venerdì 23 dicembre 2011

2 Giorni a Natale!!

Ed ecco che il mio calendario dell'avvento creativo arriva alla fine... questo post è l'ultimo della serie ed il bijoux di domani, ovvero quello della vigilia, non farà parte del calendario!.
Tristezza a parte, dodicesima finestrella in arrivo, pronte ad aprirla insieme a me???...sappiate che anche oggi è parecchio dolce (oh se non si magna a Natale quando??;), poi non dite che non vi vizio eh!.
Christmas Pudding.
Se devo dirla tutta non ho mai assaggiato questo dolce (forse non l'ho manco mai visto dal vivo) e non mi sono mai documentata abbastanza riguardo la ricetta.. ma se non ricordo male contiene dei canditi, perciò, non essendo amante per nulla dei canditi, preferisco godermi ed ispirarmi solo ed esclusivamente sull'immagine!.
(se poi qualcuna è disposta a mandarmela senza canditi, sappiatelo, io sono qui;).
Comunque, buona o no, questa pudding rappresenta tantissimo il Natale... e vi pare che io me la lasci sfuggire e non la inserisca nel calendario dell'avvento??, ma assolutamente no!!!!. :D
Allora che ve ne pare dell'ultima finestrella, vi piace??... avete mai assaggiato questo dolce??... ditemi, ditemi che sono curiosissssima!.
 Ma ditemi pure un'altra cosa: qual'è il vostro bijoux preferito di tutto il calendario?, per favore non chiedetemi di scegliere... sono figli miei, mica posso dirvi il preferito!, sono tuuuutti uguali :D.

Come sempre aspetto di leggere i vostri commenti, vi ricordo che potete trovare questa collana sia su Etsy che su Blomming e... intanto ringrazio di cuore tutte le Amiche che mi hanno seguito in questa folle idea, che hanno commentato o che semplicemente sono passate a dare uno sguardo, grazie davvero di cuore!!.
Beeene, il dolcetto c'è... le bevande pure (il frigo è pieno;)... ok, per oggi è tutto, ora vado a meditare sul calendario creativo Natale 2012 :D.
Buona Giornata a tutti voi!!!!. 
:****

11 commenti:

  1. Bellissimo!
    Tante volte in Inghilterra, tante volte mi hanno parlato di questo dolce, tutti con l'acquolina in bocca, quindi presumo sia delizioso... Ma non ho mai avuto modo di mangiarlo purtroppo ç_ç
    Ma c'è sempre tempo per rimediare ;-)
    E mmma non puoi chiedere neppure a noi di scegliere, sono tutte bellissime queste finestrelle!!! *.*

    RispondiElimina
  2. Ohhhh il Christmas Pudding!!! Mi piacciono moltissimo le bacche di pungitopo della decorazione e l'effetto "trapunta" del nastro rosso tutto intorno!!! Ammazza che pazienza! Chiaramente i miei preferiti li sai... ovviamente!! Ah ah ah! Pudding? Preparato e mangiato, diciamo che va bene per le missioni spaziali... si conserva da 1 a 3 mesi, potere nutritivo pari a svariati megatoni di calorie, peso specifico simile all'uranio impoverito. Però buono. I canditi ci sono, ma c'è anche la birra (si si) il pepe, la noce moscata...

    RispondiElimina
  3. che bello!!!sono tutti fantastici non si può scegliere!!!! TANTI AUGURI DI UN SERENO NATALE!!!

    RispondiElimina
  4. No... ma... cioèèèè... hai fatto anche il passanastro!
    Folle, folle di una Rorybelle!
    Conosco solo di nome il Pudding e devo dire che mi ispira parecchio la versione dolce: ci sono anche altre versioni tipo pasticcio di verdure o di carne che mi scompinferano meno!
    Tu hai fatto la versione golosa, quella zuccherina e per tanto gradita ai più!
    Hai rispettato i colori classici natalizi che abbinati a questo soggetto ci stanno veramente bene!
    Ci inviti poi ad una scelta: ma come si fàààà????
    C'è così tanta carne al fuoco (o fimo al forno ^^) che è davvero un dilemma: in ogni caso un voto di merito particolare andrebbe agli orecchini Christmas Light e al ciondolo Snow, ma ognuno di questi bijoux merita una menzione particolare per originalità ed effetto surprise! :)

    Ma... ma allora è finita veramente?!!?!?

