lunedì 28 ottobre 2013

Acorn&Leaf

Appaio.. scompaio per un mese e poco più.. e magicamente riappaio!
No, nessun corso di magia (mi manca solo quello e siamo a posto), semplicemente tanti lavori in testa ma un maledettissimo blocco creativo nelle mani, perciò, testa in funzione+mani bloccate= totale nullafacenza.
Cose che capitano, non dovrebbero, ma capitano.
L'importante è che sia passato e le mie mani stiano ricominciando a lavorare come si deve!

Comunque, eccomi qui, nuovo post nuova new entry nella collezione Fall-ing In Love: un paio di orecchini a parer mio delicati, non eccessivamente grandi, leggeri e discreti.

Acorn&Leaf
Orecchini con particolare foglia di quercia realizzata in pasta polimerica oro, sfumata con pigmento bronzo, decorata verso la fine a mo di pizzo (in tecnica "Petalo a Petalo") con fiori, foglie e puntini marrone scuro.Come pendente il frutto della quercia (interamente lavorato a mano in pasta polimerica): la Ghianda.

Non so bene per quale motivo, ma sin da piccola adoro le ghiande e le querce: non poteva mancare un bijoux dedicato a loro!
In realtà, e purtroppo, questa particolare foglia qui da me non sono riuscita a trovarla, perciò mi sono dovuta arrangiare utilizzando la texture di una foglia semplice intagliata poi su un mio "cartamodello".. comunque il risultato mi piace molto.
Voi, che ne pensate?

Al prossimo bijoux (facendo tutti gli scongiuri possibili per evitare il blocco) autunnale!

8 commenti:

  1. Che belle! Sembrano vere!!!!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Direi che ti sei arrangiata bene, è tutto bellissimo! Anche a me ghiande e querce ispirano da sempre :)
    Mi spiace per il blocco, ma presumo che ti sia ripresa bene. Complimenti come sempre e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blocchi creativi ci sono.. e probabilmente senza loro molte idee non verrebbero in mente, scoccia stare fermi ma alla fine è anche normale ;P
      Grazie di cuore!

      Elimina
  3. Wow Roryna, sono bellissimi *__* adoro la texture della foglia, e poi quelle mini ghiande!!!capisco cosa provi, capita pure a me, speriamo non ti ritorni più questo blocco >.<..
    un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marianna eh... mi sa che ne torneranno tanti di blocchi ma, come ho scritto sopra, senza loro forse molte creazioni non verrebbero fuori. Quindi sono orribili ma ci stanno ;)
      Grazie mille <3 :***

      Elimina
  4. Io le trovo molto belle e armoniose.. la ghianda inoltre costituisce un particolare molto originale e intonato alla stagione!

    RispondiElimina
  5. Grazie Tillina.. ieri sono pure riuscita a trovare un albero con le foglie di ghianda che cercavo.. quindi probabilmente nasceranno altri orecchini ;)
    :*

    RispondiElimina