lunedì 15 dicembre 2008

Bijoux tecnica piumato.

Vi racconto: oggi è stata una giornata un particolare, avevo taanta ma taanta voglia di creare, idee già pronte, progetti mentali fatti, tempo a disposizione tanto, e se permettete sfiga il doppio!; si perchè dovete sapere che il mio fornetto sfasa spesso di temperatura! e oggi *giornata praticamente iper produttiva* mi ha bruciato quasi tutto!!...non potrete mai immaginare i miei nervi. Kmq fortunatamente sono riuscita a salvare qualcosina, e questi sono i superstiti: un ciondolo, due paia di orecchini più uno singolo (perchè l'altro è color carbone) e un anello. Sono tutti realizzati con le tecnica piumato (se non è perfetta perdonatemi, è il primo tentativo). Di solito non lucido mai i miei bijoux, però ho notato che con una manina di lucido rendono molto di più! perciò d'ora in poi li luciderò. Per Gli orecchini ho utilizzato le monachelle nichel free (quelli con le farfalle hanno le monachelle in argento), per l'anello la base in metallo, e per il ciondolo il cordoncino in cotone cerato con i gancetti in argento!








Questi orecchini sono il regalo di natale per la mia adorata cuginetta Tania!

8 commenti:

  1. Peccato che il forno t'abbia distrutto molte cose, però quello che è rimasto è davvero bellissimo ;) brava! Evviva la ritrovata ispirazione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un "mezzo piumato" ma l'effetto è bellissimo e i colori che hai usato sono davvero solari!
    Mezzo piumato perchè dovevi tirare le righe anche dal lato opposto!

    Sii parsimoniosa col lucido, e riservalo solo a quei pezzi dalla superfice perfettamente liscia!
    Il lucido, ahimè, accentua del 100% tutti i difetti della lavorazione!

    Ciao a presto! ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Annina per i tuoi preziosi consigli!! a presto baciucchi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Molto bella la parure! E il monorecchino va di moda, mi sembra...
    Marilù

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Marilù! beh per il monorecchino speriamo rimanga di moda per ancora molto tempo! altrimenti poverino rimarrà accantonato nel mio portabijoux!! a presto^_^.

    RispondiElimina
  6. belli orecchinii!!
    e i disegni qui sottoo che bbbravaaa!!!..(anch'io ci provo a disegnare, ma le figure umane mi risultano come stoccafissi..uffa!)

    RispondiElimina
  7. Grazie Dona! beh, le figure ti verranno pure dei stoccafissi, ma tutto il resto ti viene PERFETTO! perciò sicuramente ce la fari anche con dei manichini! bacioni!

    RispondiElimina