venerdì 29 novembre 2013

Christmas Set

Poteva mancare secondo voi, in vista al Natale, un Rory'S Christmas Set?.. No, ovvio!
In realtà questo set nasce per mia personale necessità sotto un certo punto di vista, perchè chi mi conosce bene sa quanto io ami da impazzire questo periodo, quanto io diventi improvvisamente iper produttiva e felice quando l'inverno ed il Natale sono vicini. Così, dato che quest'anno non ci sarà il mio calendario dell'Avvento, ho deciso di creare un set per consolarmi.
Chiaramente è disponibile, non lo tengo per me! E' stato solo un modo creativo per sopperire l'assenza del calendario dell'avvento 2013.

Allora il set, presentiamolo un pò: esso comprende sei decorazioni per la casa in pasta polimerica, da appendere sull'albero o sulle maniglie delle porte.. o dove meglio preferite, più una tazza e un cucchiaino in ceramica dipinti a mano.
L'ho trovata un'idea carina (sia come regalo che come autoregalo) ed abbastanza originale, ma lascio giudicare a voi :)

 Tazza e cucchiaino in ceramica bianca dipinti a mano con cuciture, fiocco, pois rossi e tantissimi fiocchi di neve grigio chiaro.
Entrambi i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie.


Cuore realizzato in pasta polimerica oro sulla quale ho inserito dei decori rossi e bianchi a mo di pizzo, in tecnica petalo a petalo, e dei bottoncini anch'essi realizzati in pasta polimerica rossa.
A questo decoro ho inserito un nastro in organza rosso.


 Delicata foglia di vite realizzata in pasta polimerica color oro ramato sulla quale ho realizzato dei decori a forma di fiocco di neve in fimo bianco perlato ed uno strass hotfix per dare ancor più luminosità. 
Sui bordi, per simboleggiare la neve, ho inserito tanti glitter bianchi dai riflessi boreali.
Per completare il tutto ho inserito un nastro in organza bianco.

Delicati fiocchi di neve realizzati in pasta polimerica traslucida e glitterata su cui ho inserito sulla parte esterna piccoli pezzi di foglia argento e creato dei decori, a mo di pizzo e sui toni del bianco perlato, in tecnica petalo a petalo.
Questa volta, al posto del nastro in organza, ho utilizzato tanti fili argentati.


Da collana a decoro per la casa: ciondolo realizzato interamente in pasta sintetica su base tonda e bombata blu notte (con piccoli pezzi di foglia oro all'interno) sulla quale ho creato, con la mia amata tecnica petalo a petalo, un Babbo Natale a forma di luna. 
Al ciondolo ho abbinato due biconi in cristallo nero, una perla ovale in vetro dipinto e l'immancabile fiocco e nastro in organza.


Carinissimo alberello natalizio (poteva mancare?) realizzato in pasta polimerica verde traslucida e glitterata sulla quale ho creato due differenti forme di texture (sopra scritta e sotto pizzo) più il mio solito ed immancabile "pizzo" in tecnica petalo a petalo.
Al posto del nastro in organza ho inserito un cordoncino in tessuto intrecciato rosso. 

 Stella realizzata in pasta polimerica color caramello chiaro dai riflessi oro decorata su ogni estremità con foglia oro ed al centro fiori, foglie e ghirigori a mo di pizzo in tecnica petalo a petalo.
Abbinato al tutto perla ovale color oro satinato e cordoncino rosso più filo oro.

Ecco tutto il set presentato... che ne dite?
Buona Giornata!

8 commenti:

  1. wow, ma che belli! mi piacce tantissimo soprattutto la foglia *__*
    hai reso benissimo la magia dei ricami del gelo!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo set di opere una più bella dell'altra!!!! Super complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tilly, felice che ti piaccia :)

      Elimina
  3. Già apprezzato tutto su fb!Le tue creazioni natalizie mi piacciono sempre molto!Ma quindi non ne vedremo altre???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà la collezione invernale.. ma non avrà nulla a che fare con il tema Natalizio, il calendario dell'Avvento, per troppi motivi, quest'anno non ci sarà. Mi dispiace un sacco, ma così è :(
      Grazie di cuore!

      Elimina
  4. Non sono riuscita a collegarmi prima e stavo schiattando dalla curiosità per questo set: ora che lo vedo capisco che è valsa la pena aspettare e soffrire in religioso silenzio ^^
    Lo trovo perfetto in ogni sua forma: se fossi costretta a scegliere un prezzo preferito davvero non saprei cosa dire, ognuno ha delle caratteristiche ben definite, e poi sono tutti diversi, tutti così delicatamente e pazientemente decorati...
    Ma perché fai sempre le cose per bene tu? perché? perché? peeeerché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia guarda che pure te fai sempre le cose per bene eh! Quindi sarei più io che te a chiederti perchè, peeeeercheeeeeee!!!! ;P
      Grazie mille, felicissima che ti piacciano <3

      Elimina