essere complicato...ok..
    AIUTO SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!, ho paura di ridurla! e se esce una pataccona??!!..paura :(.
    Vi abbraccio e vi bacio tutte e due!!!!!.

    RispondiElimina
  4. RoryBond: grandiosa! Non vedo l'ora di vedere il risultato finale...
    Mi sono un po' persa nella spiegazione Della miaFatuzza... questa è l'ennesima riprova che io e la tecnica millefiori andiamo poco d'accordo!
    Baijo... e Love & Joy... ma anche Love & Dave!

    RispondiElimina
  5. Ilarietta!, in effetti anche io non vedo l'ora di vedere il risultato finale...anche se però ho una paura matta di ridurla e di farla uscire una patacca!!.
    Per la spiegazione della Fata, si credo di aver capito, devo ridurre sia occhi che naso che bocca in modo da risparmiare pasta..il problema è che proprio ho paura di ridurre!!!.
    Un bacione Love & Joy Love & Dave!.

    RispondiElimina
  6. Wow Rorybond, è un bellissimo lavoro, hai fatto degli occhi bellissimi e magnetici, forza... sono con te, aspetto di vedere la riduzione!

    RispondiElimina
  7. Anna grazie mille, speriamo esca davvero bene! io ce la sto mettendo tutta!!!.
    Vedremo alla fine!!.
    Un abbraccio!.

    RispondiElimina
  8. Ahhhh.. ridurre.. tagliare... per me sono cose misteriose.. io mi limito ad ammirare e aspettare il risultato finale.. in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  9. Cara Tilly, ti confesso che in questo momento provo un pò di invidia nei tuoi confronti....vorrei poter ammirare anche io e basta!!, però dai, ci tento, o la va o la spacca!!.
    Grazie per l'in bocca al lupo! e crepi!!!!!!!!!.

    RispondiElimina
  10. Cavolini (mi sono trattenuta)! Ma qui stà nascendo qualcosa, anzi qualcuno, di straordinario! Io non avrei mai il coraggio di tentare... complimentissimi!
    ciao!

    P.S.Torno sicuramente a vedere i progressi!:)

    RispondiElimina
  11. Sonia! benvenuta nel mio blog! mi fa piacere averti qui^_^, guarda in realtà nemmeno io so dirti cosa mi è venuto in testa quando ho deciso di tentare...
    Mi farà tanto piacere riaverti qui presto!!.
    Te lo dico anche qui, poi passerò da te!: complimenti per il tuo bellissimo blog e le tue meravigliose creazioni!.
    A presto!.

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto paura! Quando sono entrata nel mio blog ho visto nei mie link un pezzo di faccia e un pezzo di bocca: pensavo ad un serial killer o a qualche esperimento di chirurgia plastica. Poi ho visto meglio e mi sono tranquillizzata! Buon esperimento. Io e il fimo non ci conosciamo. I miei panetti sono ancora sigillati e non hanno intenzione di conoscermi!

    RispondiElimina
  13. Aia, ti ho incasinata???
    Era giusto per incoraggiarti a continuarla ed a finirla con il materiale che hai a disposizione. Bisogna "buttarsi", nessuno nasce "imparato" vai tranquilla, divertiti, al massimo avrai un sacco di "pasta-schifo" per le basi ed avrai imparato qualcosa per la prossima faccina. p.s conviene prendere i panetti grossi di color pelle prossima volta, non va mai a male e meglio averla a portata di mano... Anche io uscivo 5 volte al giorno per prendere 1 poi 1 poi 1.... Alla fine ho deciso di "investire" (qui in Svizzera costa un'eresia (tipo 15 euro)!!!! Dai, aspettiamo la tua murrina-bondina!!!! Un abbraccio, e speriamo che nel frattempo arrivi la fatina.... Ma perché sempre con te????

    RispondiElimina
  14. Buondì, oggi offro biscottini a:
    Perline e bottoni: ahahah pauura eh!!!!, no no poveretta è solo la mia face bond a metà che attende di essere finita...chissà quando...perchè dove compro il cernit avevano a disposizione solo 2 panetti...
    Dai prova anche tu col fimo! potresti provare con delle perline o placche da montare poi nelle tue meravigliose collane o borse!! dai tentaci, vedrai che ti darà solo soddisfazioni!!, un abbraccio!.

    Fatina mia:No no niente incasinamento tranquilla!!, si la prossima volta panetto famiglia..non mi imbroglia più!!!!, mannaggia non credo che riuscirò a finirla entro qst settimana!..uffi, ho sbagliato le misura..sta femmina è trooooppo grande...vincerei il guinnes!!.
    Per la fatina, ancora nulla, è arrivato quello di Elena ma il tuo ancora nulla.....che ansia mamma mia.......non so perchè sempre con me.......le cose son due: o non ci vogliono venire, o si innamorano del mare e si fanno la vacanza.
    Ti bacio e ti abbraccio!!!.

    RispondiElimina
  15. STRAGULP!!!!
    Ma che ti sei messa a fare??!!!
    Non ti si può lasciar sola un minuto!!!
    ^_^
    Assolutamente devi farci vedere il risultato finale.
    Io tifo per te.
    Elena

    RispondiElimina
  16. Elena cara!, non chiedermi cosa mi è venuto in testa perchè nemmeno io so di preciso cosa!, spero di riuscire almeno entro la settimana prossima (devo rimediare almeno altri 5 panetti di fimo) a terminarla e ridurla, poi mostrerò il risultato che con tutto il cuore spero non sia una patacca pazzesca!, grazie mille per il tifo e torna presto!.
    Un abbraccio e ancora GRAZIE!!!.

    RispondiElimina