mercoledì 7 settembre 2011

Yin Yang Lace

Questi bijoux nascono in uno stile unico ed inconfondibile che si può definire...... "fatto a caso"! :D.
Si a caso è la parola giusta dato che l'idea sulla mia testa era una ed invece, petalo dopo petalo, è nata tutt'altra immagine!!.
Non ricordo nemmeno cosa inizialmente dovevo creare (e questo vi fa capire quanto poco fosse importante come ispirazione;) so solo che, dopo aver visto la "S" centrale, ho voluto realizzare un Tao un pò particolare... fatto con l'idea del pizzo.. ed ecco cosa mi è venuto fuori!.

Yin Yang


TAO Lace


Devo ammettere che il risultato finale mi ha soddisfatta davvero parecchio!.. e a voi piace???, quale scegliete tra ciondolo ed orecchini??.. io stavolta.... cioè come sempre mi butto sugli orecchini :).
Buonissima giornata e buonissimo mercoledì a tutti voi!!!!!.
:***

10 commenti:

  1. (0.0) maaaaaaammamia!
    Quella S centrale sembra fatta all'uncinetto, e poi hai usato i colori di Grifondoro, e poi e tutto così armonioso ed elegante, e poi sono davvero strabiliata da questa lavorazione che non sò più cos'altro dire!!!
    Belle le forme, i colori, la linea, il soggetto e la realizzazione: vorrei trovarci, così per sfizio, almeno un difetto ma...
    aspetto la prossima pubblicazione e lo troverò... un difetto lo troverò, perchè deve esserci, da qualche parte DEVE pur esserci...
    muahahahahah!!! ^^

    RispondiElimina
  2. e stavolta non ti stupisco e anch'io voto gli orecchini! splendido il tao floreal-romantico! (hai già pensato a una versione bianco/nero?) un bacione cara

    RispondiElimina
  3. -Annina: ahahahaha se vuoi te li elenco io i difetti che ci vedo ;P.
    Veeedraaai che il prossimo post li troverai pure tu :D.
    Intanto sono contentissima di sapere che ti sia piaciuta l'idea nata a caso, grazie di cuore Amiciuicciua!!!.

    ps: grifo che??... cos'è sto gifondoro???... O.o.

    :******


    -Nico: si sto finendo di realizzare l'anello con il tao in bianco e nero.. non penso di realizzare anche gli orecchini ma si, il tao anello in bianco e nero è quasi pronto :).
    Sono felice di sapere che ti siano piaciuti (yuppyyyy hai scelto gli orecchiniii!!!!), grazie mille zia del mio cuore!.
    :****

    RispondiElimina
  4. Che belli!!!!Adoro gli orecchini,il "ricamo" è bellissimo e i colori li trovo abbastanza inusuali,ma mi piacciono proprio per quello!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara, felice che siano stati di tuo gradimento!!!!.
    :*******

    RispondiElimina
  6. Orecchini assolutamente! Lo sai, quando vedo cose da appendere ai lobi divento imparziale! Un merletto fantastico. Bravissima come al solito!
    :***

    RispondiElimina
  7. Ma com'è che il mio "fatto a caso" alla fine si vede proprio che è fatto a casaccio e tu tiri fuori un capolavoro invece???
    Sia ciondolo che orecchini (però forse un pelino di più gli orecchini) sono diventati all'istante i miei preferiti fra i tuoi bijoux! Cioè... i cuori hanno il riflesso sul lato o.O Posso fare una domandina? Ma la placchetta che fa da base sulla filigrana è sempre pasta sintetica? E' azzeccatissima anche quella, così traslucida... e poi ha ragione Anna: sono di Grifondoro :D (Harry Potter... è una delle quattro Case, come colori ha rosso e oro... me rincretinita con Harry Potter XD)

    baciottoli :***

    RispondiElimina
  8. (0.0) aaaaaaaaah non è possibile!!!
    Non sai che significa Grifondoro!?!?!??!
    Ma nemmeno se rilancio con "Serpeverde"?
    E se ci aggiungo "Tassorosso" e "Corvonero"?
    Daiiiiiii che nel mio ultimo post ci trovi anche un indizio! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Proprio bello questo disegno, complimenti :-)
    Sai che ancora stupisco tanta gente e ancora MI stupisco ad osservare da vicino il tuo pavon-ciondolo? Bello bello, sono proprio contenta ^^
    Se vuoi da me c'è un giveaway per i due anni di blog ^^

    RispondiElimina
  10. Eli: e tu un tesoro come al solito!!, io e te oltre ad essere compagne di non vacanza mi sa che siamo anche portatrici sane di cose da appendere ai lobi.. come zia Nico d'altronde ;P.
    Un bacione e grazie!!!.
    :*****


    Soniuccia: NOOON E' VEEEROOOO!!!, tu realizzi sempre delle meravigliose creature!!.. pure se le fai con le dita dei piedi ti vengono favolose!!!.
    Si la base che trovi sopra la piastra in filigrana è fimo traslucido.. credo sia il modo migliore per ottenere l'effetto pizzo, comunque è sempre tutto fimo.. filigrana a parte dico.
    Grazissime, sono contenta ti siano piaciuti!.
    Smmmmuuuuaaaaaacckkkkeeete!!!!.

    ah e ps: grazie per avermi risparmiato la ricerca grifondoro... mò posso rispondere ad Annina :D.
    :**************

    Annina: maaa ceeeeertooo che io so cos'è sto coso.... grifondoro dico, ceeeeerto che lo so: è una casa di Harry Potter (grazie Soniaaaaa;).... pensaaavi non lo sapessi eh!.
    Infatti non lo sapevo, ma posso rimediare comprando tutti i 30 libri ;).

    Uapina: Ma ciaaao!!, grazie mille sei come sempre super gentile!, sono contenta che il pavon-ciondolo non ti abbia ancora stufato.. grazie davvero!.
    Passerò e parteciperò molto volentieri al tuo giveaway, buon compliblog allora!!!!!.
    :****

    RispondiElimina