martedì 27 settembre 2011

Hibiscus Giallo

Un'altra dote che, purtroppo, nessuna delle mie due nonne mi ha trasmesso è il pollice verde... e se non ci credete mettetemi pure alla prova: datemi una qualsiasi pianta in affido che in meno di una settimana ve la ritroverete secca che più secca non si può :(.
Ma non è colpa mia, io ci ho provato un sacco di volte a tenerle in vita: le ho innaffiate, le ho pulite ben bene, ho tolto le foglie inutili, ho mandato a quel paese gli insettini vari (cavallette a parte... quelle mandano me a quel paese), ho corrotto il cane con dei croccantini per toccare solo quelle dei miei genitori e non le mie ;).... nonna mi disse "parlaci che così crescono meglio!" ed io seguii alla lettera il suo consiglio ed ogni giorno quella povera piantina si sorbì vita e miracoli (sarà per questo che muoiono??, non reggono la mia logorrea???) manco fossimo in confessione ma niente... nel giro di una settimana si seccano irrimediabilmente e muoiono :(.
Quindi, data la mia triste avventura da giardiniera mancata, ho deciso di realizzare piante e fiori in un materiale senza dubbio più resistente dove non occorre la logorrea e l'acqua per tenerle sempre belle rigogliose: il fimo :D.
Yellow Hibiscus.
Perdonate la foto un pochino sfuocata.. ma è stata scattata in un giorno di vento con il cellulare, troppo bello come fiore (e come ispirazione) per farmelo scappare :).


Che ne dite del fiore che non si secca, vi piace???... a me il risultato non dispiace poi tanto!.
E poi, ditemi una cosa, voi il pollice verde lo avete?.. trucchi e trucchetti per tenere le piante in vita almeno un'anno??... la logorrea funge si o no :D??... fatemi sapere eh!.
Buonissima giornata a tutti voi!!!!!!.
:***

11 commenti:

  1. io adoro l'hibiscus!!In realtà amo molto tutte le piante!Non sono così negata come te,a me qualche mese mi durano,però poi anche a me muoiono,e le rimpiazzo subito con una pianta nuova perchè mi piace molto vedere il verde in casa!Quindi non ho dei buoni consigli da darti.Io siccome sono un pò smemorata mi scrivo nel calendario quando le innaffio così mi regolo per non dargliela troppo spesso.
    Complimenti per gli orecchini!!!

    RispondiElimina
  2. Hai colto l'attimo, bravissima!!! Delizioso il polline dorato, una vera chicca e così sicuramente la fioritura rimarrà a lungo!
    Guarda, io ero una di quelle che fanno morì pure i fiori finti, le piante grasse del deserto. Una tragedia, poi ho scoperto un trucco... ignorale proprio, non le spostare, non le toccare, acqua alla bisogna e se stanno dentro casa ogni tanto un po' di pioggia per togliere la polvere. Fine. Adesso ho le orchidee più belle e fiorite di quelle di mio suocero che le coltiva professionalmente da 20 anni! :D
    bacionissimi

    RispondiElimina
  3. spettacolo!!!! tra i tuoi migliori cara!!!
    io come sai ho il pollice viola quanto il tuo e le piante che sopravvivono è per loro merito...
    bacione

    RispondiElimina
  4. Kilara:......ma le piante non si innaffiano tutti i giorni??? 0.0..... ehmmm ok, facciamo finta di nulla ;).
    Piace tantissimo anche a me l'hibiscus, in una casa del mio vicinato ce ne sono un pò di tutti i colori!, bianchi.. rosa... fucsia...pure viola!!!!, ogni volta che passo rimango incantata! *.*.
    Grazie di cuore per il commento cara!.
    :***

    Eli: Messaggio ricevuto: ignorarle, non sposarle, non toccarle, alla bisogna acqua e un pò di pioggia per togliere la polvere... ok, ci provo e poi ti faccio sapere (sempre se nonna adesso sia disposta a darmi qualche altro vaso... di solito mi guarda parecchio storto...... meglio se le compro và!).
    Sono contenta che gli orecchini ti siano piaciuti, grazie di cuoreeeee!!!.
    :********

    Nico: qui quelle che sopravvivono da sole ci pensa il cane ad ucciderle :(... ogni tanto ne sradica qualcuna!.
    Felice io che ti siano piaciuti, grazie!!! :D.
    :****************************

    RispondiElimina
  5. Sono stupendissimi *_* Con tutte le piegoline sui petali come quelli veri...
    Per la mancanza di pollice verde mi associo XD Le uniche piante che mi sopravvivono sono i cactus, visto che comunque sopravvivono bene anche senza di me!

    :***

    RispondiElimina
  6. :D Io credo che manco i cactus sopravviverebbero con me accanto... specie se mi punto con la logorrea :P.
    Grazie mille Soniuccia bella, sono contenta che ti piacciono!.
    .*****

    RispondiElimina
  7. Diversamente dalla faccenda del meteoropatismo, stavolta siamo in totale sincronia: io non ho il pollice verde, ma nemmeno l'indice... figurati se poi il medio e l'anulare coadiuvati dal mignolo ne sanno qualcosa... tsè!
    Sul mio balcone solo basilico, quintalate di basilico e basta (ma non lo annaffio mica io... tsèèèè!).
    Bello il tuo paio di hibiscus, dettagliato e minuzioso come sempre ma sopratutto... IMMORTALEEEE! ^^
    Io lo chiamerei Hibiscus Highlander! :P

    RispondiElimina
  8. Aaaahahahahahahahahhahaahah bella questa, Hibiscus Highlander!!!, hihihihihihi!!!.
    Qui il basilico lo abbiamo... abbiamo pure la salvia, la menta ed il rosmarino... ma ci mette mano solo mio padre perchè se solo le tocco io si seccano.... il cane lì non lo fanno passare perchè senò se lo magna... quindi stanno bene :D.
    Grazie mille Amiciuicciua cara, sapevo di poter contare sul tuo sostegno non pollice verde XD.
    :****

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i tuoi Fimibischi! :-D
    Anche a me piace tanto questo fiore, anche se lo conosco solo di vista XD
    Il pollice verde... Beh, verdissimo, ho appena finito di verniciare qualcosa con gli acrilici, anzi, ti dirò di più, il mio pollice è anche un po' giallino-rossicco ;-)
    Le piante di casa nostra devono combattere contro farfalle e Birbe varie, e sono probabilmente teledipendenti!
    Scherzi a parte, hai provato ad usare una terra differente o a spostare le piante in modo che abbiano una diversa esposizione alla luce? Senza contare che ogni pianta è un caso a sé... Mamma mia, mi sa che per ora l'unico pollice verde che posso vantare è dato dall'impiastricciamento da pittura -_-'

    RispondiElimina
  10. PS: come vedi, a logorrea anche io sto messa bene! XD

    RispondiElimina
  11. Uapiiiina!!!!! ahahahah una logorrea super simpatica che fa piacere leggere però!! :D.
    No a dire la verità ho usato la terra che mia nonna mi ha lasciato dentro il vaso con la piantina... ehmmm, no, non l'ho nemmeno mai spostata... sono un'assassina di piante mi sa :(.
    Vedi almeno il tuo pollice verde è acrilicizzato... sul mio al massimo ci trovi qualche traccia di fimo ;).
    :****

    RispondiElimina