lunedì 6 agosto 2012

Vintage

 Ahh, le ispirazioni. La maggior parte delle volte le ispirazioni mi arrivano in maniera spontanea e quando meno me l'aspetto,  come se fossero un regalo a sorpresa!.
Adoro quei momenti, adoro l'arrivo delle ispirazioni e, me lo dico pure da sola, mi viene da ridere se penso a quanti spaventi faccio venire al fidanzo, in macchina, con le mie urla del tipo: "ODDDDDIIIIOOOO MI E' VENUTA UN'ISPIRAZIONEEEE!!!!!!!" (no non scherzo!).


L'ispirazione per questi orecchini è arrivata così, come fosse un pacco sorpresa molto vecchio in attesa di essere scartato, e grazie ad un bellissimo ricordo: un vestito della mia amatissima Nonnina.
Ricordo che era estate, nonna mi stava preparando il pane con i fichi ed io mi gustavo una fresca tazza di tè, aveva un'abito beige con dei particolari motivi in oro, bronzo e rame.. era un'abito molto bello, almeno, ricordo che quando lo indossava la vedevo sempre più bella del solito.
Ovviamente son passati tipo 22 anni e non ricordo perfettamente la fantasia dell'abito, quindi con il disegno sono andata sul sicuro ed ho optato per la classica piuma di pavone, ma senza dubbio la mia strana memoria ha deciso di fotografare quel momento e quell'abito sapendo che, prima o poi, mi sarebbe tornato utile per realizzare un bijoux.... dall'aria vintage!.

Antique Peacock

Girovagando sul web ho trovato un modello molto simile, i colori e la fantasia son diversi però (QUI)
Sarà che sul serio mi fan tornare bambina, sarà che l'ispirazione arriva grazie ad uno dei più grandi amori della mia vita, sarà quel che sarà ma li amo!.
Voi che ne pensate?.. fatemi sapere!.
Buona giornata a tutti voi!!!.
:***

4 commenti:

  1. Che meravigila :-D
    anche io adoro quei momenti di ispirazione improvvisa... Questa piuma di pavone è bellissima, sarà che adoro quei colori caldi, sarà che traspare l'amore per un ricordo tanto caro... Belli belli, complimentissimi :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara Uapina, felicissima che ti siano piaciuti!!.
      :****

      Elimina
  2. Ma che bel racconto! :)
    Questi orecchini trasudano calore e sentimento e hanno davvero quel sapore antico che solo un ricordo di bambina poteva ispirare.
    Se ti capiterà di sentire profumo di pane e fichi non dubitare: è la Nonna che si starà strofinando le mani nel vedere come la sua nipotina prediletta sta spiccando il volo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che uno di questi giorni vado da lei e me lo faccio preparare... fatto da nonna ha tutto un'altro sapore :).
      Grazie di cuore Amica mia, per la maratona e la tua Amicizia :).
      :***

      Elimina