venerdì 6 dicembre 2013

Winter Wonderland (collezione inverno 2013)

Come già detto nel post precedente il calendario dell'avvento quest'anno non ci sarà, ma non sono riuscita a trattenere la voglia di creare dei bijoux a tema invernale!
Così è nata la collezione Winter Wonderland un meraviglioso paesaggio innevato, riportato sui bijoux, nato apposta per far sognare chi come me adora questo periodo. Almeno, io l'ho interpretata così ;)

Ma passiamo subito alla presentazione, come potrete immaginare tutti i bijoux hanno come soggetto le mie amate foglie. Anche in questo caso non sono riuscita a fermarmi.. adoro creare sulle foglie e adoro questo stile :)

CRISTAL-collana-
Delizioso ciondolo composto da foglia in pasta polimerica color verde muschio decorata petalo a petalo con fiocchi di neve bianco perlato.
Solo sul lato opposto alla decorazione, come fosse neve poggiata, ho spolverato con pigmento e incollato una serie di glitter bianchi dai riflessi boreali. 

CRISTAL-orecchini-
 Orecchini composti da piccole foglie in pasta polimerica color verde muschio chiaro decorate petalo a petalo con fiocchi di neve bianco perlato.
Solo sul lato opposto alla decorazione, come fosse neve poggiata, ho spolverato con pigmento e incollato una serie di glitter bianchi dai riflessi boreali.
Come intermezzo, tra monachella e foglia, ho inserito delle chips in pietra di luna.

WINTER WONDERLAND
Orecchini con foglia di vite in pasta polimerica color caramello glitterato sulla quale ho inserito, solo da un lato e con la tecnica petalo a petalo, il mio immancabile pizzo.
Come ciondoli ho abbinato una rondella ed una perla sfaccettata in cristallo.

SNOWY SUNSET
 
Orecchini composti da particolari foglie sui toni del giallo sole decorati, in tecnica petalo a petalo, con delicati fiocchi di neve in fimo bianco.
Per creare più profondità ho leggermente scurito le estremità della foglia con il pigmento rosso scuro.
Al tutto ho abbinato delle perle sfaccettate in cristallo bianco.

VINEYARD IN WINTER

 Delicati orecchini composti da monachella a lobo a forma di piccolissima foglia di vite in pasta polimerica oro sulla quale ho realizzato dei decori floreali, in tecnica petalo a petalo, color bianco sporco. Solo sul lato opposto alla decorazione ho inserito dei pezzi di foglia argento e pigmento bianco.
Ho creato il grappolo con rondelle sfaccettate in cristallo color ghiaccio sfumato grigio.

LACE POINSETTIA

Collana composta da ciondolo con foglia di vite in pasta polimerica color rame sulla quale ho realizzato dei decori a mo di pizzo, in tecnica petalo a petalo, con stelle di natale, fiocchi di neve e ghirigori color bianco sporco.
Sul lato opposto ho coperto alcune parti con foglia argento e pigmento bianco.
Abbinata al ciondolo ho utilizzato una catena color argento a maglie piccole e ovali alternata con chips in pietra di luna e perla sfaccettata in cristallo bianco.

Ecco per ora i sei bijoux di questa collezione, ma conto di realizzarne altri prima di Natale.. spero di riuscirci!
Sono molto soddisfatta di entrambe le collezioni, sia l'autunnale che questa invernale. Probabilmente il merito va tutto alle foglie, non lo so, ma trovo riescano a trasmettere una certa magia.. voi che ne pensate?
Buona serata!

8 commenti:

  1. Come ho già detto, A-D-O-R-O!
    Sopratutto quelli con il grappolino di perle, come quegli orecchini con le foglie di vite e le perle rosse**
    Sono il modello più bello in assoluto, e adoro come sono decorati!
    Sei BRAVISSIMA :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty, sei troppo gentile.. te l'ho già detto che ti A-D-O-R-O?
      :***

      Elimina
  2. Sono i colori e le sfumature, la zigrinatura dei bordi e l'idea sempre vincente del petalo a petalo a rendere questa collection magica e sorprendente.
    Il richiamo verosimile alla natura trasmette realmente quella suggestione che volevi conferirgli, fidati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amica mia, sono contenta che la mia idea dell'inverno si riesca a percepire :)
      Spero di crearne qualche altro prima di Natale ;)
      :*

      Elimina
  3. Sei stata come sempre superbaAdoro tutta questa collezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono riuscita a farla piacere a te, che non ami per nulla l'inverno, sono davvero riuscita nel mio obbiettivo Francy <3

      Elimina
    2. si ma anche se sembra un controsenso adoro l'atmosfera natalizia!

      Elimina
  4. WOOW Roory ma quanto sei bravaaa!!..Non riesco ad immaginare come si possano fare certe cose...e i fiocchi di neve così piccini.. oohh ma che begli orecchini!..E quelli con il grappolo woooww!!! E quel color caramello glitterato gnaam! hanno un colore.......attraente! Bellissima collezione! :-D

    RispondiElimina