lunedì 4 novembre 2013

Vite

C'è poco da fare, la fissa nel creare bijoux con soggetto foglia decorata petalo a petalo cresce ogni giorno di più, si alimenta in continuazione e l'idea di realizzare solo una collezione con pochi pezzi penso sia ormai solo un lontano ricordo.

Inutile dire che questo nuovo stile mi faccia sentire creativamente completa e orgogliosa del mio lavoro, c'è sempre da imparare e da migliorare, ma questa penso sia la strada adatta a me.. diciamo quella che mi appartiene di più.
Rispetto ai fiori, sin da bambina, ho sempre preferito le foglie: mi incuriosisce conoscere sempre nuove forme, adoro osservarne le venature ed i colori. Perciò l'idea di poterle trasformare -in un certo senso- immortali e decorarle con il mio amato Petalo a Petalo mi piace davvero tantissimo!

Gli orecchini che vi mostro oggi sono stati realizzati -per l'ennesima volta- con delle foglie di vite e... ammetto, non ho resistito, li ho tenuti per me. 
Sono stati un regalo a me stessa: un pò perchè da subito mi sono innamorata delle venature e della forma, un pò per i colori che ho utilizzato ed un pò per il significato racchiuso nel loro nome:
VITE

Orecchini realizzati con il calco di una foglia di vite in pasta polimerica bronzata, sfumata sui lati con pigmento rosso e foglia oro, e decorata con puntini, foglie e fiori rossi -anch'essi in pasta polimerica- in tecnica petalo a petalo.
Pendenti rondelle sfaccettate in cristallo e perle ovali in vetro di murano.

Probabilmente, insieme agli orecchini Vendemmia, questi sono a parer mio i più belli che abbia realizzato.. conto di realizzarne sempre di migliori, ma loro credo rimarranno sempre nella lista dei preferiti :)
Voi che ne pensate?
Buona Serata!

10 commenti:

  1. Personalmente penso che siano fantastici e che tu ti sia fatta uno splendido regalo! Per quanto riguarda le foglie effettivamente ce ne sono di bellissime, sia per colori che per forme.. sicuramente ti saranno di grande ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sono e spero lo saranno anche più in là di grande ispirazione Tilly, grazie mille!

      Elimina
  2. Sono bellissimi, è dir poco!
    Adoro le foglie, anche io ne sono sempre affascinata, sopratutto in autunno... hanno qualcosa di magico, adoro i toni caldi che nascono dal passaggio tra estate e autunno**
    Anche per me questi sono tra i più belli che hai realizzato fin'ora, il soggetto delle foglie si presta benissimo per la decorazione petalo a petalo...
    Insomma, bravissima e continua così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marty!!
      Felicissima ti siano piaciuti.. sia questi orecchini che questo nuovo stile <3
      :***

      Elimina
  3. Sono proprio BELLI, ma di quel bello che quando lo dici ti si riempie la bocca!
    Sono eleganti ma versatili e poi mi sanno di evocativo!
    Il colore è bellissimo, le sfumature perfette, la luminosità nella giusta misura e quel minuscolo petalo a petalo mi fa parlare da sola: mi ci sto scimunendo a guardarli!
    Uno dei migliori auto-regali di tutti i tempi. ;)

    Che il poteeere della foooglia autunnaaale sia seeempre con teeeeee! ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho notato una tua creazione nell'up "creativi uniti per la sardegna" su Fb e volevo farti i complimenti! Davvero bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elsa, davvero gentilissima nell'avermi lasciato un commento <3

      Elimina