venerdì 30 settembre 2011

Il giardino del vicino è sempre più..... viola!

No, oggi non vi parlo della mia mania del viola, oggi riacchiappo il tema del post precedente per parlarvi del giardino del mio vicino (perfetta la rima eh!;) che è sempre super curato, fiorito, non come il mio purtroppo!, e particolarmente ispirante per me.
L'ispirazione questa volta me l'ha data una pianta rampicante che da sempre mi lascia estasiata per il suo bellissimo colore... di che pianta parlo?... scorrete verso il basso e lo capirete ;).

Wisteria Garden


Wisteria Sinensis

Glicine


Le foto le ho scattate in fretta e furia dalla macchina, mi scocciava che il vicino mi beccasse a fotografare le sue piante.. non che stessi facendo nulla di male ma, non si sa mai ;).
Ordunque, che ne dite della mia ispirazione Glicinosa?... vi piace come pianta?, io la trovo davvero bellissima!!, e gli orecchini, qual'è il vostro preferito???.. io scelgo e mi tengo i primi.
E poi, domanda del giorno: è vero che il giardino del vicino è sempre più bello???.... da me, date le mie scarse doti botaniche, non c'è che dire: è si!!.
Voi fatemi sapere eh!!.
Buonissimo fine settimana a tutti voi!!!!!!.
:***

10 commenti:

  1. WoW!!! Bellissimo colore, bellissima ispirazione! Non so scegliere gli orecchini... forse i primi... ma mi piacciono tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. Roberta gentilissima come sempre, grazie di cuore!!!!!.
    Buon fine settimana cara!.

    RispondiElimina
  3. Fantastica la trasparenza dei Wisteria Grarden, ma vincono i Glicine. Bellissime gocce lilla. Si si, i Glicine!
    Ma scusa, invece fatti vedere dal vicino, lusingalo dicendogli che le sue piante sono così belle da dover essere fotografate e poi estorcigli qualche dritta botanica! ;D
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  4. io voto sui wisteria che con quella foto in trasparenza si mostrano nel loro splendore!
    perché il mio glicine non è rifiorito? quello era già grande quando siamo arrivati e nemmeno il mio pollice viola riesce a rovinarlo eheheh
    baci a tutte

    RispondiElimina
  5. Eli cara, al mio vicino ho fatto diventare la testa grande come un pallone con l'argomento botanica... lui dice che il miglior modo per avere cura delle piante è lasciarle vivere da sole, senza troppe attenzioni, e di innaffiarle sempre la sera tardi.
    Io pure questo ho provato a fare... ma niente :(... si seccano!.
    Conoscendolo non mi avrebbe detto nulla, anzi, probabilmente mi avrebbe regalato un ramoscello.. ma a me scoccia parecchio e quindi ho fatto comunque di fretta! :D.
    Graaaaziiieeeeeeeee!!!!!!!!!!!.
    :****************

    Nico: no la piastra l'ho acquistata così... ma ho provato a smaltarne una argentata e l'effetto non è uscito niente male.. solo che avevo paura di metterla in forno ed ho preferito usare quella già pronta :).
    Quando avrò casa tutta per me avrò di sicuro un sacco di glicine, lavanda... rose.... margherite.. le seguirà il giardiniere (perchè con me avrebbero vita moooolto breve!) ma almeno pure il mio vicino potrà invidiarmi il giardino :D.
    :***

    RispondiElimina
  6. Io il glicine lo adoro!!A parte il colore ha un profumo inebriante che mi ubriaca!I tuoi orecchini sono tutti bellissimi ma il primo con l'effetto di controluce è imbattibile!!Non mi deludi mai!!!

    RispondiElimina
  7. E tu mi lusinghi sempre mia cara, sempre troppo buona!!!.
    Vero il glicine ha un profumo inebriante *.*, si sente per tutto il vicinato :).
    Un bacione e grazie di cuore!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non sò se mi influenza sapere che il viola è il tuo colore preferito, ma percepisco in queste creazioni un alone di passionale spiritualità veramente intenso!
    Non è facile scegliere, sono 3 creazioni totalmente diverse le une dalle altre e tutte davvero molto raffinate!

    Parlo bene stamattina eeeeeh!?!?!?
    Ho fatto il collutorio con la candeggina! ^^

    RispondiElimina
  9. Ammappa Amiciuicciua.. il colluttorio alla candeggina ha fatto uscire dalla tua bocca (veramente dalle tue dita) delle parole suuuper poetiche... mi complimento :D.
    Grazie di cuore, sono contenta che ti siano piaciuti tutti :)))).

    Ps: mi dai la marca della candeggina?, chissà che pure io non diventi un pò più poetica ;).

    :*****

    RispondiElimina