lunedì 18 giugno 2012

Les Fleurs

Nuova serie di bijoux moooolto primaverile (e mooolto carina) intitolata "Les Fleurs" in cui vi mostro -lo dice la parola stessa- dei ciondoli/collane/orecchini con raffigurati alcuni dei miei fiori preferiti!.

Come dissi un pò di tempo fa (Qui) io purtroppo non ho ereditato il pollice verde dei nonni/genitori che sarebbero in grado di far crescere una pianta di rose pure sul cemento, no, io no, io riuscirei a far seccare pure una pianta che sarebbe in grado di vivere da sola.
E la conferma di tutto ciò l'ho avuta in questi quattro mesi, ovvero da quando ho traslocato, perchè sono stata in grado di uccidere non una, ma quattro piante! (margherite viola -troppa acqua-, fuchsia -troppo sole-, rosmarino -poca acqua- e pianta grassa -non ne ho idea..-... il basilico era in fin di vita ma si è ripreso -non grazie a me!, ovvio-).
Quindi, per evitare di estinguere ogni specie di fiore con il mio pollice marcio, preferisco realizzarmi il fiore a mo di ciondolo senza sentirmi mai in colpa per averlo ucciso...tanto non il fimo non ha bisogno di essere innaffiato ;P.

Orchid




Che poi io ci rimango veramente male quando si seccano... perchè tutte le volte m'impegno, mi segno quando mettere l'acqua, m'informo su come e dove devono vivere.... ma nulla, muoiono lo stesso.
E la botta finale sono sempre la mamma e la nonna che ridendo come pazze mi dicono "te l'avevo detto io che ti moriva pure questo!, guarda quanta acqua gli hai messo... troooppa!!!!, no no, guarda prenditeli finti e quelli vivi lasciali stare!".
>:(.

Comunque, che ne dite della collana?, a me il risultato piace parecchio.. la trovo molto elegante.
Ed il vostro pollice verde come sta messo?, sono l'unica al mondo ridotta così male o c'è speranza pure per me???... fatemi sapere eh!.
Buona giornata e buona settimana a tutti voi!!!!.
:***

12 commenti:

  1. E' bellissima!che brava!
    Poi questa orchidea può vivere per sempre...anch'io ho il pollice di tutti i colori tranne verde! le mie piantine vanno avanti per conto loro, chissà come fanno...
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle mie invece dev'essere che gli incuto una certa ansia e muoiono prima perchè non riescono a vivere nemmeno per conto loro :P.
      Grazie di cuore mariana, buona giornata!

      Elimina
  2. Anche io adoro le piante e me ne compro continuamente,alcune muoiono,altre resistono.Adesso stò provando a mandare avanti una peonia,ma con stò caldo la vedo sofferente.
    Sì sì,diamo la colpa al caldo!
    La tua orchidea è molto bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha la colpa del caldo somiglia ad una scusa più o meno simile che ho utilizzato io per la pianta fuchsia quando mio padre mi ha detto che non doveva stare al sole (mentre io ho sbagliato e l'ho posizionata proprio a luce diretta)... gli ho semplicemente detto "ma forse si è seccata perchè c'è troppo caldo e non riesce a vivere :D".
      Grazie di cuore, felice ti sia piaciuta!.
      :****

      Elimina
  3. Non sei sola Amica mia, non sei sola!
    Io non ambisco ad un intero pollice verde, ma almeno solo un'unghia... e invece no, nemmeno quella!
    Eppure amo le piante, mi incurisiscono, mi affascinano, il loro ciclo vitale ha un non so che di miracoloso, di sacro, e quindi mi tengo alla larga per non sporcare con la mia inesperienza tutto ciò (ho abbondantemente dato in passato e ho capito che non è affatto nelle mie corde).
    Nonostante questa consapevolezza, qualcosa mi dice che almeno questa tua bellissima orchidea sarei in grado di tenerla in vita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Amicuiucciua questa è semplicissima da tenere in vita... praticamente non devi fare nulla ;P.
      Grazie cara!!!!.
      :***

      Elimina
  4. proprio bella la collana, il ciondolo è fantastico veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roby, felice sia stato di tuo gradimento!.
      :***

      Elimina
  5. Beeeeeeellaaa!!!proprio bella bella!!!in tutti i minimi dettagli!!!la indosserei volentieri!
    non vedo l'ora di vedere il resto della serie!!;)
    besos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariannina, per ora pronte ce n'è un'altra... ma non escludo di continuare perchè mi piace tantissimo :D.
      :***

      Elimina
  6. Bellissima!!!! La realizzazione è perfetta come sempre ^__^ anche a me piacciono molto le orchidee in casa ne abbiamo parecchie (ma è mia mamma quella capace...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei tanto prenderlo un vaso di orchidee... le adoro!, ma la paura mi frena, anche se un'amica mi ha detto che l'orchidea non ha bisogno di tantissime cure... non so.. per ora mi accontento di questa finta ;P.
      Grazie moki!!!!.
      :****

      Elimina