    Buaaaaaaaaaaa ;.;
    sniff sniff... :(

    RispondiElimina
  5. Uapina: mmm, non so se io riuscirei a mangiarlo sinceramente... ma se tutte le versioni hanno i canditi allora non credo, non riesco a mangiarli... non amo nemmeno il panettone tradizionale!.
    Grazie, felice ti sia piaciuto il ciondolo e tutto il calendario!.
    :***

    Eli: da 1 a 3 mesi???...ammappa ma che è un vino che più invecchia meglio è??.. se mi dici pepe e noce moscata potresti convincermi, ma canditi.... proprio no :(.
    Ma potrei sempre fare come facevo da piccola all'asilo con il panettone (Sì perchè babbo natale all'asilo non conosceva il pandoro.... solo il panettone!): togli il candito e mangia il "pandoro", ritogli il candito e rimangia il "pandoro" ....finiva sempre che il mio piattino era il più colorato di tutti :D.
    So perfettamente che il tuo cuore è occupato dai verdissimi ;).
    Grazie di cuore per tutti i tuoi commenti mia carissima.
    :******

    Mari: Grazie e contraccambio di cuore i tuoi auguri :).

    Annina: il passanastro è la cosa più semplice lì dentro, credimi... più da pazienza sono i petalini che fanno da cornice!.
    Il pudding alle verduuure dici eh!... mmmmmmh, quello non credo contenga canditi.... m'ispiiira, m'ispiiiira :).
    Purtroppo si, il calendario è finito :(.
    Grazie per tutto Amiciuicciuaaaaa!.
    :****

    RispondiElimina
  6. Che bello!!!Però neanche io l'ho mai assaggiato,io vado sul classico italiano,sono un'amante del panettone!
    Il tuo bijoux preferito non mi rocordo più come si chiamava ma ti avevo detto subito che era il mio preferito e rimane lui!
    Non sò se domani riusciro a vedere l'ultimo bijoux perchè non avrò il mio pc.Sarà di certo il più bello!
    Tanti Auguri di Buon Natale!!
    P.S. Passa nel mio blog ogni tanto!!!

    RispondiElimina
  7. Io no panettone... mi affido al pandoro ed al tronchetto ;).
    Allora ti faccio già di cuore tantissimi auguri di Buon Natale mia cara!, prometto di passare presto da te!.
    Grazie di cuore per la tua costante presenza!!!.
    :****

    RispondiElimina
  8. Uffi..l'ultimo?!?!?no...sono tutti bellissimi come ti ho già detto...hai avuto proprio un'ideona...anche questo è bellissimo...

    ti auguro di trascorrere delle bellissime feste Roryna!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!!! Non l'ho mai assaggiato, ma il tuo è bellissimo da vedere! Mi piace un sacco anche il nastro rosso "cucito" attorno al pedaglio! :)
    Non so scegliere............. me ne piacciono tanti.... la stella di natale per esempio.. ma anche questo... e anche altri a dire la verità!
    Buone feste! :D

    RispondiElimina
  10. io ovviamente tifo pandoro per campanilismo, e una sua versione chiamata ofella, e confermo che il pudding è più mattone che dolce ;)
    con la bontà dimostrata in questo e negli altri gioielli dell'avvento babbo natale dovrebbe rimpirti di regali cara rory! :*****

    RispondiElimina
  11. Mrianna: grazie mille, sono contenta che l'idea del calendario ed i suoi gioielli ti sia piaciuta, spero di riuscire a ripeterla per il prossimo Natale :).
    Buonissime feste a te cara Marianna!!!.

    Roberta: :D Mi fa piacere che te ne piacciono più di uno cara!, e grazie di cuore per tutti i tuoi gentili commenti!.
    Buone feste a te!.

    Zia Nico: uhhhh finalmente qualcuna che tifa per il pandoooro!, cominciavo a pensare di essere l'unica ad amarlo! :).
    Vediamo che mi porta stanotte babbo natale.... speriamo non il carbore..ma se dovesse essere carbone spero sia quello da magnare ;).
    :****

    RispondiElimina