domenica 16 novembre 2008

Niente Cernit

L'estate scorsa mi sono diplomata; purtroppo non è andata come mi aspettavo, credo un pò per colpa mia e un pò anche per alcuni prof. Per me è stata una delle delusioni più grandi della mia vita!, lo so, tutti mi dicono che l'importante è essersi diplomata e che il punteggio spesso è solo un numero, ma io non la vedo così.. sin da piccola sognavo di fare la stilista, disegnavo in continuazione abiti; e crescendo questa mia passione si è rafforzata sempre più!, al punto che, dopo aver perso inutilmente due anni al liceo pedagogico mi sono iscritta in una scuola professionale che mi avrebbe fatto diventare appuno tecnico della moda.
Non sono mai stata un cranio! diciamo che non davo il mio massimo..mi bastava il minimo indispensabile! tranne in disegno! li si! li ho sempre dato l'anima! ricevendo anche dei buoni voti e crescendo con l'idea che con un pò di coraggio tanta passione e fantasia avrei potuto realizzare il sogno della mia vita!!.
Purtroppo solo ora che sono diventata tecnico della moda ho capito che quel sogno deve rimanere nel cassetto.. e così finiti gli esami ho deciso che non avrei disegnato mai più! e mi sono dedicata alle creazioni in cernit... ma ogni tanto mi capita di vedere le foto dei miei disegni.. e un pochetto la voglia torna! anche se non l'ispirazione...
Secondo chi mi conosce bene questo è solo un momento di "non ispirazione e di rifiuto" ma che presto riprenderò!..chissà!!..speriamo sia davvero così!!.
questo è un disegno che ho realizzato per la tesina del diploma, ve lo posto perchè mi fa piacere mostrarvi anche questa mia passione (per ora abbandonata) e anche per avere un parere e dei consigli!!!.

5 commenti:

  1. Ma daiiiii, abbiamo anche questo in comune!
    Anche io c'avevo questo pallino, ma non ho mai studiato l'argomento, ho fatto sempre da sola: lo hai letto il mio post a riguardo???

    Di questo disegno posso dire, da ignorante in materia, che ha una bella linea, un bel colore, è bello e mi piace ma...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ... la modella ha le tette grandi quanto la sua testa!

    ^_____^

    RispondiElimina
  2. Ah, ecco... Ora è tutto più chiaro.
    Arrivo con mesi di ritardo, quindi ormai è assodato che il tuo blocco sia solo un ricordo ed è bellissimo che tu abbia ricomiciato a disegnare, anche se solo per te stessa (che poi, voglio dire, mi pare che "te stessa" non sia una persona qualunque, giusto?? Anzi, credo sia la persona più importante!).
    Detto questo mi fanno imbestialire certi personaggi, tipo proff ignoranti e arroganti che, senza nemmeno rendersene conto, rischiano di distruggere dei grandi talenti. Credo che la cosa più importante per un'Artista (e sì: tu sei un'artista!), sia la sua particolare sensibilità. Ancor prima dell'abilità, della tecnica e dello stesso talento. E chi esprime giudizi senza riflettere o - peggio! - basandosi solo sui numeri, spesso calpesta questa preziosissima sensibilità ed è una che non dovrebbe mai, mai accadere. Soprattutto all'interno di una qualunque istituzione che pretenda di essere chiamata Scuola.
    Perdonami la maxi-tirata, ma quest'argomento mi fa indignare spesso e volentieri!
    Sono contenta che tu sia tornata a disegnare. Non smettere mai!!!

    RispondiElimina
  3. Maria che dire!, sono d'accordo con te al 100%!! (grazie per avermi difinito un'artista:P).
    Ormai è passato un'anno e per me ora è solo un "brutto ricordo", disegno per me e spero, in un futuro non troppo lontano, di poter "riaprire questa porta al pubblico"^_^.
    Grazie di cuore per questo stupendo commento (le tirate maxi mi piacciono;) e spero di vederti spesso qui da me!.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono finita qui per caso!
    Innanzi tutto, complimenti per le tue creazioni, sono davvero belle :-)
    E poi complimenti anche per questo disegno!
    Non so cosa tu abbia deciso a riguardo, però io, da brava impicciona, ti dico la mia...
    Io volevo diventare una fumettista, scrivere e disegnare le mie storie, pubblicarle.
    Così ho fatto di tutto per iscrivermi alla scuola di fumetto e illustrazione e ci ho messo tutta me stessa. Poi, quando ho finito, mi sono smontata. Tutto tanto difficile, anche per geni del disegno, che in un paese come il nostro al massimo sarebbero finiti a disegnare le storie di qualcun altro.
    Ho pensato di lasciar perdere tutto, di non disegnare più per non farmi stupide illusioni e concentrarmi su qualcosa di più reale...
    Ma poi appena ho una penna in mano non posso farne a meno, le mani si muovono da sole!
    Così continuo a disegnare per me e per qualche amico...
    Spero tu non abbia abbandonato quella che è stata una tua passione, spero che u abbia continuato a coltivarla, senza pensarci troppo su, senza crearti obiettivi ossessionanti...
    Poi, se vuoi, prova a spedire qualche disegno in giro, non si sa mai cosa può accadere! :-)
    Auguri per tutto e per la festa delle donne!:-*

    RispondiElimina
  5. Uapa: che dire, grazie infinite per il tuo bellissimo commento!!.
    Dunque, per quanto riguarda il disegno e la moda ora sono un pò ferma.. adoro comunque seguire le sfilate ed ogni tanto scarabocchiare qualcosa.. solo per me..
    Il trauma "scuola" col tempo (ormai sono passati quasi due anni!) è diventato solo un ricordo, bruttino ma sempre di ricordo si tratta.
    Non so se prima o poi davvero realizzerò qualcosa da spedire o comunque da mostrare seriamente; per ora è solo passione da condividere con voi.. poi chi vivrà vedrà ;).
    Contraccambio di cuore gli auguri per tutto anche a te e, di nuovo, grazie per il tuo bellissimo commento!!.
    :*

    RispondiElimina